Le Ferrari delle MTB da freeride e downhill

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
per me le ferrari delle bike sono queste! :hail:
...

più che ferrari preferisco definirle HAMMER!!! :-|

Due belle bestie sicuramente anche se da ex-possessore di Orange non riesco a giustificare il costo della 224 sproporzionato anche rispetto al resto della gamma Orange la 66:

0_det_986_292.jpg


costa quasi 1000€ in meno...2300€ contro 3300€:OOO:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
queste sono in assoluto le vecchie TMX che mi hanno fatto più sbavare

di questa bianca notate la forcella Monster T utlima serie TUTTA nera comrpesi gli steli (il mio sogno), i mozzi dedicati ed i cerchi. roba blindata
pbpic306421zu7.jpg

pbpic306417xc7.jpg


questa sotto è la stessa bici fotografata con montaggi diversi.
nella prima foto notevole è la fork Avalanche e il manubrio Thick Bikes (che prima o poi avrò). nel secondo montaggio spaventosi i mozzi Seimic per disco (erano mozzi di prima metà anni 90)
pbpic428746yb6.jpg

pbpic478964vb2.jpg


questo sotto invece rimane il prototipo dei prototipi Brooklyn. si tratta di una TMX , costruita in un solo esemplare, con escursione posteriore di circa 30 cm e montata con una forcella da motocross modificata, dal peso di circa 7 kg. questa foto non si trova più in giro nella rete
1079288398rubberduckyjr1.jpg
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
@panzer: ottime foto..alcune le avevo già..ma la maggior parte vanno ad aggiungersi alla mia collezine di foto... ;-)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
quella postata da Itreb è come non andrebbe MAI montata una Brook. fa perdere tutta la poesia di quel schiacciasassi. è montata da dh race, ovvero non la destinazione d'uso di quel telaio. povera Race Link....

Eh lo so caro panzer...d'altra parte ci sono i malati del peso anche in dh al giorno d'oggi....o-o
Al di la di questo non mi sembra che sfiguri così montata...certo perde il fascino di hardcore-freeride dura e cruda...però resta sempre un bel pezzo di acciaio! :sbavon:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh la foto del protopipo ti assciuro che è una ultra rarità.

ma la chicca è che il mio amico Damn, che abita a pochi km da casa mia, è andato a New York.... ed è andato a trovare i ragazzi di Brook direttamente nello scantinato dove fanno le bici. gli hanno fatto pure fare un po di foto (che ho visto). tutto il suo racconto è stato leggendario. peccato che Damn non si faccia più vedere sul forum da parecchio tempo...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Eh lo so caro panzer...d'altra parte ci sono i malati del peso anche in dh al giorno d'oggi....o-o
Al di la di questo non mi sembra che sfiguri così montata...certo perde il fascino di hardcore-freeride dura e cruda...però resta sempre un bel pezzo di acciaio! :sbavon:

ma è giusto che sia cosi perchè in dh race il peso conta eccome. li si gareggia x i secondi ed è sensato un montaggio cosi. meno sensato è scegliere un telaio brook x la dh race. ma se piace proprio tanto...va ben cosi.

per me una brook va montata moto style, più grossa e massicciè, meglio è. che poi sia una mia fissa.... è noto 8-) pure la mia SW è montata moto style, ed infatti non ci corro più le dh (anche perchè non avrebbe senso)
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
46
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
qUI DI SEGUITO UN REPORT SULL'AZIENDA NEWYORKESE SU PINKBIKE (ANKE SE è VECCHIO E MANCANO LE FOTO...CMQ SUL MIO PC DOVREI AVERE QUALKE ALTRA FOTO DELLA RUBBER DUCKIE, STASERA LE CERCO...):

http://www.pinkbike.com/news/article852.html

"Now for the Rubber Duckie. This bike weighs in at around 76 lbs. With it’s
fork off the front end of a CR80 dirt bike, and it’s 13 inches of rear
suspension via a Works shock, it is obvious that this bike is nothing short
of experimental. One of a kind. I pulled it away from the wall and sat down
on it. I’d never felt anything quite like it. It was unbelievable. Rob
assured me that it would never be put into production. The bike itself is so
specific it puts most anything but pure downhill out of the question. but
once you’ve reached the top and wrestled it off the chair lift, that bike
takes on a life of it’s own, and it goes downhill fast. I took it out onto
the street, not sure what to expect after the pedalling suprise which I got
from the Link bike. Sure enough, I slammed on the gas to a 13 inch DH bike,
and there was no bob to speak of. This was a little more shocking than the
Link bike though. Even though this bike accelerated with ease, I still
couldn’t hop up onto the sidewalk from the road, or even begin to lift the
front end up. You just have to point it in the direction you want, and let
it go. This bike is “the biggest and baddest” as Doc would tell you."

iN DEFINITIVA QUELLA E' UNA BIGA CHE POTREBBERO USARE POCHE PERSONE AL MONDO, GIUSTO BENDER PRIMA CHE SI ROMPESSE, OPPURE ROBBIE BOURDON E SIMILI, DA USARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE X MEGADROPPONI DAGLI 8 METRI IN SU...(X INCISO 76 lBS CORRISPONDONO A CIRCA 34 kG...:!:)
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
ma è giusto che sia cosi perchè in dh race il peso conta eccome. li si gareggia x i secondi ed è sensato un montaggio cosi. meno sensato è scegliere un telaio brook x la dh race. ma se piace proprio tanto...va ben cosi.

per me una brook va montata moto style, più grossa e massicciè, meglio è. che poi sia una mia fissa.... è noto 8-) pure la mia SW è montata moto style, ed infatti non ci corro più le dh (anche perchè non avrebbe senso)

Quindi credo che questa per te sarà un sacrilegio! :smile:
newsimage5.jpg
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
queste sono in assoluto le vecchie TMX che mi hanno fatto più sbavare

di questa bianca notate la forcella Monster T utlima serie TUTTA nera comrpesi gli steli (il mio sogno), i mozzi dedicati ed i cerchi. roba blindata


questa sotto è la stessa bici fotografata con montaggi diversi.
nella prima foto notevole è la fork Avalanche e il manubrio Thick Bikes (che prima o poi avrò). nel secondo montaggio spaventosi i mozzi Seimic per disco (erano mozzi di prima metà anni 90)


questo sotto invece rimane il prototipo dei prototipi Brooklyn. si tratta di una TMX , costruita in un solo esemplare, con escursione posteriore di circa 30 cm e montata con una forcella da motocross modificata, dal peso di circa 7 kg. questa foto non si trova più in giro nella rete

O-MIO-DIO!!!!!!!!!!!:adore!:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
La butto li...e se fosse perchè essendoci il cambio e se le due corone non sono dello stesso diametro, quella sul cambio e quella sul fulcro del forcellone, si ha una (se pur minima) variazione??:saccio:
O forse per il tendicatena...boh più ci penso e più mi sembra strano...

No no, mi sa proprio che c'é un errore di calcolo...boh, chiedero'...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Non vorrei dire una str...a ma credo che sia la futura SR6 in preordine da giugno...una freeride bike da credo 6" (lo deduco dal nome)...la mini link non era una specie di BMX ammortizzata tipo da street o sloop??
Chrille_Minilink1.JPG

credo tu abbia ragione. questa nuova è molto simile alla vecchia mini link, che aveva 8" di esc e andava montata light con fork a singola piastra
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Era questa di cui parlavate rubber ducky:
rubber-ducky.jpg

L'ho presa dal sito inglese di BMW:
http://www.brooklynmachineworks.co.uk
ha una bella sezione history con tutte le passate BMW:
http://www.brooklynmachineworks.co.uk/brooklyn-machine-works-history.html

bellissima la pagina storica. meno male che non fanno + la Hit Man che secondo me era davvero poco riuscita.
noto anche che la Big link e la Tmx sono praticamente uguali, ma di sicuro cambia il travel della sosp. anzi mi viene il dubbio che le tmx che ho postato io prima siano proprio delle big link
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo