Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Salve, anche se sono stato assente un bel pò dal forum, la mia passione per le due ruote è sempre stata costante e da qualche mese sono anche un felicissimo possessore di Fat bike, per l'occasione posto qualche foto della mia Cube Nutrail Black'n'flashred 2016 scattate il giorno dopo l'acquisto, ai piedi dell'Etna.
IMG_9780.jpg


IMG_9793.jpg


IMG_9774.jpg


IMG_9776.jpg


IMG_9747.jpg


IMG_9798.jpg


IMG_9748.jpg


firma..gif

Il resto delle foto del set fotografico le potete vedere QUI
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Grande Bandw, mi aveva detto Sebastiano che anche tu sei passato al lato grasso della forza! Ottima scelta per la muntagna! o-o

Ciao Nonnocarb, quando mi parlavano della Fat ero sempre restio ad esprimermi, ma da quando sono passato a questa meraviglia delle due ruote, devo dire che sono davvero entusiasta della scelta FATta :smile:. L'ho provata sulla "muntagna" sulla lava, in fuori pista e sono rimasto più che sbalordito, una sicurezza che solo chi l'ha provata potrà confermare.
Da quando l'ho presa, sono salito sull'Etna sia da Nord che da Sud più volte, (ovvio che la prima uscita è stata appunto salire a a Torre del filosofo.......poi anche l'indomani, poi da nord e poi ancora da nord :-) tutto nella prima settimana). Il S.T, del Citelli in FAt è da urlo, si potrebbe scendere ad occhi chiusi, una sicurezza ed una tenuta anche in contropendenza da urlo con tempi da record. In poche parole, ultrafelice della scelta FATta, consiglio vivamente questo modo di fare MTB..................ma tanto in questo post lo sappiamo già in quanto ne siamo tutti felici possessori e tu per primo che sei stato un dei precursori di questo modo di vivere le due ruote tassellate.
Qui qualche foto (anche con Sebastiano e combriccola) e anche qualche video
http://www.bandw.it/HobbyMTB_Cube-nutrail-blacknflashred-2016.htm

e qui l'ultimo video in Fat:
https://youtu.be/OUVSuNZT7wg
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Anche il Trinacria, bravo [MENTION=58675]Bandw[/MENTION]! Allora quando avrai tempo ti aspetto al mio South Tyrol Trail, la prossima estate verranno a farlo alcuni amici catanesi! o-o

L'idea è molto allettante, so che quest'anno hai avuto un "Catania" tra i partecipanti :smile: comunque vediamo come si metterà il lavoro per l'estate prossima, ovvio che sarebbe un grande piacere per me :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Con tutta quell'armatura a quanto arrivi di peso?
Ho visto una Fat su gmbn mimetica stupenda, appena posso mando un link

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app

Tutta quell'armatura aveva uno scopo ben preciso, farmi affrontare l'avventura che avevo intrapreso in totale autonomia, comunque in quelle condizioni, senza fango era circa 25 kg, più altri 8 nello zaino :i-want-t:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Tutta quell'armatura aveva uno scopo ben preciso, farmi affrontare l'avventura che avevo intrapreso in totale autonomia, comunque in quelle condizioni, senza fango era circa 25 kg, più altri 8 nello zaino :i-want-t:
Complimenti allora per il coraggio, anche io come te sono siciliano, di Maletto e prima i poi vorrò fare una cosa simile, non da solo. Che Fat è la tua?

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cube Fat Nutrail Black'n'flashred 2016 (come si vede anche nelle pagina precedente di questo thread)
qui le foto nei dettagli
http://www.bandw.it/gallery mtb/Cube Nutrail Black'n'flashred 2016/album/index.html
Bella, io non ho mai provato una Fat, mi sai dire le tue impressioni, come si comporta e soprattutto in discesa com'è? È pedalabie
In giro benomale le opinioni sono positive e prima o poi un pensierino glielo faccio. Quello che mi preoccupa e che mi orienta di più per il 27.5+ sarebbe il fatto che molti dicono che in curva va per i fatti suoi e la pedalabilita scarsa.

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
Bella, io non ho mai provato una Fat, mi sai dire le tue impressioni, come si comporta e soprattutto in discesa com'è? È pedalabie
In giro benomale le opinioni sono positive e prima o poi un pensierino glielo faccio. Quello che mi preoccupa e che mi orienta di più per il 27.5+ sarebbe il fatto che molti dicono che in curva va per i fatti suoi e la pedalabilita scarsa.

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
Le mie parole sarebbero di parte, provala e vedrai, così anche tu potrai dire le tue impressioni.
Qualche riga comunque l'ho scritta qualche post fà in risposta a nonnocarb
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Bella, io non ho mai provato una Fat, mi sai dire le tue impressioni, come si comporta e soprattutto in discesa com'è? È pedalabie
In giro benomale le opinioni sono positive e prima o poi un pensierino glielo faccio. Quello che mi preoccupa e che mi orienta di più per il 27.5+ sarebbe il fatto che molti dicono che in curva va per i fatti suoi e la pedalabilita scarsa.

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
Senza dilungarmi troppo, per la pedalabilità dipende da quale fat usi. Ci sono fat da 10-11 kg, come ad esempio la mia salsa beargrease, che sono pedalabilissime anche in salita e su asfalto, molto meglio di tante altre mtb, poi ci sono fat da più di 15 kg che invece te la devi prendere con più calma. Per la curva invece, dipende da quanto hai la gomma sgonfia, più è sgonfia e più assorbe gli urti, ma anche tende ad andare per la tangente. Bisogna cambiare un pò la tecnica di guida forzando la curva, ma anche cercare la giusta pressione. Poi ci sono gomme che tendono a farlo più di altre. In ogni caso, secondo me, i pregi sono sicuramente maggiori dei difetti, specialmente la trazione e la sicurezza, specie su certi terreni come ad esempio, per restare in Sicilia, l'Etna, ma certamente non solo li! Comunque la cosa migliore è sempre provarla prima o-o
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Senza dilungarmi troppo, per la pedalabilità dipende da quale fat usi. Ci sono fat da 10-11 kg, come ad esempio la mia salsa beargrease, che sono pedalabilissime anche in salita e su asfalto, molto meglio di tante altre mtb, poi ci sono fat da più di 15 kg che invece te la devi prendere con più calma. Per la curva invece, dipende da quanto hai la gomma sgonfia, più è sgonfia e più assorbe gli urti, ma anche tende ad andare per la tangente. Bisogna cambiare un pò la tecnica di guida forzando la curva, ma anche cercare la giusta pressione. Poi ci sono gomme che tendono a farlo più di altre. In ogni caso, secondo me, i pregi sono sicuramente maggiori dei difetti, specialmente la trazione e la sicurezza, specie su certi terreni come ad esempio, per restare in Sicilia, l'Etna, ma certamente non solo li! Comunque la cosa migliore è sempre provarla prima o-o
Purtroppo non potrei spendere molto qualora la prendessi, non più di 1200 euro. Sono tentato soprattutto per il fatto che in inverno sull'Etna e sui nebrodi quando già a quota 1300 hai 1m e mezzo di neve fresca con una front da 100mm sei "chiantato", peggio ancora quando c'è la gelata. Sono indeciso se puntare sul 27.5+ perché mi pare un ottimo compromesso, anche su gmbn e bike radar ne parlano bene.

Sent from my C5303 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo