lavaggio bici

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
ud91gz ha scritto:
Non abbiate paura a lavare la vostra mtb con l'idropulitrice inquanto le bici del 2000 non sono più come quelle degl'anni 20,è ovvio che non fate poi la minima manutenzione si rompono
Ciao a tutti

ok, così hai una bella riserva d'acqua dentro la forcella...!
:smile:

Pensa che uno dei miei rivenditori mette un pezzo di camera tra collarino e reggisella, per sigillare al massimo la biga dalle infiltrazioni.
;-)

Più che la potenza dell'idropulitrice servono detergenti specifici!
 
Io oggi ho lavato la biga per la prima volta da molto fango. Ho lavato con gomma e pistola che regola la pressione ( cmq tenuta bassa). Ho lavato solo con acqua. Poi ho lubrificato la catena con il lavacatena barbieri (come da topic di gattonero Grazie ). Però non ho capito delle cose.

1- Come pulire i pignoni? Ho appunto lubrificato la catena ma i pignoni mi sembrano ancora sporchi.

2- Quali sono le parti più delicate a cui stare attento quando lavo la bici con la gomma oltre agli ammortizzatori?

3- Cosa devo detergere bene e perchè?

4- Cosa devo lubrificare bene e perchè?


Grazie mille in anticipo
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
personalmente vado all'autolavaggio,direttamente con la bici o attaccata al portabici quando rientro dagli impianti ed il risultato è impeccabile,uso il sapone ed evito che il getto sia diretto in certi punti da me considerati delicati,una volta finito il lavaggio la asciugo con l'aria compressa ed il risultato è eccellente con il minimo sforzo.
 

bello fresco

Biker superioris
8/4/08
817
10
0
PINETO
Visita sito
mah dopo le prime uscite con la biga nuova il lavaggio era con insaponata e tubo dell'acqua, ora con tutto il fango che si attacca e non va via sono tornato all'autolavaggio avendo l'accortezza di non avvicinare molto il tubo dell'acqua alla biga, così la pressione dell'acqua è minore. Più comodo veloce e non stò a rompermi a casa :i-want-t::i-want-t:
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io uso la canna dell'acqua,e con il fango che non viene via uso la mano....e poi asciugo tutto con la carta....impiego circa 10 min (se cè fango)senò non la lavo nemmeno....
 
Io oggi ho lavato la biga per la prima volta da molto fango. Ho lavato con gomma e pistola che regola la pressione ( cmq tenuta bassa). Ho lavato solo con acqua. Poi ho lubrificato la catena con il lavacatena barbieri (come da topic di gattonero Grazie ). Però non ho capito delle cose.

1- Come pulire i pignoni? Ho appunto lubrificato la catena ma i pignoni mi sembrano ancora sporchi.

2- Quali sono le parti più delicate a cui stare attento quando lavo la bici con la gomma oltre agli ammortizzatori?

3- Cosa devo detergere bene e perchè?

4- Cosa devo lubrificare bene e perchè?


Grazie mille in anticipo


:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo