Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ancora... scusa la domanda ma mi prendi in giro?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Sei tu che prendi in giro se ti sto chiedendo quanti spessori hai messo sotto lo stem é per farti capire che più di quelli non li puoi montare perché la forcella è stata tagliata per quella misura. Ora puoi risolvere o aumentando il rise del manubrio o con un stem di inclinazione diversa, ma sei hai questi problemi c'è qualcosa di sbagliato

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Il punto è che avrò detto 4/5 volte che non posso mettere spessori ed è così come la ho ritirata. Ho solo messo la pipa in positivo ma era troppo alta cosa che in negativo era troppo bassa. Serve foto per capire? La risposta mi è arrivata 10 post fa col manubrio rise.
Sei tu che prendi in giro se ti sto chiedendo quanti spessori hai messo sotto lo stem é per farti capire che più di quelli non li puoi montare perché la forcella è stata tagliata per quella misura. Ora puoi risolvere o aumentando il rise del manubrio o con un stem di inclinazione diversa, ma sei hai questi problemi c'è qualcosa di sbagliato

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Il punto è che avrò detto 4/5 volte che non posso mettere spessori ed è così come la ho ritirata. Ho solo messo la pipa in positivo ma era troppo alta cosa che in negativo era troppo bassa. Serve foto per capire? La risposta mi è arrivata 10 post fa col manubrio rise.

Perché non puoi mettere gli spessori visto che esce con due spessori!? E ripeto anche con il manubrio rise non cambia niente ti rimarrà sempre alta

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Perché siamo a filo. Cosa che vuol dire che la vite in alto la pipa poi non avrebbe dove stringere e sarebbe poco sicuro
Perché non puoi mettere gli spessori visto che esce con due spessori!? E ripeto anche con il manubrio rise non cambia niente ti rimarrà sempre alta

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.184
1.079
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Perché siamo a filo. Cosa che vuol dire che la vite in alto la pipa poi non avrebbe dove stringere e sarebbe poco sicuro

senti facciamo cosi....ti vengo incontro: ti do la mia 560 con cui si sta belli comodi, e te mi dai la xc 500 alla pari? :-) :prost:

• Mi piace
Reactions: Tambagiov

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

se la vite stringe con gli spessori posti sopra stringera anche con gli spessori messi sotto...le distanze rimarranno le stesse...
la vite non deve stringere sul cannotto forcella altrimenti non stringerai una mazza...

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
se la vite stringe con gli spessori posti sopra stringera anche con gli spessori messi sotto...le distanze rimarranno le stesse...
la vite non deve stringere sul cannotto forcella altrimenti non stringerai una mazza...
Ma lui vuole aggiungere uno spessore in più di quelli predisposti, così ho capito io

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Già, mi sono perso anche io. Credevo fosse più semplice personalizzarla invece è limitata. Sotto la pipa però ci sono già degli spessori. Provo a rimettere in positivo e togliere questi spessori.

Toglietemi un dubbio; ma gli spessori sopra per cosa sono utili?

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Già, mi sono perso anche io. Credevo fosse più semplice personalizzarla invece è limitata. Sotto la pipa però ci sono già degli spessori. Provo a rimettere in positivo e togliere questi spessori.

gli spessori servono a regolare l'altezza manubrio....spostandoli sopra o sotto l'attacco....
non è la XC500 che è limitata....funzionano sono tutte così

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s

servono per fer stringere la vite altrimenti sul tubo della forcella non stringeresti nulla

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo