Ma credo che il video volesse dimostrare che le gomme iniziano a lavorare (in particolare fanno un ciclo di compressione-estensione ) prima che le sospensioni si comprimano. E' ovvio anche che dipende dal setting delle sospensioni e credo dalla pressione delle gomme ....anche a me comunque sembra strano che le sospensioni vadano a pacco su quel drop...Non capisco cosa tu voglia dimostrare, è piuttosto normale che su un landing piatto la gomma rimbalzi, specie se come nel caso della kenevo c'è il peso del motore a gravare sulla dinamica.
Mi sembra comunque strano, sopratutto nel caso della muscolare, che le sospensioni vadano a pacco su un saltino di 30cm... Mi sembrano poco sostenute in entrambi i casi ma sul secondo sembra che l'ammo non parta subito ma dopo il rimbalzo della gomma, quindi direi che è poco pronto sulle alte mentre è piuttosto libero sulle basse.
Non capisco cosa tu voglia dimostrare, è piuttosto normale che su un landing piatto la gomma rimbalzi, specie se come nel caso della kenevo c'è il peso del motore a gravare sulla dinamica.
Mi sembra comunque strano, sopratutto nel caso della muscolare, che le sospensioni vadano a pacco su un saltino di 30cm... Mi sembrano poco sostenute in entrambi i casi ma sul secondo sembra che l'ammo non parta subito ma dopo il rimbalzo della gomma, quindi direi che è poco pronto sulle alte mentre è piuttosto libero sulle basse.
OT: un bel parco giochi Nazzano!!! ci ho passato gli ultimi due w-e...Grande mtbmag!...giusto domenica ho fatto un video dove ho approcciato la questione. Anche se c'era del Landing! E' pazzesco quante quintalate di P le gomme si sobbarcano.....e pensate alle nostre caviglie anche!
https://vimeo.com/267132315
Ciao!
E' vero, le gomme sono tanta roba.Verissimo. Tassellatura, pressione, materiale inteso come rigidità o meno della spalla. cambiano grandemente una bici più di qualsiasi altro componente, forcella e ruote incluse.
Una bici da 8000 euro, con 30 euro di gomme sbagliate diventa inguidabile, nervosa, con poca trazione e aderenza e peggiore di una da 2000 con le coperture giuste.
Certo. Una mescola piuttosto che un'altra e anche una robustezza fosse anche in termini di TPI piuttosto di un'altra influiscono non poco, soprattutto a parità di pressione.Non sono sicuro ma può influire anche il materiale delle ruote?