l'auto utile ideale del mountain biker

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
qual è l'auto utile ideale del mtbiker??

Station Wagon
Monovolume
Multispazio tipo Kangoo
Pick-up
Furgone commerciale

a me piacerebbe una SW, tipo una Volvo V70, Mondeo oppure una Mercedes anni 80, quelle che erano graaaaandi dentro, una serie W123 o 124.
sono guidabilissime e spaziose.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.324
3.585
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Io sono per i monovolumi, ad esempio il Citroen Picasso c4: mi fa sbavare!!!!! (anche se preferisco la versione a 5 posti).
D'altro canto un bel furgone americano modello "pimp my ride" non mi dispiacerebbe!!!!
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
io dopo mesi di oculata visione del mercato ho deciso che l'auto che fa per me e le mie bici è una sola...VW touran, magari in versione cross e colore arancione :mrgreen:
non mi sono ancora convinto a prenderla perchè per i pochi km che faccio in macchina (molti meno di quelli fatti in bici) un'auto del genere, nuova, è sprecata, ma prima o poi... :mrgreen:
anzi, se qualcuno ne avesse una in vendita... :))):
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Io mi trovo bene con la mia... l'avevo presa quando facevo aeromodellismo dinamico poichè dovevo infilarci dentro modelli da 2 metri...

Ho una Honda Jazz... dentro ci metto proprio tutto... quando non mi va di smontare la ruota anteriore, la biga la metto sul portabici e vado lo stesso...
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Felice possessore di FIAT Doblò....carico 3 mtb con relativi bagagli e biker oppure 4 mtb più i relativi bagagli.

fiat-doblò-2005_180.jpg
pc_abs_gallery_1.jpg
 
Metro alla mano, il Kangoo 2008 mette su una taglia buona, con la lunghezza che cresce di 18 cm, fino a un totale di 421. Il passo fa a sua volta stretching e mette su 10 cm, arrivando a 270 cm. Stessa scena anche per la larghezza, che fa segnare un + 15 cm. Il perché della metamorfosi è presto detto: se il Kangoo attuale utilizzava il pianale Clio, il modello prossimo venturo impiega invece la base della Scenic.

renaultnewkangoo-9636-055-f.jpg
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
il problema dei doblò, kangoo, caddy life etc è che se come mezzo da tempo libero/lavoro sono niente male, come auto in sè sono alquanto spartane e abbastanza limitate a livello prestazioni.
Non che uno ci debba fare i 200kmh, ma visto che spesso e volentieri con la bici si va in montagna, avere un minimo di ripresa in salita non sarebbe male :mrgreen:

Il pick-up invece è un mezzo che io non ho mai capito...e se piove?!?e se si vuol andar via in tre? :rosik:
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
il problema dei doblò, kangoo, caddy life etc è che se come mezzo da tempo libero/lavoro sono niente male, come auto in sè sono alquanto spartane e abbastanza limitate a livello prestazioni.
Non che uno ci debba fare i 200kmh, ma visto che spesso e volentieri con la bici si va in montagna, avere un minimo di ripresa in salita non sarebbe male :mrgreen:

Il pick-up invece è un mezzo che io non ho mai capito...e se piove?!?e se si vuol andar via in tre? :rosik:

:il-saggi:...si vede che non hai mai guidato una Doblò, è una vettura a tutti gli effetti. Io ho ancora la 19 TD e già questa con i suoi 105 cavalli va da Dio, la nuova con 120 cavalli è una favola. Consumi da TD Fiat uno dei migliori motori turbo diesel in circolazione, poi la comodità di guida e straordinaria. Fatti un giro e poi mi saprai dire.....:arrabbiat:
 

beorn

Biker superis
11/7/06
380
0
0
Padova
Visita sito
:il-saggi:...si vede che non hai mai guidato una Doblò, è una vettura a tutti gli effetti. Io ho ancora la 19 TD e già questa con i suoi 105 cavalli va da Dio, la nuova con 120 cavalli è una favola. Consumi da TD Fiat uno dei migliori motori turbo diesel in circolazione, poi la comodità di guida e straordinaria. Fatti un giro e poi mi saprai dire.....:arrabbiat:

in realtà son salito su un doblò, non ricordo che motore avesse, ma di certo non mi aveva proprio impressionato.
probabilmente visto la massa non eccessiva 120cv sono molto buoni...mi rimane però la perplessità di come possa comportarsi un mezzo del genere su un percorso di montagna o in un tratto di autostrada...nel primo caso non ho idea di maneggevolezza e coricamento, nel secondo della stabilità.
Insomma, il motore non lo metto in discussione, è più una questione di telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo