Le FOTO delle nostre FAT (Fat Pride !!!)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
quayFSf.png
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Io ci avevo il krampus in acciaio, ma l'ho cambiato per questa. oggi ci ho fatto un bel giro ed è molto divertente, ma un po' più faticosa da spingere rispetto al 29+. ma, d'altra parte, una bici con le ruote secche é come una donna senza tette. :-)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Io mi trovo meglio con la fat anche se è in alluminio. il gommone da 4,8 mangia tutto. top sarebbe forse fat in acciaio allora.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

vmaxpower

Biker urlandum
14/8/12
544
23
0
valdobbiadene (TV)
Visita sito
ma la forcella ammortizzata fa tanta differenza in una fat?

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Dopo quasi un anno "rigido" ho messo la Bluto......da 120, che ha corretto in meglio l'angolo anteriore un po' troppo chiuso.
Sarà anche poco performante, come forcella, ma.... mai più senza, prima certe discese le evitavo proprio, o le facevo, alla meno peggio, solo se costretto....ora mi diverto!
Acciaio:
non so cosa abbia provato l'amico Makkot, ma di Surly ce ne sono tante, e, oltre all'acciaio, conta tanto la geometria.
Prima della mia Farley, in alluminio, ho tenuto per un mesetto una Pugsley, in acciaio, ammetto che è un po' più più confortevole, meno "nervosa", ma non certo performante in fuoristrada impegnativo.
 
Ultima modifica:

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Dopo quasi un anno "rigido" ho messo la Bluto......da 120, che ha corretto in meglio l'angolo anteriore un po' troppo chiuso.
Sarà anche poco performante, come forcella, ma.... mai più senza, prima certe discese le evitavo proprio, o le facevo, alla meno peggio, solo se costretto....ora mi diverto!
Acciaio:
non so cosa abbia provato l'amico Makkot, ma di Surly ce ne sono tante, e, oltre all'acciaio, conta tanto la geometria.
Prima della mia Farley, in alluminio, ho tenuto per un mesetto una Pugsley, in acciaio, ammetto che è un po' più più confortevole, meno "nervosa", ma non certo performante in fuoristrada impegnativo.

ciao, esatto è proprio il comfort dell'acciaio che mi piace. Faccio trail per cui prediligo questo aspetto . In acciaio posseggo una niner ros 9+ e mi trovo molto più a mio agio che sulla fat in Alu. anche la rigidità è un fattore che mi piace. a costo di andare più lento. non mi interessa.

Come surly, per uso trail, andrei di ICTruck.
Confermo anche io che la bluto sulle discese scassate ti fa dimenticare di tutto, laddove con la 29+ rigida sento tutto lo shackeramento possibile : )
ma è uno shackeramento diverso dalla nervosa ondulazione perpetua dell'alluminio.

sempre questioni di gusti per carità
 

michele70

Biker popularis
4/8/12
78
21
0
53
siena
Visita sito
Si io per ora l'unica cosa che ho capito è che la 29+ non è una "semi fat" é un'altra cosa, molto diversa. per ora, anche se la conosco ancora poco, la fat mi sembra più divertente.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Si io per ora l'unica cosa che ho capito è che la 29+ non è una "semi fat" é un'altra cosa, molto diversa. per ora, anche se la conosco ancora poco, la fat mi sembra più divertente.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Credo sia personale come tutto.
Io ho trovato il mio perfetto equilibrio con la 29+ in estate/primavera e la fat in autunn/inverno.

In genereale mi trovo meglio con la 29+, conta anche che è di un altro livello rispetto alla mia fat che non è proprio il massimo.
Ma è anche vero che in inverno preferisco la fat nonostante con la 29+ abbia più feeling.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo