Fenix17
Biker ultra
Quante vaccate in una manciata di righe
sono solo 7 anni che pratico mtb, son partito subito con le 29xc , ho avuto solo una am da 27.5 in questi anni, ma zero feeling un vero calvario questo formato, tornato subito alla 29'' am, per me e come se non sono mai esistite le 27.5, quella ruota cosi piccola, la poca velocità che tiene rispetto ad una 29 e la poca stabilità e sicurezza che offre rispetto a quest ultima mi hanno fatto subito desistere da questo formato, quindi la risposta per me è: la 27.5 è sepolta e non mi interessa
«Le 29er nell’enduro sono per chi guida forte! Le 27,5″ sono per tutti e per il “fun”! La Bronson è una bicicletta all-mountain dalla spiccata derivazione enduro, che la render una macchina da divertimento allo stato puro. Il limite? Non esiste! Vi porterà oltre in tutto: è goduria all’ennesima potenza. La Santa Cruz Bronson è “LA” mountain bike, a 360°». – ANDREA TIBERI –
«Una bici sensibile e progressiva, davvero difficile da portare al limite, mai a fine corsa anche sui trails più scassati – commenta Andrea Tiberi – la Santa Cruz Bronson è la mia ‘bici dei divertimenti’. Estremamente più maneggevole e facile da guidare rispetto le sorelle maggiori da 29. Per quelle serve saper guidare forte. La Bronson invece è per tutti!»
Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..
potrei dirti anche l'opposto, con la mia 27,5 ho aspettato tante di quelle 29 pagate 2-3 volte il prezzo della mia con componenti da sogno che non ti dico....Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..
il pro è sponsorizzato da un marchio che fa sia 27.5 che 29. Se corresse per Cannondale o Specialized sarebbe dubito che avrebbe scritto le stesse cose
potrei dirti anche l'opposto, con la mia 27,5 ho aspettato tante di quelle 29 pagate 2-3 volte il prezzo della mia con componenti da sogno che non ti dico....
con la stereo 160 27.5 ormai la sento cucita addosso.
Ognuno trova la sua, tu la 29, io la 27,5. Sinceramente non vedo dove sia il problema.
Spero soltanto che resista questo "standard" 27.5 visto come mi ci trovo bene...
Io mi trovo meglio con la 27.5 che con la 29 senza dubbio, ma la 29 era da xc non da enduro. Le persone ascoltano troppo ciò che dicono le pubblicità e il marketing, poi vedo biker di 170 cm trasportati da un camion con ruote da 29
NiE ti sembra che io venga portato da un camion??..170 con 29..
In che senso semiplus ?oddio, ho appena preso una 27,5 semiplus.... sono spacciato quindi?!
Ho riportato solo una opinione di alcuni pro. Dico solo che ognuno deve sentirsi libero di pedalare quello che vuole. Sul discorso chi arriva primo e aspetta gli altri alla fine del trail non ha molto senso. Dipende da troppi fattori e non solo dal formato ruota. Poi se ad uno piace andare a cannone in discesa ed un altro del gruppo preferisce andare più lentamente o semplicemente è meno bravo, cosa vuol dire?Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?