Premesso che probabilmente appartengo ad una specie in via 'estinzione e soprattutto ad un genere "diversamente furbo" dato che giro sempre in fat bike e quindi non faccio testo.... ma io sono sempre andato con camera d'aria perchè , soprattutto nei giri in bici tenda in solitaria, devo ridurre al minimo tutti i rischi di rimanere a piedi. Non solo ho una camera d'aria di scorta ma ho sempre pezze e mastice in abbondanza e quando bucavo, in 10 minuti la camera era pezzata e copertone rimontato. Per le 50 pompate della fatt altri 3 minuti.... Ho detto quando "bucavo" perchè da quasi 3 anni ho montato delle semplici fasce antiforatura in cuoio e non ho più bucato, tranne una pizzicata e di terreni scassati, boschi di robinia e roveti, mi capita di farne ad ogni giro. La camera di scorta l'ho usata raramente, solo quando mi trovavo sotto l'acqua o se ero vicino a casa. Non ho mai capito dove sia la difficoltà di pezzare una camera buca, basta portarsi dietro un minimo di
attrezzi e fare un po di pratica, Il
lattice sulla fatt non l'ho mai provato, ma mi è bastata un uscita con uno che lo aveva sulla sua fatt per evitarlo. ogni volta che doveva sgonfiare era uno schifo di poltiglia attaccaticcia che colava e con una fatt, gonfiare e sgonfiare ti tocca almeno un paio di volte per giro. Questa è la mia esperienza, di più non so!