lavorare fino a 70 anni

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
panzer division ha scritto:
questa è la direttiva per la nuova legge.

che ne pensate?

Ma oltre alla liquidazione, a fine rapporto è previsto anche un pacchetto standard che comprende bara e funerale?

Che dire… mi sembra un ottimo metodo per diminuire le pensioni!
Non ho parole… :bleah:
 

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
Spero ke nn riguardi tutte le categorie d lavoratori..
E' vero ke alla nostra categoria tocca riparare le :$$$: dell'inps dei decenni scorsi... Ma te lo voglio vedere un carpentiere o un minatore a 70anni ke resa può avere...

A mio avviso un avvocato o il classico maresciallo dell'esercito può farlo..
Ma ki c da dentro d braccia assolutamente no
 

Efesto

Biker superis
7/7/04
432
0
0
42
Torino
Visita sito
Cat ha scritto:
Ma oltre alla liquidazione, a fine rapporto è previsto anche un pacchetto standard che comprende bara e funerale?

Che dire… mi sembra un ottimo metodo per diminuire le pensioni!
Non ho parole… :bleah:


....il loculo.....in azienda.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
vespaio ha scritto:
Penso che un certo personaggio ha rotto i ciglioni.
Forse pensa che tutti rubino i soldi come ha fatto lui, e per rubare mica si fa fatica...

stop stop stop :soffriba:

[scherzo dai] :))):

cmq niente politca dai, chiedevo solo cosa ne pensate sul fatto di lavorare fino a tarda età

secondo me a 70 anni non si è più efficenti, e penso si sia anche stanchi, ma stanchi davvero.

mia madre sono 25 anni che fa i turni anche notturni a ciclo continuo senza sabati e domeniche libere. è infermiera in ospedale. lei non può andare avanti fino a 68 anni cosi (68 x le donne 70 x gli uomini mi pare).

figuriamoci un muratore o un saldatore in cantiere navale.

si sta esagerando. uno la pensione non se la gode nemmeno cosi. che vita ti rimane dopo i 70 anni? mah....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
panzer division ha scritto:
stop stop stop :soffriba:

[scherzo dai] :))):

cmq niente politca dai, chiedevo solo cosa ne pensate sul fatto di lavorare fino a tarda età

secondo me a 70 anni non si è più efficenti, e penso si sia anche stanchi, ma stanchi davvero.

mia madre sono 25 anni che fa i turni anche notturni a ciclo continuo senza sabati e domeniche libere. è infermiera in ospedale. lei non può andare avanti fino a 68 anni cosi (68 x le donne 70 x gli uomini mi pare).

figuriamoci un muratore o un saldatore in cantiere navale.

si sta esagerando. uno la pensione non se la gode nemmeno cosi. che vita ti rimane dopo i 70 anni? mah....
completamente d'accordo.........
anche se so che alla fine io lavorero fino al cimitero e forse mi faranno pure scavare la fossa........
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
Credo che ad un certo punto arrivi a 70 anni e quando pensi a quello che hai fatto nella tua vita, perchè ormai il futuro è poca cosa, vedi che il protagonista principale è il lavoro.
Onestamente anche se reputo il mio lavoro interessante, non so se la cosa mi farebbe piacere, magari a qualcuno che è innamorato del proprio si.
:vecio:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Cat ha scritto:
Credo che ad un certo punto arrivi a 70 anni e quando pensi a quello che hai fatto nella tua vita, perchè ormai il futuro è poca cosa, vedi che il protagonista principale è il lavoro.
Onestamente anche se reputo il mio lavoro interessante, non so se la cosa mi farebbe piacere, magari a qualcuno che è innamorato del proprio si.
:vecio:

guarda....parlo spesso con un mio caro amico, amante della mtb, ma assorbito dal suo lavoro nel 100% della giornata. non perchè lo voglia, ma perchè è cosi, orari continui e tempo libero zero se non qualche ora dopo cena.

lui sempre mi dice che qui in Italia le gente pensa solo al lavoro e per niente a se stessa, che stiamo tutti correndo troppo e che alla fine si scoppierà.

io girando un po l'europa, ho notato che in alcuni paesi si lavora per vivere, ma la situazione è più rilassante, i turni e gli orari non sono cosi intensi, la gente ha anche tempo da dedicare alla famiglia ed a se stessi. qui non succede. ho degli amici che hanno famiglia sulla carta, ma nella vita reale la famiglia la vedono forse le stesse ore che lo riesco a vedere io quando , di rado, andiamo a bere un caffè insieme!

che vita è questa? i 70 anni al lavoro non contribuiranno a rendere migliore la situazione. certo che se uno è un dirigente che sta a scaccolarsi in ufficio 10 ore al giorno, con la segretaria che gli porta anche il caffè, e fa fatica anche a rispondere al telefono, beh allora posso anche comprendere che a quello il lavoro piace e ci vuole restare fino a 70 anni.

ma andate a dirlo ad un metalmeccanico che lavora in ambienti di lavoro malsani, rumorosi, con livelli di attenzione assurdi se non vuoi finire maciullato da qlc macchinario.....
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
panzer division ha scritto:
questa è la direttiva per la nuova legge.

che ne pensate?

Penso sia una fesseria allucinante, un bieco stratagema x cercare di arrestare l'agonia dell'INPS. Visto che con questi cavolo di COCOPRO nessuno versa più una mazza x le pensioni cercano (occhio entrambe gli schieramenti) di camuffare il crack non mandando la gente in pensione...

Che tristezza strapagano mio padre ormai pensionato come consulente esterno (tutto in regola x carità) e io ed altri miei coetanei non abbiamo un fututo a causa di sti COCOPRO di m*e*r*d*a

Visto che le pensioni non ci sono più...allora me ne sbatto degli anziani di oggi e se mai avrò un posto fisso datemi tutto senza detrazioni!!!

meglio darlo che prenderlo!
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
panzer division ha scritto:
questa è la direttiva per la nuova legge.

che ne pensate?

basta prendere lo stipendio in anticipo da 18 ai 55 anni e poi iniziamo a lavorare

AFFANKU....oppure a pari stipendio finiamo i i turni alle 12:00 e si mangia tutti a casa con la propria famiglia, non quelle facciazze dei colleghi..

VOGLIO VIVERE CON LA FAMIGLIA NON CON I COLLEGHI !!! VOGLIO 1 UNO STIPENDIO DEGNO DI FARMI GODERE LE FERIE CHE MATURO SENZA PASSARLE INCASA PERCHE' COMUNQUE LE DEVO FARE. VOGLIO 1 UNO STIPENDIO CHE MI PERMETTA DI MANTENERE DEGNAMENTE ALMENO 1 UN FIGLIO CHE AVRA L' OBBLIGO DI STUDIARE PAGANDO MILIONI IN POCHI ANNI DI SCUOLA "PUBBLICA". VOGLIO ARRIVARE ALLA FINE DEL MESE SENZA TOGLIRE LA ROBA DAL CARRELLO DELLA SPESA PER RIMETTERLA SULLO SCAFFALE.

VORREI ESSERE PIU' SERENO QUANDO GUARDO MIO FIGLIO NEGLI OCCHI, PENSANDO AL SUO FUTURO.



sfruttatori ! una volta si lavorava 12 ore al g per 25 anni ora siamo a circa 8 al g per 50 anni e il costo della vita è assurdo.
MI fermo sta salendo troppo...:sumo:
 

FAT TIRES

Biker ciceronis
9/11/05
1.428
0
0
ROMA
Visita sito
Red Baron ha scritto:
completamente d'accordo.........
anche se so che alla fine io lavorero fino al cimitero e forse mi faranno pure scavare la fossa........

Quoto entrambi soprattutto capisco cosa significa fare i turni anche di notte ... lo faccio anche io! Forse sarebbe una buona idea "indicare" delle categorie es. infermieri, medici, poliziotti, operai notturni ecc. che facendo lavori stressanti (vedi turni notturni appunto! o lavori pesanti) le quali possano avere delle agevolazioni sull'età pensionabile. :vecio:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
FAT TIRES ha scritto:
Quoto entrambi soprattutto capisco cosa significa fare i turni anche di notte ... lo faccio anche io! Forse sarebbe una buona idea "indicare" delle categorie es. infermieri, medici, poliziotti, operai notturni ecc. che facendo lavori stressanti (vedi turni notturni appunto! o lavori pesanti) le quali possano avere delle agevolazioni sull'età pensionabile. :vecio:

bell'argomento.

faccio parte della categoria. lavoro (o lavoravo fino alla cassa....vabbè) con turni diurni e notturni (5 notti consecutive, alle volte 6) e con sostanze pericolose (pasta al piombo, flussante ecc).

non siamo mai stati riconosciuti come lavoratori impegnati in attività pericolose o stressanti, quindi non abbiamo mai avuto diritto ad agevolazioni o men che meno ad un aumento della paga come indennizzo.
 

lele67

Biker perfektus
26/2/04
2.707
0
0
57
genova-chiavari
Visita sito
se il punto di arrivo è non pagare piu' le pensioni, ma arrangiati, allora credo che nessuno abbia piu' il diritto di dirmi fino a che età devo lavorare...

..... e poi potrebbero pensare anche all' età a cui devo iniziare, ad esempio subito dopo la scuola inserendomi in una attività consona a gli studi. ??

e...e.....e ma quanti sacrifici fanno i lavoratori italiani ? se nessuno li vuol
vedere va tutto bene....mah..
 

Cat

Biker superioris
19/10/05
902
0
0
47
Milano *Star Hill*
Visita sito
panzer division ha scritto:
guarda....parlo spesso con un mio caro amico, amante della mtb, ma assorbito dal suo lavoro nel 100% della giornata. non perchè lo voglia, ma perchè è cosi, orari continui e tempo libero zero se non qualche ora dopo cena.

lui sempre mi dice che qui in Italia le gente pensa solo al lavoro e per niente a se stessa, che stiamo tutti correndo troppo e che alla fine si scoppierà.

io girando un po l'europa, ho notato che in alcuni paesi si lavora per vivere, ma la situazione è più rilassante, i turni e gli orari non sono cosi intensi, la gente ha anche tempo da dedicare alla famiglia ed a se stessi. qui non succede. ho degli amici che hanno famiglia sulla carta, ma nella vita reale la famiglia la vedono forse le stesse ore che lo riesco a vedere io quando , di rado, andiamo a bere un caffè insieme!

che vita è questa? i 70 anni al lavoro non contribuiranno a rendere migliore la situazione. certo che se uno è un dirigente che sta a scaccolarsi in ufficio 10 ore al giorno, con la segretaria che gli porta anche il caffè, e fa fatica anche a rispondere al telefono, beh allora posso anche comprendere che a quello il lavoro piace e ci vuole restare fino a 70 anni.

ma andate a dirlo ad un metalmeccanico che lavora in ambienti di lavoro malsani, rumorosi, con livelli di attenzione assurdi se non vuoi finire maciullato da qlc macchinario.....

Quoto o-o
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Jedi ha scritto:
[...]Che tristezza strapagano mio padre ormai pensionato come consulente esterno (tutto in regola x carità) e io ed altri miei coetanei non abbiamo un fututo a causa di sti COCOPRO di m*e*r*d*a [...]
Coetaneo Co.Co.Pro. presente o-o , prima son stato Co.Co.Co. e chi più ne ha più ne metta, il bello che tutti questi precari stanno lavorando quindi l'occupazione è aumentata... ma vaff..
70 anni? Noooooo io sto aspettando la pensione per farmi i giri in bici agli orari che voglio e riuscire ad uscire con la biga ogni santo giorno, a quell'età non so se mi daranno l'idoneità all'attività fisica :il-saggi:. Ah poi l'UDACE (Unione Degli Amatori Ciclismo Europeo) mica li fa correre quelli sopra i 70 anni... devono cambiarmi le regole anche lì allora!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo