L'E-Bar del Forum

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Io con la ebike in discesa mi stanco di più, la mia è una di 2 anni quindi massiccia nel peso e rispetto alla bici mi affatica le braccia
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.089
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
chi non vuole fermoni tra i piedi può benissimo costruirsi il proprio bike park personale e ammettere chi vuole. Non dovrebbe essere difficile, se davvero si va così forte, no?
oppure attaccarsi la tabella porta numero al manubrio e gareggiare!! ;-)
 

MaxSantucci

Biker serius
15/9/05
139
87
0
58
Roma
Visita sito
Bike
Specy enduro / la pierre glp2
Io con la ebike in discesa mi stanco di più, la mia è una di 2 anni quindi massiccia nel peso e rispetto alla bici mi affatica le braccia
non è che sono scese di molto come peso a parte rari casi....è un aspetto della ebike che mi piace questa fisicità per portarla mi stimola molto mi da gusto!
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Oh io son sempre più incuriosito dalla Rotwild da dh
Chi ci sta a contattarli per organizzare un demo day della loro RG+ 40? Gli diciamo "Senti ciao siamo un tot di personaggi interessati alla bici, faccela provare che poi magari te la compriamo in massa ( :sborone: ) così ci togliamo lo sfizio :))):
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
non è che sono scese di molto come peso a parte rari casi....è un aspetto della ebike che mi piace questa fisicità per portarla mi stimola molto mi da gusto!

la penso come te, perchè per principio non considero la emtb alla pari delle bici normali. Mi spiego, li considero due mondi a parte, diversi e incomparabili per quanto apparentemente sempre di due ruote e un telaio si tratta. Non li metto in competizione in nessun modo, quindi non è che la mtb è bene e l'Emtb è male o viceversa, per me sono due cose diverse, punto. Come la moto e la bici.
Il peso a me non spaventa più di tanto, basta farci la tara per prendere le misure, ovvio che non sarà mai come scendere con una dh da 16/17kg. però se mi divertivo con l'enduro da 100 e passa kg non penso che potrei divertirmi di meno con una dh elettroassistita da 25kg, no? :mrgreen:
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ho solo ripetuto (sarcasticamente) quello che qualcuno sostiene in maniera ossessiva ormai da un paio di anni :spetteguless:

Che poi quando pago il giornaliero, fino a che non ostacolo altri rider freno quanto caxxo mi pare, chi non vuole fermoni tra i piedi può benissimo costruirsi il proprio bike park personale e ammettere chi vuole. Non dovrebbe essere difficile, se davvero si va così forte, no?

Ci mancherebbe, in bike park c'è posto per tutti. Oltrettutto con la proliferazione delle piste flow la differenza tra DH e enduro praticamente si annulla.
Quindi, peace and love a chi va forte e a chi frena, tranne a chi risale le piste in e-bike... :smile:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Oh io son sempre più incuriosito dalla Rotwild da dh
Chi ci sta a contattarli per organizzare un demo day della loro RG+ 40? Gli diciamo "Senti ciao siamo un tot di personaggi interessati alla bici, faccela provare che poi magari te la compriamo in massa ( :sborone: ) così ci togliamo lo sfizio :))):
Qui forse potresti riuscire a provarla:
http://emtb-camp.com/
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.174
6.465
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
FInchè c'è gente che scrive (e quel che peggio, pensa) "io con l'ebike mi diverto a rovinare i kom su Strava" è chiaro che si creano attriti :spetteguless:

Per cui, ognuno a casina sua, e TeoDH nel suo angolino a masticare amaro ;.)

Su Strava se si gira con l'e.bike c'è la possibilità di segnare e.bike (al contrario di Garmin purtroppo) e tutti i Kom sono resettati per e.bike e non mischiati con le muscolari, poi non capisco il senso appunto di andare sui Kom muscolari con la e.bike...in discesa sei sicuramente leggermente più lento...in salita se sei un gravity i kom non dovresti nemmeno averli tra i preferiti...
Questo una persona normale...
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Stica, però 300€ escluso vitto e alloggio :-P:
Senti, appena il mese scorso ho fatto un bonifico di 3 pali per la Radon Slide Trail 9 che mi arriverà (spero) a marzo, mi sa che per un pò è meglio se sto tranquillino e mi tengo la curiosità :mrgreen:
Vero, purtroppo alla Rotwild e dintorni a buon mercato non c'è proprio nulla :-(
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
la penso come te, perchè per principio non considero la emtb alla pari delle bici normali. Mi spiego, li considero due mondi a parte, diversi e incomparabili per quanto apparentemente sempre di due ruote e un telaio si tratta. Non li metto in competizione in nessun modo, quindi non è che la mtb è bene e l'Emtb è male o viceversa, per me sono due cose diverse, punto. Come la moto e la bici...
Queste tue affermazioni fanno pensare che o non hai mai provato una emtb o che non hai mai messo il culo su una moto.
Se hai occasione rimedia il prima possibile ... eviterai così di alimentare ulteriormente l'alone di disinformazione che avvolge queste bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Giocody

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.977
159
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Queste tue affermazioni fanno pensare che o non hai mai provato una emtb o che non hai mai messo il culo su una moto.
Se hai occasione rimedia il prima possibile ... eviterai così di alimentare ulteriormente l'alone di disinformazione che avvolge queste bici.

Nei miei post precedenti ho scritto che: 1) facevo anche enduro in moto (prima di darmi alle moto stradali), poi abbandonato per motivi "etici" nel senso che arrivato a un certo punto mi son posto la questione morale dato che un po' mi vergognavo a fare puzza e rumore nei boschi e 2) che non ho mai messo il sedere su una emtb, ma sarei molto curioso di provarne una da DH per vedere l'effetto che fa.
Bastava leggere, ho scritto sempre in italiano in questo thread... giusto qualche termine in inglese al limite :mrgreen:. Cosa non ti e chiaro?
Cos'ho scritto di così terribile da fomentare la guerra emtb vs bici tradizionali? No perché non è assolutamente la mia intenzione
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Un uccellino mi ha detto che nel forum ebikerzz leggendo il nostro topic di fontana hanno detto che il nostro forum è marrone come la cacca e che siamo sfigati.

Ora, siccome per me è più da sfigati lurkare su un forum per poi scrivere altrove certe cose da bambini insieme agli amichetti, sarebbe carino che venissero qui a discutere, se siamo così interessanti per loro.
Qualcuno che frequenta entrambi i forum potrebbe dirglielo?
Ciao Faf voglio dire una cosa che mi riguarda ma forse già lo sai.
Settimane di ricerche portavano sempre al MAG, qualsiasi cosa scrivessi su come si fa una cosa sempre qui mi portava...la mia Giant l'ho presa dopo una settimana di sondaggi e l'iscrizione qui dopo altri giorni.

Cominciando a navigare come utente registrato mi è stato fatto notare e consigliato più volte di iscrivermi sul forum elettrico parallelo e l'ho fatto.

Senza che adesso vado di la a controllare, sfalserebbe la cronologia...fatti un giro e cercami, verdai il mio ultimo accesso a quanto risale e sopratutto quanti sono stati i miei interventi e richieste.

Questo è il FORUM e chi si comporta come hai descritto tu è solo un povero demente che non merita neanche di essere considerato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Facciamola finita: abbiamo capito che si può essere imbecilli indifferentemente dal mezzo che si possiede ed usa, ed è inutile continuare ad additare l'opposta fazione.

E' stato creato un mag ed un forum apposito, chi è interessato alla emtb sta di là e chi non è interessato sta di qua.

Chi venisse "da là" a scrivere flame qua sarebbe bannato. E troverei necessario che si facesse lo stesso di là a parti invertite.
Ciao Boss, come ho scritto a Faf sù, sono iscritto di la ma i miei interessi sono qui.
Tutti i miei discorsi, ricerche, richieste...tutto, convergono sulle due ruote e tutti i componenti che la compongono...eccetto che per il motore.
Di la ho fatto anche qualche intervento e giusto un paio di richieste specifiche (rumore e display) ma come dico sin dal primo giorno:
La culla del sapere e della conoscenza è qui.

Viva il MAG, viva il forum, viva Voi[emoji7]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.949
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
però si era creato questo thread perché si stavano affrontando argomenti interessanti tipo differenza di guida tra una ebike e una mtb per il peso per chi ha più o meno allenamento fisico ecc...questo si che era interessante e anche se ognuno può dire la sua ovviamente sarebbe bello continuasse quel tipo di discussione e non la solita diatriba tra mtb e ebike che purtroppo crea sempre malumori....
Ecco che dico la mia sulle differenze in particolar modo sul peso.

Entro nel bosco col set di ruote che uso prettamente per i trasferimenti lavorativi su asfalto.
Una coppia di Fulcrum Red Power HP montate con Vittoria Mezcal.
Hanno i tasselli quel tanto che basta per non essere prettamente stradali e hanno una scorrevolezza su asfalto più che ottima.
Quei copertoni nascono per lo sterrato secco, duro e asciutto e con la tecnologia del graphene promettono cose mirabolanti del tipo, disposizione delle molecole in base al tipo di rotolamento. In fase di percorrenza sul diritto si dispongono in modo da renderla dura e poco cedevole, il accellerazione o cambi di direzione in curva invece tendono ad ammorbidire la mescola per avere più grip...cioè una cosa fantascientifica che se fosse vero (forse lo è) rende questi Vittoria una cosa strepitosa.

Ritornando al bosco, li ho scovato "un'oasi" formata da tre promontori in sequenza collegati tra loro da delle belle pendenze e sulla prima addirittura un tronco incastonato al termine del ripido a formare un minidrop da una 60ina di centimerti.
Gia sperimetato con la altre ruote, delle Giant eXC 2 con Maxxis Ardent Exo che a parer mio offrono una tenuta e una stabilità sul terreno ottima.
Il fatto è che quella giornata ero di passaggio e ho avuto la "brillante" idea di passarci con le Mezcal.
Da poco, anzi per niente esperto quale solo ho anche abbassato la pressione dai miei soliti 2.5post e 2.3ant a 1.8post e 1.6ant.

Conclusione? Dopo il 4°-5° salto che ho fatto a velocità maggiore dei primi, atterro e PUFF!!! La ruota anteriore si schiaccia al punto di sgonfiarsi completamente e faccio un supremo capitombolo con stop contro l'albero a qualche metro dal minidrop.

Riflessione...120kg non sono adatti a pressioni basse come da manuale e l'ho imparato sulla mia pelle, sopratutto le Mezcal vanno usate per quello per cui sono state inventate. Con le Maxxis ci sono stato una mezza mattinata a scorrazzare nell'oasi e non ho fatto la differenza tra le due. Il terreno è smosso, morbido e coperto di foglie a parte il fatto che la Vittoria consiglia di non scendere al di sotto dei 2bar ma io "ignorantemente" per avere più grip ero sceso di molto più di quanto dovevo.

Morale della favola?
Non esiste uno standard di pressioni.
Il peso è sempre da cosiderare.
Le Mezcal non vanno bene sul morbido.
Ho avuto il mio primo incontro ravvicinato con l'abero[emoji23]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

GigioPups

Biker superis
3/7/13
492
417
0
Visita sito
Nei miei post precedenti ho scritto che: 1) facevo anche enduro in moto (prima di darmi alle moto stradali), poi abbandonato per motivi "etici" nel senso che arrivato a un certo punto mi son posto la questione morale dato che un po' mi vergognavo a fare puzza e rumore nei boschi e 2) che non ho mai messo il sedere su una emtb, ma sarei molto curioso di provarne una da DH per vedere l'effetto che fa.
Bastava leggere, ho scritto sempre in italiano in questo thread... giusto qualche termine in inglese al limite :mrgreen:. Cosa non ti e chiaro?
Cos'ho scritto di così terribile da fomentare la guerra emtb vs bici tradizionali? No perché non è assolutamente la mia intenzione
Nessuna guerra anche da parte mia ... ci mancherebbe, è solo che frasi come la tua (quella delle differenze paragonalbili a moto e bici) non fanno altro che creare più confusione. E non aspettare di avere sotto alle chiappe una DH elettrificata, per toglierti quell'idea basta anche una front ben motorizzata (e qui permettimi un consiglio: ci sono principalmente 4 marche che la fanno da padrone, se puoi non fermarti ad un solo test perchè questi 4 motori hanno sostanziali differenze tra di loro basate su erogazione, pedalabilità, assistenze ... tutte cose che ti possono far amare un motore e odiare gli altri ma che non devono portare ad una banale generalizzazione).

P.S. Giusto per chiarire il punto di vista di quelli che hanno anche o solo una elettrificata (il punto di vista dell'altro forum per intenderci): opinioni diverse dalle proprie vengono comunque accettate/digerite/ingoiate ... si chiede solo di parlare ed eprimere giudizi solo dopo averne provata una (o qualcuna in più che come detto sopra ... ma ci si accontenta anche di una sola per poter aprire un confronto costruttivo).
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao Faf voglio dire una cosa che mi riguarda ma forse già lo sai.
Settimane di ricerche portavano sempre al MAG, qualsiasi cosa scrivessi su come si fa una cosa sempre qui mi portava...la mia Giant l'ho presa dopo una settimana di sondaggi e l'iscrizione qui dopo altri giorni.

Cominciando a navigare come utente registrato mi è stato fatto notare e consigliato più volte di iscrivermi sul forum elettrico parallelo e l'ho fatto.

Senza che adesso vado di la a controllare, sfalserebbe la cronologia...fatti un giro e cercami, verdai il mio ultimo accesso a quanto risale e sopratutto quanti sono stati i miei interventi e richieste.

Questo è il FORUM e chi si comporta come hai descritto tu è solo un povero demente che non merita neanche di essere considerato.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Non credo siano dementi, probabilmente hanno letto qualcosa che non gli è piaciuto e si sono offesi (facendo anche un po' la "vittima"), e si sono sfogati di là.
Posso capirlo ma non sono d'accordo, perché parlare alle spalle è sempre la cosa sbagliata e io al loro posto avrei fatto valere le mie ragioni.

Comunque Sembola ha detto che una cosa di questo tipo porterebbe solo ad una conclusione drammatica, quindi meglio che sia finita così.
Credo che questo non sia un forum di cacca e credo che lo leggano anche per trarne benefici, oltre che per leggere le acidie contro le ebike.
E magari molti sono anche ex ciclisti già iscritti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo