l'auto utile ideale del mountain biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
in realtà son salito su un doblò, non ricordo che motore avesse, ma di certo non mi aveva proprio impressionato.
probabilmente visto la massa non eccessiva 120cv sono molto buoni...mi rimane però la perplessità di come possa comportarsi un mezzo del genere su un percorso di montagna o in un tratto di autostrada...nel primo caso non ho idea di maneggevolezza e coricamento, nel secondo della stabilità.
Insomma, il motore non lo metto in discussione, è più una questione di telaio.

Se ti è sembrato che avesse poca ripresa forse era uno dei primi , che usavano il 1900 aspirato (che a me andrebbe benissimo...)
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Se ti è sembrato che avesse poca ripresa forse era uno dei primi , che usavano il 1900 aspirato (che a me andrebbe benissimo...)

mmmh...non ricordo proprio, so che son rimasto stupito in positivo per lo spazio, meno appunto per brillantezza e spartanità degli interni.
Magari adesso son meglio, resta comunque un po' l'idea che sia un po' meno stabile di una berlina o monovolume media.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
in realtà son salito su un doblò, non ricordo che motore avesse, ma di certo non mi aveva proprio impressionato.
probabilmente visto la massa non eccessiva 120cv sono molto buoni...mi rimane però la perplessità di come possa comportarsi un mezzo del genere su un percorso di montagna o in un tratto di autostrada...nel primo caso non ho idea di maneggevolezza e coricamento, nel secondo della stabilità.
Insomma, il motore non lo metto in discussione, è più una questione di telaio.

Io ce l'ho dal 2003 e vivo come avrai visto tra le montagne e ti assicuro che in montagna non soffre di problemi di propulsione ne di manegevolezza. Non vorrei che tu abbia provato la versione non turbo quella da 60 cv, quella era una ciofeca......non si muoveva neanche a spinta!!! :smile:

Viaggi ne faccio parecchi e la Doblò l'ho proprio comprata per poter viaggiare tranquillamente con il carico di mtb e non ho nulla su cui lamentarmi.....ahhh si diciamo un pò la forma, ma a me non interessa basta che vada bene per l'uso che ne faccio. Adesso esce la nuova versione.....a passo lungo.....vedremo come sarà la versione multiuso.

:celopiùg:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
Io ce l'ho dal 2003 e vivo come avrai visto tra le montagne e ti assicuro che in montagna non soffre di problemi di propulsione ne di manegevolezza. Non vorrei che tu abbia provato la versione non turbo quella da 60 cv, quella era una ciofeca......non si muoveva neanche a spinta!!! :smile:

Viaggi ne faccio parecchi e la Doblò l'ho proprio comprata per poter viaggiare tranquillamente con il carico di mtb e non ho nulla su cui lamentarmi.....ahhh si diciamo un pò la forma, ma a me non interessa basta che vada bene per l'uso che ne faccio. Adesso esce la nuova versione.....a passo lungo.....vedremo come sarà la versione multiuso.

:celopiùg:

forse era quella che dici tu...boh.
tuttavia la prova su strada di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=617&marca=8
evidenzia aspetti positivi ma pure una frenata decisamente lunga (>46m)
I commenti dei lettori sono un po' contraddittori, però molti si esprimono non proprio felicemente dui freni.
ad ogni modo, se tu ti ci trovi bene vuol dire che è la tua auto o-o
 

F-79

Biker novus
15/12/07
19
0
0
Roma
Visita sito
per me direi un bel pick-up così ci posso caricare o la moto o la tenda o la mtb, poi magari fare un po di off anche con il pick-up magari un bel L200 modello vecchio!
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
forse era quella che dici tu...boh.
tuttavia la prova su strada di quattroruote:
http://www.quattroruote.it/prove_su_strada/prestazioni.cfm?CodProva=617&marca=8
evidenzia aspetti positivi ma pure una frenata decisamente lunga (>46m)
I commenti dei lettori sono un po' contraddittori, però molti si esprimono non proprio felicemente dui freni.
ad ogni modo, se tu ti ci trovi bene vuol dire che è la tua auto o-o

Si infatti nelle prove danno questo "problema" della frenata lunga, ma visto che io ho una guida calma e tranquilla non me ne preoccupo più di tanto.....100.000 km e devo ancora cambiare le pastiglie dei freni :il-saggi:
 

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.113
2.439
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26
io ho comprato nel 98 una HONDA CRV il suv che beve piu di tutti pero sono soddifatto dello spazio che mi offre nel 2000 sono stato a bardonecchia alla bmc eravamo in 5 piu 2 mtb piu bagagli tutto dentro.
come ripeto nota dolente il consumo............troppo eccessivo
 

ueppaa

Biker velocissimus
23/2/04
2.494
60
0
50
Grosseto
www.thetrailbrothers.com
Bike
la mia preferita è quella da enduro :)
secondo me la migliore sarebbe un monovolume tipo Ford Transit o il Renault Trafic..
se togli l'ultima fila di sedili ci metti le bici per lungo e hai ancora 6 posti a disposizione...
ci sono anche i modelli 4x4 per andarci in montagna o in fuoristrada leggero....
certo che portarsi dietro 5 metri e passa di furgone è un bell'impegno e forse per questo non lo prenderò mai....
 

ragia63

Biker cesareus
11/10/05
1.697
22
0
61
Legnano
xoomer.alice.it
Ho una SW e mi trovo bene, abbattendo i sedili dietro ci carico due bighe sdraiate se devo caricare tre o quattro bighe e relativi biker le bici vanno sul tetto.
Certo che con una grossa Monovolume le bici ci starebbero in piedi ci sarebbe più spazio per i bagagli ecc.
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Io sono per i monovolumi, ad esempio il Citroen Picasso c4: mi fa sbavare!!!!! (anche se preferisco la versione a 5 posti).
D'altro canto un bel furgone americano modello "pimp my ride" non mi dispiacerebbe!!!!

Io ho proprio quella....gran spazio, i sedili spariscono in 10 secondi, la bici ci sta senza smontare le ruote.
L'unica pecca del trasporto dentro della bici resta l'inverno, quando c'è molto fango, diventa un problemino.
 
C

ciarlyy

Ospite
Felice possessore di FIAT Doblò....carico 3 mtb con relativi bagagli e biker oppure 4 mtb più i relativi bagagli.

fiat-doblò-2005_180.jpg
pc_abs_gallery_1.jpg


Beato te!!!!
Io quando devo caricare le bici sulla Lancia Y o sulla punto 3 porte mi viene male solo a pensarci!!!

PS.....sulla lancia Y i faccio entrare due bdc sul baule!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo