Ehm boh, che roba sono? [emoji1] ho visto di sfuggita che c'è una scritta incompresibile, poi ti controllo meglio ;). Allora prime impressioni così a freddo. La vernice è opaca, come piace a me, avevo paura che la facessero lucida come la xc500 o la xc900. Subito pesata, nuda e cruda così come è uscita, e siamo sui 14.150 circa. Mi aspettavo un po' meno, dato che sul sito dichiaravano 13.4 taglia s senza pedali. La mia è taglia L con pedali, che però sono i wellgo di plastica, che dovrebbero pesare 280g. Forse saranno le
ruote da 29, o i copertoni toro, che mi si diceva prima fossero molto pesanti. Le ruote girano che è un piacere, le fai girare con la mano e non si fermano più, quasi senza attrito :D. Come dislivello sella manubrio invece è un pochino alto per i miei gusti, che li preferisco della stessa altezza. Nonostante abbia fatto invertire lo stem, la sella risulta più alta di 3 o 4 cm. Altra cosa che ho notato è la totale assenza di sganci rapidi, oltre alla sella, anche le ruote si smontano con brucola esagonale. Quindi multi tool obbligatorio. Ho provato a fare un giro di palazzo, così per provarla, e devo dire che avere l'ammo posteriore è di una comodità assoluta, posso prendere i dissuasori di velocità senza alzarmi in piedi :D. Nota dolente però è che i
freni non frenano!!! I tanto vituperati hayes che avevo prima sulla 540 frenavano molto meglio! Un po incazzato e un po' demoralizzato, la riporto al deca, la provano un po' e mi dicono che secondo loro c'è da fare un po' di rodaggio, dato che l'impianto è nuovo e le pasticche potebbero avere quella patina di quando sono nuove. La spiegazione mi è sembrata convincente e l'ho riportata a casa, farò questo ridaggio e poi vediamo come va! Per il resto la bike è bellissima e mi piace proprio!
Sent from my LG-H870 using
MTB-Forum mobile app