Opinione Le 27.5" sono morte

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.778
1.113
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Evidentemente non le sanno più progettare, oppure i venditori non sanno più venderle, o forse i giornalisti non le capiscono più, o magari sono i rider che non sono più capaci di condurle. In ogni caso, amen. Quando sarà il momento, le cambieremo con una 29", riusciremo a divertirci anche con quella, magari aspettando qualche anno in più.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: FreeFox

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
sono solo 7 anni che pratico mtb, son partito subito con le 29xc , ho avuto solo una am da 27.5 in questi anni, ma zero feeling un vero calvario questo formato, tornato subito alla 29'' am, per me e come se non sono mai esistite le 27.5, quella ruota cosi piccola, la poca velocità che tiene rispetto ad una 29 e la poca stabilità e sicurezza che offre rispetto a quest ultima mi hanno fatto subito desistere da questo formato, quindi la risposta per me è: la 27.5 è sepolta e non mi interessa
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.013
8.949
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sono solo 7 anni che pratico mtb, son partito subito con le 29xc , ho avuto solo una am da 27.5 in questi anni, ma zero feeling un vero calvario questo formato, tornato subito alla 29'' am, per me e come se non sono mai esistite le 27.5, quella ruota cosi piccola, la poca velocità che tiene rispetto ad una 29 e la poca stabilità e sicurezza che offre rispetto a quest ultima mi hanno fatto subito desistere da questo formato, quindi la risposta per me è: la 27.5 è sepolta e non mi interessa


Pensa quanto sono bravo a guidare allora...:smile::smile::smile:
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Sarà un'altra fase ... figurati se eliminano uno standard
mi pare fosse l'anno scorso o due anni fa che era uscito l'articolo dove si davano per morte le 29" in favore delle 27.5
il mondo del mercato delle MTB è un pò come la politica italiana ... contraddirsi è una mania
 

aleghe

Biker popularis
21/6/10
96
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
Yt Capra 27.5 Carbon

Ciao, io ho avuto due bi Trialbike 29, entrambe con forca da 32, la prima 120 alu, 13,8 kg pesante e sottosterzante e la seconda 130 di escursione full carbon da 12,2 kg.Quest'ultima, una stj,molto più reattiva, una lama, che mi ha dato sempre soddisfazione su quasi tutti i campi. Quasi appunto, perché per da quando sono passato a Capretta carbon 27,5, come intuibile la sicurezza in discesa è cresciuta molto, insieme a migliori tempi, ma quello che mi ha colpito è stato la maneggevolezza. Proverò la Capra 29 ma senza nessun patema.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
«Le 29er nell’enduro sono per chi guida forte! Le 27,5″ sono per tutti e per il “fun”! La Bronson è una bicicletta all-mountain dalla spiccata derivazione enduro, che la render una macchina da divertimento allo stato puro. Il limite? Non esiste! Vi porterà oltre in tutto: è goduria all’ennesima potenza. La Santa Cruz Bronson è “LA” mountain bike, a 360°». – ANDREA TIBERI –

«Una bici sensibile e progressiva, davvero difficile da portare al limite, mai a fine corsa anche sui trails più scassati – commenta Andrea Tiberi – la Santa Cruz Bronson è la mia ‘bici dei divertimenti’. Estremamente più maneggevole e facile da guidare rispetto le sorelle maggiori da 29. Per quelle serve saper guidare forte. La Bronson invece è per tutti!»

Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..:smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.025
18.269
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..:smile:

il pro è sponsorizzato da un marchio che fa sia 27.5 che 29. Se corresse per Cannondale o Specialized sarebbe dubito che avrebbe scritto le stesse cose
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.300
1.751
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..:smile:
potrei dirti anche l'opposto, con la mia 27,5 ho aspettato tante di quelle 29 pagate 2-3 volte il prezzo della mia con componenti da sogno che non ti dico....
con la stereo 160 27.5 ormai la sento cucita addosso.
Ognuno trova la sua, tu la 29, io la 27,5. Sinceramente non vedo dove sia il problema.
Spero soltanto che resista questo "standard" 27.5 visto come mi ci trovo bene...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
il pro è sponsorizzato da un marchio che fa sia 27.5 che 29. Se corresse per Cannondale o Specialized sarebbe dubito che avrebbe scritto le stesse cose

Vero anche questo..ma se avesse detto "mi diverto di più con la Habit che con la scalpel" sarebbe stato lo stesso..dico solo che loro,qualunque cosa gli dai in mano,viaggiano forte..io ho preso una 27.5 e non mi ci trovavo,nel tornare a 29 sono ritornato ad andare "forte" (nei miei limiti,eh)..ora ho una enduro 29,per alcuni l'ho presa perché sono una pippa e di conseguenza mi serve una bici che faccia tutto da sola,ma la realtà è che troppo spesso si parla senza aver mai provato,ma solo leggendo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io mi trovo meglio con la 27.5 che con la 29 senza dubbio, ma la 29 era da xc non da enduro. Le persone ascoltano troppo ciò che dicono le pubblicità e il marketing, poi vedo biker di 170 cm trasportati da un camion con ruote da 29:mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Geep and eleomaggio

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
potrei dirti anche l'opposto, con la mia 27,5 ho aspettato tante di quelle 29 pagate 2-3 volte il prezzo della mia con componenti da sogno che non ti dico....
con la stereo 160 27.5 ormai la sento cucita addosso.
Ognuno trova la sua, tu la 29, io la 27,5. Sinceramente non vedo dove sia il problema.
Spero soltanto che resista questo "standard" 27.5 visto come mi ci trovo bene...

Si si per carità..io parlo solo per quelli che dicono che la 29 è solo per chi non sa andare..a me frega nulla di cosa guidano gli altri,ma da prove su prove mie,posso solo dire che la 29 PER ME,va meglio
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.437
0
brescia
Visita sito
Un pro,non uno di noi,infatti..loro sanno guidare,noi portiamo a casa la pelle..secondo i duri e puri la 27.5 è per quelli bravi e la 29 per gli sgifati che non sanno andare in bici??..benissimo..poi però sui trail tanti di quelli che parlano e scrivono bisogna aspettarli..:smile:
Ho riportato solo una opinione di alcuni pro. Dico solo che ognuno deve sentirsi libero di pedalare quello che vuole. Sul discorso chi arriva primo e aspetta gli altri alla fine del trail non ha molto senso. Dipende da troppi fattori e non solo dal formato ruota. Poi se ad uno piace andare a cannone in discesa ed un altro del gruppo preferisce andare più lentamente o semplicemente è meno bravo, cosa vuol dire?
 

Classifica mensile dislivello positivo