Lazzi, insulti e battutacce

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Da quando la bici pesa 20 kili sono oggetto di lazzi e battutacce da parte del settore depilati dei ciclisti, come molti di voi del resto :-x

fino ad ora me la sono cavata egregiamente nelle risposte, ma adesso sono quasi a secco...urge un prontuario di battute di risposta a XCisti e BDCisti secche e facili da ricordare, ma soprattutto taglienti e d'effetto...fuoco alle polveri e datemi una mano :smile:
 

SHREK

Biker perfektus
End of Time ha scritto:
Da quando la bici pesa 20 kili sono oggetto di lazzi e battutacce da parte del settore depilati dei ciclisti, come molti di voi del resto :-x

fino ad ora me la sono cavata egregiamente nelle risposte, ma adesso sono quasi a secco...urge un prontuario di battute di risposta a XCisti e BDCisti secche e facili da ricordare, ma soprattutto taglienti e d'effetto...fuoco alle polveri e datemi una mano :smile:

uhmmmmmm..... poichè i BDC di solito hanno quelle belle tutine tutte colorate mi ricordano i Power Rangers (o i Pokemons): "Hey, Power Ranger, hai sbagliato orario...... la TV dei ragazzi comincia alle 5". Other: "Mica sapevo che i Pokemons sapessero andare in bicicletta". :smile:
 

Aldone

Biker marathonensis
Da queste parti gli XCisti non osano

Prova tu a prendere per il cul0 un gruppo di brutti musi in jeans larghi sporchi di terra e bici grezze da far schifo (qui la BICI è una front da dirt montata single speed)

:-? :-? :-?
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Aldone ha scritto:
Da queste parti gli XCisti non osano

Prova tu a prendere per il cul0 un gruppo di brutti musi in jeans larghi sporchi di terra e bici grezze da far schifo (qui la BICI è una front da dirt montata single speed)

:-? :-? :-?

...il problema è che sono amici e quindi bisogna dimostrare di essere sagaci mooolto più di loro (come sempre :smile: )
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Purtroppo trattasi di due specie di esseri umani molto diverse...quando si atterra su un altro pianeta l'unica cosa che rimane da fare per farsi capire è esprimersi a GESTI...con le mani! :smile: :smile: :smile:
Se vuoi ti possiamo prestare un grande comunicatore...NEANDERTHAL! :smile: :smile: :smile:
 

HUGEen

Biker paradisiacus
End of Time ha scritto:
no, no...servono le battute e le vostre sò le migliori....pè i sub ancora rido :smile: :smile: :smile:

Bisogna colpire basso, alla bici per intenderci....come si insulta una bici XC o BDC? :soffriba:
E' come sparà sulla croce rossa...secondo me è meglio COMUNICARE o meglio ancora CRESIMARE piuttosto che fare battute che potrebbero ledere l'animo sensibile e leggero di altre persone! :smile:
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Beh ti riporto un fatto avvenuto qualche settimana fa su per una salita qui sui colli, eravamo tutti sparsi su per i 7Guadi (x chi la conosce) - io, Comaz, Morgoth e i ragazzi del 111Store, quando passiamo un gruppo di xcisti sui 40-50 anni :? che son fermi a dissetarsi.
Un tipo mi guarda e mi fa: (riferendosi allo zaino contenente protezioni al completo, sacca idrica e casco int. attaccato x fuori)

--> Xcista = Dove sè che te vé co chea roba là? Ghetò da dormir fora!?!?
[Traduzione: Dov'è che vai con quella cosa lì? Devi dormire fuori?]

--> Io = E si, ghò a tenda par da drio, semo drio'ndare in campeggio!!
[Traduzione: e si, ho la tenda dietro, stiamo andando in campeggio!]

Dopo poco mi fermo x vedere a che punto sono gli altri e mi accorgo che, i + forti mi avevano staccato e erano già avanti, gli altri erano indietro.
Decido di aspettare quelli indietro :mrgreen:
Nel frattempo gli xcisti mi passano e 30 sec dopo arriva Morgoth, anche lui tutto carico come un mulo con il suo bel zainone!
Gli faccio: "dai che li passiamo!!" (andavano su lenti - vista anche l'età)
e lui: "xè?!?!"
Io:"fidati!"
E lui grondante di sudore e un pò perplesso si rimette in sella!

Li riprendiemo, iniziamo a sorpassare i primi (erano in 4-5) e gli dico a Morgoth di mettersi lui davani a me, nel momento in cui affianco il tipo che mi aveva "sbeffeggiato" poco prima gli faccio, indicando lo zaino di Morgoth:
--->Io = Ara, la dentro ghe sé a grea pae costesine!!!
[Traduzione: Guarda, la dentro c'è la griglia per le costicine!!!]

Il tipo è rimasto un pò basito, mentre i suoi compagni di cronometro ridevano, ma poi s'è messo a ridere anche lui! :mrgreen:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
beh...questa non è una battutaccia....ma una maniera di far sentire pirloni gli xc racers che mi superano (sempre) in salita.

appena mi passano a razzo li chiamo con voce preoccupata e gli dico "ehy , fai attenzione, mi pare che ti sta girando la ruota...." e irrimediabilmente tutti guardano davanti la ruota per vedere se gira. sempre, garantisco,
 

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
End of Time ha scritto:
no, no...servono le battute e le vostre sò le migliori....pè i sub ancora rido :smile: :smile: :smile:

Bisogna colpire basso, alla bici per intenderci....come si insulta una bici XC o BDC? :soffriba:

Scusa ma prendo tutte le distanze da questo tipo di atteggiamento... secondo me è saggio e dimostra maturità incassare e basta, senza rispondere, anzi annuendo alle loro prese in giro...
E' un modo per farli sentire più a loro agio, di aiutarli a superare i loro schemi mentali, di farli uscire dall'alienazione, di lasciargli aperta la porta verso il mondo degli essere umani...

Ovviamente... parlo da ex :smile: sono uscito di strada una volta e non sono più rientrato...
 

Main

Biker superioris
21/7/04
947
7
0
TV
Visita sito
Bike
GT Force
Nel mio paesino c'è un discreto gruppo di XC, e avevo la netta sensazione di essere canzonato per la mia super forka (escursione inutile) i miei freni enormi (potenza sprecata) ecc...

Un giorno ho preso il più sprezzante del pericolo del gruppetto, dal momento che lo conosco, e lo portato sul Faeit, su un sentiero analogo a questo http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=28553
Vederlo fare la discesa TUTTA a piedi è stata la mia più grossa rivincita!!
Adesso poi, che so che si trovano sempre in piazzetta il sabato pomeriggio, ogni tanto ci passo davanti in manual, tanto per ricordarrgli chi è che sa andare in bicicletta.... :soffriba:


Pedala, pedala, tanto ci rivediamo in discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo