Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
ciao Tambagiov, per il reso sono d'accordo se e' tutta graffiata, ma per il finanziamento, se il cliente e' finanziabile, non possono assolutamente prendere iniziative che si discostino dalle guide della casa, potrebbero prendersi una lavata di testa dai vertici

Beh credo che il cliente finanziabile non lo rifiutino, certo se hai un tempo determinato e nessun garante sfido qualunque istituto a darti un finanziamento.. i tempi dei prestiti a ca.zo sono finiti..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
non hai capito.
se la direzione dice A, i punti vendita non possono dire B, C, D

Certo la direzione dice che fa i finanziamenti, ma come ogni azienda si riserva il diritto di rifiutarlo in caso non vi siano le garanzie necessarie, nel caso specifico di @Tambagiov mi sembra che abbia detto che gli hanno rifiutato il finanziamento visto che ha un contratto a tempo determinato non perché non stava simpatico al ragazzo che lo ha servito, e su questo nulla da eccepire direi..
A me lo hanno proposto più volte ed in vari punti vendita diversi dell’emilia..
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
In realtà sia il finanziamento che il PagoDil me li sono visti rifiutare senza motivazione siccome entrambi sono cose esterne da Decathlon. Ho solo ipotizzato sia per il mio contratto.
PagoDil non guarda né la situazione economica né il tipo di contratto, dicevano, ma lo hanno rifiutato lo stesso. Cosa che mi ha fatto girare i suddetti e fatto prendere la bici all'istante cash.
Certo la direzione dice che fa i finanziamenti, ma come ogni azienda si riserva il diritto di rifiutarlo in caso non vi siano le garanzie necessarie, nel caso specifico di @Tambagiov mi sembra che abbia detto che gli hanno rifiutato il finanziamento visto che ha un contratto a tempo determinato non perché non stava simpatico al ragazzo che lo ha servito, e su questo nulla da eccepire direi..

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
In realtà sia il finanziamento che il PagoDil me li sono visti rifiutare senza motivazione siccome entrambi sono cose esterne da Decathlon. Ho solo ipotizzato sia per il mio contratto.
PagoDil non guarda né la situazione economica né il tipo di contratto, dicevano, ma lo hanno rifiutato lo stesso. Cosa che mi ha fatto girare i suddetti e fatto prendere la bici all'istante cash.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Chiaro, le aziende tipicamente si rivolgono a finanziarie esterne per garantirsi il credito, ma chi eroga il finanziamento valuta la solvibilità del cliente e un contratto a tempo determinato è difficile lo passi, magari la propria banca per cifre basse ad un cliente storico pur con TD fa meno storie, ma le finanziarie sono molto restrittive sulle garanzie, il pagodil è comunque un finanziamento quindi credo segua le stesse regole..
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi

danielesr

Biker popularis
9/12/14
64
12
0
siracusa
Visita sito
I freni tektro non mi sono mai convinti ..invece se può interessare ho letto la recensione della forcella manitou markor ed e una buona forcella pesa circa 1.7 kg e ha una buona idraulica, ben sostenuta e copia bene...almenocquesto e quello che dice una rivista
 

Lanfi

Biker superis
11/6/16
300
239
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Resta da vedere se sono meglio o peggio dei level t montati sulla xc500! In teoria non dovrebbero essere male ma sram in quanto a freni non gode di una buonissima nomea....

in sostanza bisogna vedere se reba, sram level e cambio gx valgono quei 200 euro in più. In teoria sì.....sinceramente mi rompe un pochino le balle il fatto che la cassetta della xc500 sia quella nx, non tanto perché pesa un botto quanto per l'ultimo rapporto a 11 denti invece che 10 (cosa di cui non ho capito il senso).
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Resta da vedere se sono meglio o peggio dei level t montati sulla xc500! In teoria non dovrebbero essere male ma sram in quanto a freni non gode di una buonissima nomea....

in sostanza bisogna vedere se reba, sram level e cambio gx valgono quei 200 euro in più. In teoria sì.....sinceramente mi rompe un pochino le balle il fatto che la cassetta della xc500 sia quella nx, non tanto perché pesa un botto quanto per l'ultimo rapporto a 11 denti invece che 10 (cosa di cui non ho capito il senso).
Semplicemente se vuoi il 10 devi montare la rl specifica e per quella fascia non conviene più poi le cassette hanno un costo superiore

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Per il discorso reso mtb alcuni centri stanno iniziando a fare i pignoli, ad alcuni non hanno accettato il reso perché la bici era piena di graffi, non vorrei che dopo aver abusato del servizio, adesso siano più pignoli.

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
sarebbe anche ora.....e per colpa dell'approfittamento di qualcuno ci vanno di mezzo tanti che magari avrebbero diritto al reso...
quando ho reso la 520 per la 540 dopo 2 (DUE) giorni l'hanno controllata eccome!....e il ragazzo che l'ha ritirata era lo stesso che me l'ha venduta e mi ha riconosciuto subito...
 
Ultima modifica:

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
sarebbe anche ora.....e per colpa dell'approfittamento di qualcuno ci vanno di mezzo tanti che magari avrebbero diritto al reso...
quando ho reso la 520 per la 540 dopo 2 (DUE) giorni l'hanno controllata eccome!....e il ragazzo che l'ha ritirata era lo stesso che me l'ha venduta e mi a riconosciuto subito...
Questo discorso lo avevamo già affrontato tempo fa ed eravamo della stessa idea, con la scusa del reso c'è gente che se ne approfitta, distrugge la mtb con la scusa che tanto la posso rendere, ma stanno cambiando le politiche per colpa di qualcuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Se no a 1600 ci si porta a casa il gx completo, ruote mavic crossride e telaio carbo, ma per come la userei io è sprecata, visto che la mtb viene dopo la Bdc..
La xc 100 ha tutti i contenuti, cambio eagle, forcella di buona qualità, freni decenti... devo solo vederla dal vivo ma il colore mi piace molto..

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Ma nemmeno aspettarsi che poco prima di un anno si riporti indietro una mtb da 1200 euro senza nessun graffio. Per cosa la userei se non scendere dalle colline e quindi graffiarla è il minimo...
Questo discorso lo avevamo già affrontato tempo fa ed eravamo della stessa idea, con la scusa del reso c'è gente che se ne approfitta, distrugge la mtb con la scusa che tanto la posso rendere, ma stanno cambiando le politiche per colpa di qualcuno

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo