Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

Hurricane

Biker serius
30/8/07
276
0
0
Patti (Me)
Visita sito
Ieri mi sono recato al punto Decathlon di Milazzo e mi hanno detto che non porteranno nessuna bici della linea XC, è possibile ordinarla sul sito con consegna in negozio e se sul sito non è disponibile non è possibile conoscere i tempi di consegna.
Spulciando le misure noto che la 500 ha un orizzontale virtuale molto lungo, tanto per capirci io che ho sempre scelto M per la mtb e L per la bdc qui con la S sforo di 1 centimetro... come può essere?
Inoltre, scegliendo la S tra reggisella e sella dovrei salire di 38 centimetri per raggiungere l'altezza della sella corretta...

Peccato perchè a mio giudizio e per come è allestita non teme confronti.
 

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
Domanda: io sono 183, quindi una L, e infatti al momento ho una 540 di quella taglia e mi trovo bene come postura, anche se ho il sellino quasi al max. Può avere senso secondo voi prendere una XL (della xc100s intendo) e accorciare lo stem di 3/4 cm? O sto dicendo una castroneria?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
Verifica prima di tutto altezza cavallo e lunghezza braccio. L altezza è un mix che non sempre rivela la tg corretta.
Su internet trovi varie tabelle comparative altezza/cavallo
 

pippico

Biker novus
20/2/15
6
0
0
Finale Ligure
Visita sito
Ciao a tutti vorrei una opinione tra Rockrider AM100S e Canyon Neuron AL 5.0 abito a Finale Ligure vorrei che fosse un mezzo polivalente attualmente ho una Rockrider 500 ma ora mi sento pronto ad un passaggio ad una full con un budget di 1500€ da poter utilizzare tutto l'anno. Personalmete mi sembra montata meglio la Rockrider l'unico neo sono le sospensioni che ho trovato poco su internet (per quanto riguarda la manutenzione e i ricambi).
Grazie a tutti
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto un confronto tra la XC900 e la XC500 (con ruota da 29") perché sto valutando di acquistare una delle due. Al momento sono molto indeciso. Quale preferite?

Vedi l'allegato 253903
Andrei sulla xc500...in primis per la possibilità di montare le plus, in secondo luogo perché preferisco i cerchi.
Tutto sommato cambia il materiale del telaio e 500 euro in più non li spenderei. Li investirei piuttosto in un set di ruote+un telescopico da xc

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Ciao a tutti vorrei una opinione tra Rockrider AM100S e Canyon Neuron AL 5.0 abito a Finale Ligure vorrei che fosse un mezzo polivalente attualmente ho una Rockrider 500 ma ora mi sento pronto ad un passaggio ad una full con un budget di 1500€ da poter utilizzare tutto l'anno. Personalmete mi sembra montata meglio la Rockrider l'unico neo sono le sospensioni che ho trovato poco su internet (per quanto riguarda la manutenzione e i ricambi).
Grazie a tutti
Se ti vuoi divertire un po' di più a scendere vai sicuro di RR AM100S. Non mi farei problemi sul marchio Manitou . E a salire se vuoi blocchi le sospensioni da manubrio .
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Io pure andrei sulla XC500 che d'altronde sto considerando nonostante non riesca a vederla dal vivo. Considera pure che da quello che ho capito il telaio della XC900 dovrebbe essere tale e quale a quello della Rockrider 960/Rafal 760, ma non ne sono sicuro.
 

turco66

Biker serius
14/5/13
133
33
0
Visita sito
Buonasera, riporto la mia esperienza.
Carico la mia rr540 in macchina direzione decathlon con l'obiettivo di fare il reso per prendere la nuova xc100s. Nonostante il quasi annetto di vita, devo dire che è ancora in ottimo stato, ci sono sempre stato attento, mai caduto, e l'avevo lavata e sistemata la sera prima.
A quanto pare però tutto ciò non basta, perché il commesso inizua a fare un po' di storie, dicendo cose del tipo che vedeva dei segnetti di terra sul pedale, i copertoni non erano splendidi splendenti e che per lui non era rivendibile come nuova. [Certo che no! Per quanto tenuta bene è comunque una bici usata...]. Non so, forse pretendeva che dopo un anno gli ritornasse una bici nel cellophan... Mah!
Comunque fatto sta che inizia dire che il reso si può fare, ma che bisogna detrarre i costi del lavaggio, il copertone posteriore che è usurato e chissà che altro.... Di che cifra stiamo parlando? (Chiedo io). Non sa, bisogna spedirla al centro di valutazione della supercazzola, comunque spannometricamente secondo lui potremmo stare sui 40/50 euri.
Morale della favola, gliel'ho lasciata perché voglio arrivare in fondo, voglio sentire qual è la cifra (che dovrebbero dirmi entro 2 gg lavorativi) e poi decidere...

Che ne pensate? Cosa mi consigliate di fare?

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 

Ulrike

Biker serius
15/5/17
155
17
0
36
Cuneo
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail 10.0 2020
decathlon, vai in un altro

D'accordo con minitrek. Dove sono stato io non l'hanno nemmeno guardata e mi hanno fatto il reso, per dire. E ti parlo di meno di un mese fa. C'è da dire che loro il reso lo dovrebbero accettare per politica aziendale, ho chiesto anche a un commesso che me lo ha confermato. Probabilmente hai parlato con quello sbagliato
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ok, sono stato sfigato quindi. Ormai però gliel'ho lasciata, e dato che mi ha detto che la spedivano, devo aspettare che torni

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
secondo me non l'hanno ancora spedita (mica spediscono tutti i giorni)...vattela a riprendere e cambia punto vendita...oppure parla col responsabile del punto vendita e fagli presente le storie fatte dal commesso che non collimano con la loro iniziativa "soddisfatti o soddisfatti"...
 

Classifica mensile dislivello positivo