Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Sì in effetti non vedo perché debbano aumentare il prezzo della sola xc 500 a 1200, a fronte di che poi? Il passaggio all'eagle è un semplice aggiornamento, ma il gruppo è sempre lo stesso. Più probabile ecorretto sarebbe secondo me un prezzo di 899 della new entry xc 100 che allora sarebbe un ottimo affare.
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Sul sito Facebook della btwin la xc100 la dichiarano a 999, 99€

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Beh a quel prezzo non ha molto senso, per “soli” 100€ di differenza prendo quella equipaggiata meglio.. almeno secondo me..
Sinceramente pensavo che come modello dovesse andare a coprire la fascia della vecchia 900 quindi su una fascia 8/900 e allora ci sarebbe stata la scelta per il prezzo..
Mah.. vedremo..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
L'ho fatto mi hanno detto che non è possibile.... riproverò allora...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ti riporto la mia esperienza volevo una am100s 29 taglia L appena sono riuscito a beccare la taglia online volevo ordinare, ma il formato ruota era sbagliato prima di comprare ho chiesto se si poteva cambiare le ruote con 29 e se era gratis e loro mi hanno assicurato di sì ed infatti hanno fatto cosi

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Questo è un dubbio se la xc100 è a 1000€ solo 99€ di differenza con la xc 500!?

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Su questo discorso sono completamente d’accordo con te, non avrebbe molto senso fare un modello inferiore per soli 100 euro di differenza.. ma ora dimmi tu.. se metti aumentano tutte le bici come supponi, com’è che la XC900 con Eagle e 29 la hanno lasciata a 1599 come la “vecchia”?
Poi in caso facciamo d’avvero aumenti su tutto il parco bisognerà vedere di quanto vogliono farlo, e se con tale aumento rimangono competitivi.. già visti i tempi di attesa mi sto facendo venire dei dubbi, se poi mi alzano anche il prezzo potrebbero davvero farmi optare per la Stumpy :-)
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Su questo discorso sono completamente d’accordo con te, non avrebbe molto senso fare un modello inferiore per soli 100 euro di differenza.. ma ora dimmi tu.. se metti aumentano tutte le bici come supponi, com’è che la XC900 con Eagle e 29 la hanno lasciata a 1599 come la “vecchia”?
Poi in caso facciamo d’avvero aumenti su tutto il parco bisognerà vedere di quanto vogliono farlo, e se con tale aumento rimangono competitivi.. già visti i tempi di attesa mi sto facendo venire dei dubbi, se poi mi alzano anche il prezzo potrebbero davvero farmi optare per la Stumpy :-)
Aspetta la xc900 29 a 1599 di differenza con l'attuale è solo per i cerchi il resto è uguale, bisogna realmente vedere in negozio i prezzi reali,per la stumpy il modello base è nettamente inferiore alla am100s sia come forcella che come equipaggiamento,manca il regista telescopico circa 150€,poi valuta te cosa conviene ma senza avere i prezzi dettati dal negozio stiamo facendo troppe congetture
 

Albetoni

Biker serius
26/6/18
207
34
0
Far Far Away
Visita sito
Bike
Bianchi
Aspetta la xc900 29 a 1599 di differenza con l'attuale è solo per i cerchi il resto è uguale, bisogna realmente vedere in negozio i prezzi reali,per la stumpy il modello base è nettamente inferiore alla am100s sia come forcella che come equipaggiamento,manca il regista telescopico circa 150€,poi valuta te cosa conviene ma senza avere i prezzi dettati dal negozio stiamo facendo troppe congetture

Il modello base della stumpy mi è stato proposto a 1700 ma mi hanno fatto capire che c’è margine per tirare via altri 100 euro, è vero che manca il telescopico, i freni sono comunque tektro, invece che nx 1x11 ha un slx 1x11 le sospensioni in effetti sono inferiori, ma su entrambe sono entry level, quindi si c’e Differenza ma non poi così abissale, almeno a mio parere poi sono sempre un novizio, certo se tra un paio d’anni dovessi volerla cambiare i negozianti non strabuzzerebbero gli occhi sentendo del mio usato come facevano quando gli accennavo della RR560..
Poi è vero che siamo alle supposizioni e finché non ci sono certezze è inutile parlarne, purtroppo sono stato impegnato per giorni e non sono riuscito a passare, ma nei prossimi giorni sentirò il mio referente in deca e vediamo che mi dice su tempi e costi, ammesso che lui ne sappia qualcosa..
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il modello base della stumpy mi è stato proposto a 1700 ma mi hanno fatto capire che c’è margine per tirare via altri 100 euro, è vero che manca il telescopico, i freni sono comunque tektro, invece che nx 1x11 ha un slx 1x11 le sospensioni in effetti sono inferiori, ma su entrambe sono entry level, quindi si c’e Differenza ma non poi così abissale, almeno a mio parere poi sono sempre un novizio, certo se tra un paio d’anni dovessi volerla cambiare i negozianti non strabuzzerebbero gli occhi sentendo del mio usato come facevano quando gli accennavo della RR560..
Poi è vero che siamo alle supposizioni e finché non ci sono certezze è inutile parlarne, purtroppo sono stato impegnato per giorni e non sono riuscito a passare, ma nei prossimi giorni sentirò il mio referente in deca e vediamo che mi dice su tempi e costi, ammesso che lui ne sappia qualcosa..
La sospensione posteriore della am100s non è tanto entry level comincia ad essere una buona sospensione la stanno montando in molti sul sito poi sul dis orso referente decathlon può fare solo supposizioni neanche lui può sapere di un listino futuro

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Mi auguro che non cazzeggino e non aumentino i prezzi.. altrimenti buona parte della convenienza verrebbe meno.. ad esempio se la xc 500 con eagle e reba costasse 1200, comincerebbe a competere direttamente con mezzi come scott scale 950 che monta nx eagle, è vero non è il gx ma è comunque valido, e fox 32, freni deore, insomma un'ottima medio gamma con qualità costruttiva al top e rivendibilitá da assegno circolare, che verrebbe scontata 1300, preventivo fatto a me una decina di giorni fa!!! Per 100 euro non so voi ma io un pensierino ce lo farei...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Albetoni

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Mi auguro che non cazzeggino e non aumentino i prezzi.. altrimenti buona parte della convenienza verrebbe meno.. ad esempio se la xc 500 con eagle e reba costasse 1200, comincerebbe a competere direttamente con mezzi come scott scale 950 che monta nx eagle, è vero non è il gx ma è comunque valido, e fox 32, freni deore, insomma un'ottima medio gamma con qualità costruttiva al top e rivendibilitá da assegno circolare, che verrebbe scontata 1300, preventivo fatto a me una decina di giorni fa!!! Per 100 euro non so voi ma io un pensierino ce lo farei...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Tutto può essere se fanno aggiornamenti possono aumentare i prezzi come non possono è un loro diritto, certo che a certi prezzi la concorrenza si vede cosa propone

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo