Lavoro E Mtb

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Io lavoro solitamente dalle 20.30 alle 00.30.....a volte dalle 17.30....o dalle18.30.....la mattina e spesso il pomeriggio all'Università.....riesco comunque ad uscire anche in settimana...ragazza permettendo:medita:
il problema è il periodo d'esami....lì si che son problemi...
 
C

ciarlyy

Ospite
Io lavoro dalle 8/12 e 13.30/17.30 (il venerdì invece finisco sempre alle 16.30)..
Sabato e domenica si esce più o meno sempre..
Durante la settimana cerco di fare delle corse a piedi oppure delle uscite brevi al buio....
 

cyberpunk72

Biker infernalis
23/5/06
1.927
0
0
52
Pinerolo
cyberpunk72.altervista.org
Io lavoro dal lunedi al giovedì dalla 08:00 alle 16:30 il venerdì dalle 08:00 alle 12:00, quindi ne avrei di tempo ma qui c'è la chicca io ho 7 ore settimanali da dedicare allo sport durante l'orario di lavoro e me le gestisco cosi' 3 ore il martedi 3 il giovedi pedalando poi il fine settimana DH. Che cul...............
Orari che vedete sopra sono 36h settimanali classico da dipendenti statali le 7 ore le danno solo al personale che fa gare e che sia iscritto ad una associazione con l'obbligo di almeno 4 gare.
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
Io lavoro dal lunedi al giovedì dalla 08:00 alle 16:30 il venerdì dalle 08:00 alle 12:00, quindi ne avrei di tempo ma qui c'è la chicca io ho 7 ore settimanali da dedicare allo sport durante l'orario di lavoro e me le gestisco cosi' 3 ore il martedi 3 il giovedi pedalando poi il fine settimana DH. Che cul...............
Orari che vedete sopra sono 36h settimanali classico da dipendenti statali le 7 ore le danno solo al personale che fa gare e che sia iscritto ad una associazione con l'obbligo di almeno 4 gare.

DIMMI DOVE LAVORI,,,CHE FACCIO DOMANDA!!!!! TROPPO BELLI I TUOI ORARI.....E SI CHE HAI DI TEMPO PER :i-want-t:
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Io lavoro dal lunedi al giovedì dalla 08:00 alle 16:30 il venerdì dalle 08:00 alle 12:00, quindi ne avrei di tempo ma qui c'è la chicca io ho 7 ore settimanali da dedicare allo sport durante l'orario di lavoro e me le gestisco cosi' 3 ore il martedi 3 il giovedi pedalando poi il fine settimana DH. Che cul...............
Orari che vedete sopra sono 36h settimanali classico da dipendenti statali le 7 ore le danno solo al personale che fa gare e che sia iscritto ad una associazione con l'obbligo di almeno 4 gare.


:omertà: :maremmac: :oops: :roll: :-( %$))
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Se va bene il weekend... se va bene soprattutto alla mia ragazza..

cmq.. quando arriva il bel tempo e le giornate lunghe.. uscita dall'ufficio alle 17.. alle 18 dentera superga.. minimo 2 3 discese al giorno..

o-o bye
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ho sempre fatto turni...da una settimana sono a giornata dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio..mi sembra di morire...se non torno a turni potrei diventare un possibile schizzofrenico pronto a uccidere qualcuno..
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
ho sempre fatto turni...da una settimana sono a giornata dalle 8 del mattino alle 17 del pomeriggio..mi sembra di morire...se non torno a turni potrei diventare un possibile schizzofrenico pronto a uccidere qualcuno..

Lavorare a giornata...non ti permette di avere tanto tempo libero........e ti va già bene finire alle 17.....io per uscire come te devo chiedere permessi su permessi.....
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
per cyberpunk72
mi sa che sono in molti che vogliono lavorare con te!!!! io sono il primo..mi raccomando


basta che fai l'agonista...io avevo un dipendente che faceva parte di una squadra di atletica leggera...anche a lui dovevo dare gli stessi permessi...addirittura se la gara era distante si poteva prendere extra il venerdì pomeriggio...qualche anno fa...ora non so se la legge è cambiata o cosa...
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
basta che fai l'agonista...io avevo un dipendente che faceva parte di una squadra di atletica leggera...anche a lui dovevo dare gli stessi permessi...addirittura se la gara era distante si poteva prendere extra il venerdì pomeriggio...qualche anno fa...ora non so se la legge è cambiata o cosa...

Ma te come titolare, come vedevi questa cosa?????
 

Lithuan

Biker tremendus
Io vado ancora a scuola, ma fino all'anno scorso facevo nuoto agonistico... Ho mollato perchè mi portava via tutta la settimana e a volte anche la domenica, quindi in bici ci andavo pochissimo in inverno. Ora invece mi son dato al basket e 2 giorni in settimana + sabato (se non c'è la partita) e domenica esco alla grande...
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
io lavoro dal lunedì a venerdi, almeno dalle 9 alle 18, ma è molto raro che riesca ad uscire prima delle 19,30, però quando si allungheranno le giornate vedrò di fare 1 o due uscite durante la settimana
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
Ma te come titolare, come vedevi questa cosa?????

la cosa va vista in maniera ampia...io non ho un'azienda da 200 dipendenti dove ogni singolo è un numero, perciò non la vedo bene; nel senso che facendo un lavoro artigianale, dove ogni singola persona ci mette del suo ed ogni lavoro è eseguito a mano, per un'azienda come la mia avere uno/a che si prende sistematicamente mezze giornate per allenarsi o altro, non è il massimo; verrebbe a mancare una parte di produzione...e il guadagno esce quando si rispettano gli ordini e le consegne...(di questi tempi sempre molto stretti)...perciò penso che una situazione del genere mal si sposi con una realtà come la mia...ma allo stesso tempo ci sono altre realtà dove questo è possibile...poi questo discorso te lo fa uno che si considera una persona corretta e disposta a venire incontro alle necessità di tutti, basta parlarsi chiaro...il mio discorso non include titolari/dipendenti succhiasangue a tradimento....
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
basta che fai l'agonista...io avevo un dipendente che faceva parte di una squadra di atletica leggera...anche a lui dovevo dare gli stessi permessi...addirittura se la gara era distante si poteva prendere extra il venerdì pomeriggio...qualche anno fa...ora non so se la legge è cambiata o cosa...

Si va bene ma per essere un agonista, devi anche essere un atleta di interesse nazionale e devi essere segnalato dalla federazione.

Gli atleti di un certo livello, soprattutto se sono dipendenti della pulica amministrazione hanno dei grandi vantaggi, quando ero giovane io mi sembra che avessero diritto fino a 3 mesi di ferie (mi ero informato perché stavo prendendo in considerazione questa ipotesi, ma poi avevo deciso di non iniziare a lavorare) per poter partecipare alle competizioni ed agli allenamenti.

Altro grande vantaggio degli atleti è quello di entrare in un gruppo sportivo delle FFAA (pagati per fare sport) o comunque quello (quando era obbligatorio) di fare il militare in un gruppo sportivo militare (l’unica opportunità che ho sfruttato).
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
la cosa va vista in maniera ampia...io non ho un'azienda da 200 dipendenti dove ogni singolo è un numero, perciò non la vedo bene; nel senso che facendo un lavoro artigianale, dove ogni singola persona ci mette del suo ed ogni lavoro è eseguito a mano, per un'azienda come la mia avere uno/a che si prende sistematicamente mezze giornate per allenarsi o altro, non è il massimo; verrebbe a mancare una parte di produzione...e il guadagno esce quando si rispettano gli ordini e le consegne...(di questi tempi sempre molto stretti)...perciò penso che una situazione del genere mal si sposi con una realtà come la mia...ma allo stesso tempo ci sono altre realtà dove questo è possibile...poi questo discorso te lo fa uno che si considera una persona corretta e disposta a venire incontro alle necessità di tutti, basta parlarsi chiaro...il mio discorso non include titolari/dipendenti succhiasangue a tradimento....

hai pienamente ragione, sono casi da valutare singolarmente, poi come dici te se uno lavora in una azienda di 200 persone, averne una che per motivi di sport esce prima...di certo non stravolge l'andamento della stessa.
Cmq salvo rari casi o titolari di azienda appassionati di ciclismo, chi pratica sport in modo assiduo non è mai visto bene!!!, vuoi perchè non può dedicare tempo extra al lavoro, vuoi perchè si è più soggetti a raffreddori/bronchiti ecc, vuoi che sei più a rischio di incidenti/fratture varie.....
Ma personalmente se riesco a trovare un lavoro o un datore di lavoro disposto a venirmi incontro.....il mio impegno per il lavoro sarà del 101%....cosa che non posso dire attualmente perchè l'uscita anticipata anche di solo 1 ora, è vista malissimo, perchè sanno che esco per andare in bici....e poi nella mia azienda l'unico sport visto bene è il calcio!!!!!
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
lavoro a giornata con un certo limite di flessibilità...non mi dispiace come cosa, però nei periodi di giornate invernali, quindi con buio alle 15, sono molto limitato nelle uscite se non nel week end...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo