LE GINOCCHIERE DEFINITIVE!!!

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Passeggiando per le vie di Lignano, qualche giorno fa, mi sono imbattuto in un negozietto di articoli per skate e roller! Incuriosito dai vari modelli di scarpe Vans, Globe ed Etnies che aveva in vetrina sono entrato ed è stato li che le ho viste!
Mai visto ginocchiere tanto protettive quanto incredibilmente leggere e comode addosso! Guardate la differenza dei gusci protettivi rispetto alle mie 661! Ma la vera finezza sta nella realizzazione dell'interno: tutte le superfici interne sono ricoperte da uno strato di materiale tipo velluto per la massima comodità, il ginocchio è avvolto da una doppia imbottitura che lo sostiene come un tutore e nella parte della tibia oltre all'imbottitura normale ci sono due tasche (imbottite anch'esse) che contengono due placche in materiale semirigido!
Queste ginocchiere non sono da bici, ma da Hockey! Costo 80 euri, ma portate via a 45 visto che erano le ultime rimaste!

Notare la differenza con le 661!
 

Allegati

  • 1_477.jpg
    1_477.jpg
    26,3 KB · Visite: 7
  • 2_182.jpg
    2_182.jpg
    29,5 KB · Visite: 8
  • 3_188.jpg
    3_188.jpg
    30,6 KB · Visite: 12

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
ma ci si resce a piegare le gambe o devi sdraiarti come un portere di hockey? :smile: :smile: :smile:

Si, si! Le gambe si piegano senza problemi! Non sono quelle gigantesche da portiere!
Inoltre chi gioca ad hockey deve muovere le gambe più di noi, quindi in sella non danno il minimo problema!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
yuza ha scritto:
baxxxtard ha scritto:
ma ci si resce a piegare le gambe o devi sdraiarti come un portere di hockey? :smile: :smile: :smile:

Si, si! Le gambe si piegano senza problemi! Non sono quelle gigantesche da portiere!
Inoltre chi gioca ad hockey deve muovere le gambe più di noi, quindi in sella non danno il minimo problema!

Ki deve piegare di + le ginocchie??Queste casomai:
http://www.und.edu/org/undcheer/Hockey/hockey girls.JPG
Cheerleaders della squadra degli Sioux...ma loro nn sembrano delle pellerossa!
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
:nunsacci: azz sei sempre esagerato!!!
e pensare che Gaspi usa solo il pararotula da halfpipe...

In yuza tutto è gigante...., manubrio con paramentoniera, pettorina, ginocchiere, angolo di sterzo assurdo...mah :smile: :smile:

con tutta quella roba addosso : "senti tutto senza pensieri"????? :-?
 

Nadir

Biker serius
11/6/05
259
0
0
Sassari - Pisa
Visita sito
Dopo lungo cercare avevo acquistato le ginocchiere della ufo che a mio parere sono comode e fanno il loro lavoro senza girarsi o altro
ufo_ginocchiere2.jpg


Pero' ultimamente mi sono capitate sott' occhio delle ginocchiere da hockey
8750_sg.jpg

DESCR:
Tecnologia ACD-3 Micro Lite e Micro Shield.
Capsule di protezione ventilate Titanium Reinforced Matrix.
Inserti ultraleggeri in composito di carbonio ad alto impatto.
Sistema di sospensione Shok-Sorb.
Design della protezione di ginocchio e stinco anatomico e asimmetrico.
Estensione protettiva esterna per il muscolo del polpaccio e protezione laterale TRM.
Supporto esteso per la parte alta e laterale di ginocchia e stinchi.
Interno ventilato Coolmax con inserto regolabile asimmetrico.
Straps regolabili sulla parte inferiore della gamba e sul ginocchio.


A ben vedere sembrano migliori di molte protezioni da FR che ho visto (661, ufo, hoots etc.), magari tornando indietro e potendole provare valutando peso, pedalabilità, confort etc. ci farei + di un pensierino :yeah!:
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Nadir ha scritto:
A ben vedere sembrano migliori di molte protezioni da FR che ho visto (661, ufo, hoots etc.), magari tornando indietro e potendole provare valutando peso, pedalabilità, confort etc. ci farei + di un pensierino :yeah!:

Esatto! Sinceramente al prezzo di listino non le avrei prese (80 euri), ma 45 euri è il prezzo delle 661 e sinceramente tra le due non c'è paragone!
Mi è sembrato un ottimo affare e le ho prese! :yeah!:
Nessuna parte del ginocchio è lasciata scoperta e sulla tibia il guscio rigido è spesso ben 4 mm (misurati)! :il-saggi:
 
yuza ha scritto:
Jedi ha scritto:
In yuza tutto è gigante....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

NON E' IN YUZA CHE E' TUTTO GIGANTE....E' IN ITALIA, IN EUROPA E IN TROPPE PARTI DEL MONDO CHE E' TUTTO FOTTUTAMENTE PICCOLO!!! :azz-se-m:

IO MI SONO MESSO TRE PUNTI SU UN GOMITO IL 6 AGOSTO PERCHE' LE CAZXO DI GOMITIERE CHE VEDETE IN FOTO AVEVANO LE PLACCHE TROPPO PICCOLE!!! :fatti-so:


LA PETTORINA CHE PORTO E' QUASI GIUSTA...QUASI PERCHE' NON MI DA QUELLA SENSAZIONE DI PROTEZIONE CHE CERCO...

LE AZIENDE CHE PRODUCONO PROTEZIONI PER BICI E MOTOCROSS SE FOSSE PER ME POTREBBERO ANDARE TUTTE TRANQUILLAMENTE IN MALORA... :fatti-so: :fatti-so: :fatti-so: PER PRIMA LA DAINESE: HO VISTO E TOCCATO CON MANO (RISCHIANDO DI ROMPERLA) LA PETTORINA TOP DELLA DANONE...OPPS DAINESE:

E' UNA VERGOGNA!

LA PARTE CHE "PROTEGGE" IL PETTO FLETTE CON LO SGUARDO ED E' CAZZXO PICCOLA DA FAR SCHIFO! (UNO CHE CONOSCO SI E' FATTO 10 GG IN OSPEDALE A L'AQUILA PIU' 7 MESI SENZA BICI PER UNA CONTUSIONE EPATICA CHE QUELLA PETTORINA NON GLI HA EVITATO)... LE GOMITIERE E I PARA-AVAMBRACCI SONO MINIMALISTI A BESTIA!!
PER NON PARLARE POI DELLE GINOCCHIERE...A ME VANNO PICCOLE ANCHE SE LE PROVO A METTERE COME GOMITIERE...

LA FOX POI HA TIRATO FUORI QUELLA MERD4 DI PETTORINA (LAUNCH SUIT) CHE DAVANTI, A PROTEZIONE DI STERNO, COSTOLE E COMPANY HA DUE PORTAFOGLI...E' PIENA DI LOGO FOX, HA UN PARASCHIENA ENORME, LE GOMITIERE ABBASTANZA GRANDI, PARASPALLE QUASI SUFFICIENTI...E DAVANTI? NIENTE!!

IN UN GIORNALE INGLESE HANNO RECENSITO VARIE PETTORINE DA BICI: SONO RIUSCITI A SCRIVERE CHE QUELLA PETTORINA, ESSENDO UN PO' TROPPO PESANTE E PROTETTIVA, E' PIU' INDICATA PER COSE COME NORTSHORE ESTREMO E DROPPONI CHE NON PER IL DH-RACING DOVE INVECE LA MIGLIORE (ANCHE SE COSTA TANTO DI PIU' DELLE ALTRE) E' LA DAINESE....ALLA FINE IL VERDETTO ERA: DAINESE VOTO 10, FOX VOTO 9 :omero:
COSI' MANDANO LA GENTE AD AMMAZZARSI!!

;) ;) ;) ;)
REFUSE!! RESIST!!!
;) ;) ;) ;)
BOYCOTT!!!
;) ;) ;) ;)
YUZA HA TUTTO IL MIO RISPETTO! :-?
 

Allegati

  • 72016_blackgrey_2_626.jpg
    72016_blackgrey_2_626.jpg
    5,2 KB · Visite: 190

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Anche il parapetto della mia pettorina UFO,la downhill 2004, si flette solo a guardarlo ed è sottilissimo,al contrario del modello successivo che ha..guardacaso yuza...e l'abbiamo pagata uguale!! :pirletto:
Io mi sn fatto 1bel taglio sopra il ginocchio a giugno anche se avevo le ginocchiere..che nervi!!!
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Danx ha scritto:
Anche il parapetto della mia pettorina UFO,la downhill 2004, si flette solo a guardarlo ed è sottilissimo,al contrario del modello successivo che ha..guardacaso yuza...e l'abbiamo pagata uguale!! :pirletto:
Io mi sn fatto 1bel taglio sopra il ginocchio a giugno anche se avevo le ginocchiere..che nervi!!!

C'è una notevole differenza tra le nostre pettorine perchè la tua è da DH, mentre la mia è da Motocross! :il-saggi:
La Dainese ha sicuramente un ottimo tessuto, ma in quanto a gusci protettivi secondo me (e ripeto SECONDO ME) lascia davvero a desiderare, in quanto gran parte del corpo è protetta da superfici morbide!A questo punto in caso di caduta seria meglio qualche abrasione dovuta al tessuto della mia UFO che ossa rotte dovute alla non protezione della Dainese!
Stesso discorso per le ginocchiere! Pensavo che le mie 661 fossero tutto sommato protettive, finchè non ho indossato quelle della foto! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo