Lavare la bici a Trieste

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ciao a tutti,
info di servizio: dove lavate la bici a Trieste?
Non ho un giardino con una pompa per poterla lavare, per cui mi domandavo se qualcuno conosceva qualche posto, preferibilmente in giro per il Carso (da Pesek fino a Prosecco o poco oltre) dove si possa lavare la biga: distributori di benzina che con qualche spicciolo ti prestano la pompa dell'acqua, privati amici dei ciclisti, ecc...
Grazie
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti,
info di servizio: dove lavate la bici a Trieste?
Non ho un giardino con una pompa per poterla lavare, per cui mi domandavo se qualcuno conosceva qualche posto, preferibilmente in giro per il Carso (da Pesek fino a Prosecco o poco oltre) dove si possa lavare la biga: distributori di benzina che con qualche spicciolo ti prestano la pompa dell'acqua, privati amici dei ciclisti, ecc...
Grazie
Un secchio, una spugna e un sapone non aggressivo, la risciacqui e la asciughi con un panno pelle , le idropulitrici dei lavaggi sono altamente sconsigliate in quanto il risultato e' la penetrazione dell'acqua negli elementi deteriorabili con tutte le conseguenze.
Oppure informati quale negoziante dispone di questo servizio:
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Mezzo secchio d'acqua insaponata per lavarla.
tre bottigliate di acqua di quelle da 1,5lt. per risciacquarla.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.421
3.908
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Un secchio, una spugna e un sapone non aggressivo, la risciacqui e la asciughi con un panno pelle , le idropulitrici dei lavaggi sono altamente sconsigliate in quanto il risultato e' la penetrazione dell'acqua negli elementi deteriorabili con tutte le conseguenze.
Oppure informati quale negoziante dispone di questo servizio:
Non tutti sono d'accordo...
con le giuste cautele non ci sono problemi ad usare la idropulitrice.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Io ho preso un'idropulitrice a batteria. La usi dove vuoi, specialmente a fine giro se, come me, dopo averla lavata dal fango, la puoi caricare su un portabici esterno.
Costano di più rispetto a quelle elettriche ma la pressione è tale da non danneggiare le parti delicate della bici.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
354
605
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Io ho un autolavaggio dietro casa e uso la lancia ma senza premere il grilletto e senza puntarlo sui punti critici: la pressione è sufficiente per togliere un po' di schifezze senza fare danni, credo.
Lo sporco più ostico cerco di rimuoverlo a mano a casa, aiutandomi con spazzola delicato e straccio.
Non vedo controindicazioni.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Non parlavo di idropulitrici o lance dei lavaggi, ho scritto "pompe dell'acqua" perchè intendevo proprio "pompe dell'acqua" :-) ...il buon vecchio tubo per innaffiare il giardino insomma...
Chiaramente l'opzione secchio e spugna è fattibilissima, già fatto in qualche parchetto, era per capire se qualche concittadino aveva qualche posto segreto da condividere :-D
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Non parlavo di idropulitrici o lance dei lavaggi, ho scritto "pompe dell'acqua" perchè intendevo proprio "pompe dell'acqua" :-) ...il buon vecchio tubo per innaffiare il giardino insomma...
Chiaramente l'opzione secchio e spugna è fattibilissima, già fatto in qualche parchetto, era per capire se qualche concittadino aveva qualche posto segreto da condividere :-D
Prova con l'app fontanelle, poi ti porti un metro di tubo dell'acqua... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Ti sconsiglio vivamente di utilizzare le fontanelle per pulire la bici: so che recentemente dei ragazzini lavavano le bici in zona borgo e.....praticamente sono arrivati a lamentarsi con il padre.
Non la vedo nemmeno una cosa corretta in effetti perché se c'è fango sulla bici, si sporcherebbe tutto intorno.
Non hai nemmeno un atrio interno? Anche se abiti all'ultimo piano, ti prendi un tubo estensibile e lavi li.
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Ti sconsiglio vivamente di utilizzare le fontanelle per pulire la bici: so che recentemente dei ragazzini lavavano le bici in zona borgo e.....praticamente sono arrivati a lamentarsi con il padre.
Non la vedo nemmeno una cosa corretta in effetti perché se c'è fango sulla bici, si sporcherebbe tutto intorno.
Non hai nemmeno un atrio interno? Anche se abiti all'ultimo piano, ti prendi un tubo estensibile e lavi li.
Dai, assurdo...in fondo è un po' di acqua che poi si asciuga...se vai a rompere a dei ragazzini che lavano le bici non facendo del male a nessuno a quelli che fanno i bulletti in giro cosa fai, gli spari? :-)

Comunque si, qualche soluzione la trovo, era per capire se riuscivo a scoprire qualcosa di meglio...
 

maolost

Biker superis
16/10/18
476
294
0
Trieste
Visita sito
Bike
GC8
Beh dipende da quanto fango ed in ogni caso é l'equivalente di gettare a terra spazzatura
Ma si, chiaro che se hai la bici coperta di fango, usi detergenti chimici e magari lo fai in piazza Unità ti fanno (giustamente) il mazzo, ma una sciacquata con una fontanella al Ferdinandeo o in Carso non vedrei il problema
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
fango: 100% naturale
spazzatura: quasi 100% artificiale

Io mi aspetto ancora che venga fuori il testo di una canzone


Ricordi quella volta, giravamo su per i monti

Scendevamo dalle colline, dopo il nostro brutto alterco
Lavandoci nelle fontanine avemmo poi una svolta

Era poco fango, ma molto più
Sterco
 

Classifica mensile dislivello positivo