Tech Corner Le gomme

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
Perchè no...se ne hai già prese 2 ti conviene sfruttarla cosi...;-) :celopiùg:

prob ho detto una cazzata
nel senso che la crossmark essendo prevalentemente una gomma da posteriore va montata dietro con il suo senso di rotazione
semmai la pippa mentale può venire all'anteriore ma anche lì trattandosi nn della mia bike ma di una ragazza che ci fa 10/15 brevi uscite l'anno nn starei a fare esperimenti
grazie ;-)
 

theflowjama

Biker novus
26/4/15
4
1
0
Visita sito
Bike
Specy
Cosa mi consigliate come ant. per una front 29",voglio togliere la mia fast track visto che sono andato liscio come l'olio sull'asfalto causa ghiaccio!!!!
La scelta ricade su:
Kenda Nevegal
Kenda Karma
Michelin Grip'r
considerando che percorriamo tutti i tipi di strade 35% asfalto per il resto sterrati,strade bianche come ghiaia e brecciolino passando per fango,radici,rocce viscide e non... e viste le ultime condizioni neve e ghiaccio?
grazie
 

zerod10

Biker popularis
17/4/17
60
1
0
41
Bologna
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tall Boy C
17 pagine e sono più confuso di prima....
Santa Cruz Tall Boy vorrei montare qualcosa di specifico per fango e, per quando possibile, migliorare la tenuta su sassi e radici bagnate.
Qualche km su asfalto lo si fà obbligatoriamente per spostamenti, per il resto 50% fango, 50% sassoni e ghiaia bagnati.

Ora monto Hight Roller II 2,30 davanti e Forecaster 2,35 dietro (tubeless 29")
Fino ad ora mi sono trovato bene ma (sopratutto il posteriore) è ormai finita...
Me approfitterei per qualcosa di più adatto alla stagione.

Per il posteriore stavo guardando le beaver, sempre maxxis e per il frontale guardavo le onda Ibex (quanto sono belle quelle con la spalla chiara?)

cosa mi consigliate?

Inoltre ne approfitterei per chiedere un chiarimento sulla differenza tra larghezze, una 2,25 o una 2,35 che differenze hanno?
Ho letto cose contrastati, tipo che nel fango meglio più sottile perché penetra e tiene meglio, ma ho letto anche che è megliopiù larga perché "galleggia" e tiene meglio... Sono piuttosto confuso...
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Dal tipo di terreno che descrivi, lascerei stare le gomme normali, per te ci vogliono le specifiche per fango, ogni costruttore più o meno ne ha a catalogo.
 

Classifica mensile dislivello positivo