Club LE 29 BTWIN (NO SCUSATE...ROCKRIDER!!!!)

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
In teoria stanno già sotto e stai al massimo. Però fai una foto così possiamo vedere. Poi c'è anche l'opzione di prendere un nuovo stem con un inclinazione maggiore, ma è un pochino antiestetico e più costoso del manubrio nuovo

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app

Al momento non riesco a farne essendo già a letto. Se provate a vedere sul sito qualcosa si capisce.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Al momento non riesco a farne essendo già a letto. Se provate a vedere sul sito qualcosa si capisce.
Ma gli spessori i hai messi sotto alo stem!? Devi vedere come sei messo in sella, al Decatnon mi risulta che facciano visite biometriche per la essa in sella, potresti provare a ruotare il manubrio per cambiare la posizione in sella, se lo ritieni in avanti apri i gomiti e ti allunghi verso il manubrio mentre se lo ruoti verso la sella una posizione più seduta.

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Non gli ho ancora messi voglio solo sapere prima di accingermi a farlo se è possibile oppure se lo stelo della forcella non lo permette essendo troppo corto
Ma gli spessori i hai messi sotto alo stem!? Devi vedere come sei messo in sella, al Decatnon mi risulta che facciano visite biometriche per la essa in sella, potresti provare a ruotare il manubrio per cambiare la posizione in sella, se lo ritieni in avanti apri i gomiti e ti allunghi verso il manubrio mentre se lo ruoti verso la sella una posizione più seduta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Non gli ho ancora messi voglio solo sapere prima di accingermi a farlo se è possibile oppure se lo stelo della forcella non lo permette essendo troppo corto

Se gli spessori sono sopra lo stem la lunghezza del canotto sterzo è lo stesso e non cambia. ma hai avuto ai MTB o è la prima!? Perché dalle domande che fai dai l'impressione di essere un principiante.

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Allora mi sa che ho un problema io... non sono capace a farmi capire.
Il punto è che vorrei aggiungere spessori ma il tubo della forcella è troppo corto quindi lo stem poi non si attacca bene. Vorrei alzare la posizione ma l'unico modo a questo punto mi sembra quello di cambiare manubrio come consiglia il collega sopra.
Certamente che sei degno di imparare ma se mai dovresti fare domande meno da nubbio, esempio se hai gli spessori sopra e li passi sotto dove dovrebbe essere il problema!? Mica accorci il canotto o mi sbaglio

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Allora mi sa che ho un problema io... non sono capace a farmi capire.
Il punto è che vorrei aggiungere spessori ma il tubo della forcella è troppo corto quindi lo stem poi non si attacca bene. Vorrei alzare la posizione ma l'unico modo a questo punto mi sembra quello di cambiare manubrio come consiglia il collega sopra.

Vorresti aggiungere altri stem in più del dovuto!? E scusami a cosa ti servirebbe avere così tanti spessori sotto lo stem? Se devi modificare così il manubrio o hai una taglia sbagliata o sei messo male in sella altro non so, ma prima di fasciarsi la testa hai provato a spostare gli spessori sotto e a ruotare il manubrio!?

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
C'è tutto scritto sopra se leggi.
Ho ruotato la pipa in positivo ma è stato peggio siccome diventa troppo alta... sembra strano ma è vero.
Vorresti aggiungere altri stem in più del dovuto!? E scusami a cosa ti servirebbe avere così tanti spessori sotto lo stem? Se devi modificare così il manubrio o hai una taglia sbagliata o sei messo male in sella altro non so, ma prima di fasciarsi la testa hai provato a spostare gli spessori sotto e a ruotare il manubrio!?

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
C'è tutto scritto sopra se leggi.
Ho ruotato la pipa in positivo ma è stato peggio siccome diventa troppo alta... sembra strano ma è vero.

Io ho letto tutto ma non riesco a capire il tuo problema hai aumentato il rise girando lo stem è hai peggiorato la postura, presumo, e cosa ti cambia aumentando gli spessori!? Spiega bene quale il problema è metti foto di com'è configurata lo stem

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Siccome cambiando posizione della pipa alza troppo pensavo di aggiungere uno spessore che sia anche solo 1 cm ma che almeno mi alzi quel poco che basta per stare comodo. Se in negativo sono troppo in basso e in positivo troppo in alto allora volevo trovare una via di mezzo.
Io ho letto tutto ma non riesco a capire il tuo problema hai aumentato il rise girando lo stem è hai peggiorato la postura, presumo, e cosa ti cambia aumentando gli spessori!? Spiega bene quale il problema è metti foto di com'è configurata lo stem

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Siccome cambiando posizione della pipa alza troppo pensavo di aggiungere uno spessore che sia anche solo 1 cm ma che almeno mi alzi quel poco che basta per stare comodo. Se in negativo sono troppo in basso e in positivo troppo in alto allora volevo trovare una via di mezzo.

Se hai messo tutti gli spessori sotto e girato lo stem, lascia solo gli spessori e lo stem in negativo, non cambia niente se aggiungi spessori hai lo stesso risultato

Tambagiov

Biker superis
22/4/18
391
19
0
32
Torino
Visita sito
Bike
Rockrider XC500
Il punto è che non ci posso mettere spessori siccome lo stelo della forca non me lo permette. stiamo già a filo
Se hai messo tutti gli spessori sotto e girato lo stem, lascia solo gli spessori e lo stem in negativo, non cambia niente se aggiungi spessori hai lo stesso risultato

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo