mah, io faccio più che altro xc, niente di particolarmente pieno di sassi appuntiti...
la mi paura, più che per gli squarci, è quella di stallonare...
sono gomme ottime per la latticizzazione...
io le ho montate su SLR mavic (v-brake) ho fatto diverse gare xc e 3 marathon (MONTELLO 2008, Corato 208 e Pollino 2009)
non ho mai avuto problemi di tagli, la mescola è morbidissima ed elastica e per quanto strano quando fori, è come se si rikiudesse già la gomma (poi logicamente il lattice fa il suo lavoro)
l'unica cosa è che il volume di aria è piccolino, non tanto per l'anteriore, ma per il posteriore... e poi non mi è piaciuta molto la tenuta laterale dell'anteriore sul fondo compatto con polvere/detriti in superficie...
con il fango vanno molto bene, scaricano alla grande, sullo smosso ok, sul pietrame ok... diciamo che sono polivalenti
ps: trovi le foto nei miei fotoalbum (gare, scott scale e gite) o-o
alex
Io le ho provate da 2.1 latticizzate su un percorso misto (smosso e duro con una salita con pietre). Mi sono piaciute e poi essendo così leggere danno veramente uno spunto in più nelle ripartenze.
sono gomme ottime per la latticizzazione...
io le ho montate su SLR mavic (v-brake) ho fatto diverse gare xc e 3 marathon (MONTELLO 2008, Corato 208 e Pollino 2009)
non ho mai avuto problemi di tagli, la mescola è morbidissima ed elastica e per quanto strano quando fori, è come se si rikiudesse già la gomma (poi logicamente il lattice fa il suo lavoro)
l'unica cosa è che il volume di aria è piccolino, non tanto per l'anteriore, ma per il posteriore... e poi non mi è piaciuta molto la tenuta laterale dell'anteriore sul fondo compatto con polvere/detriti in superficie...
con il fango vanno molto bene, scaricano alla grande, sullo smosso ok, sul pietrame ok... diciamo che sono polivalenti
ps: trovi le foto nei miei fotoalbum (gare, scott scale e gite) o-o
alex
un mio amico ha fatto proprio l'esperienza all'incontrario con delle Race King Supersonic.
Ha bucato in continuazione per causa di ricci delle castagne (13 buchi in 3 uscite, mentre io con le RoRo nemmeno uno), quindi ha deciso di latticizzare. La latticizzazione era un'incubo di 1 settimana. I fianchi delle attuali Supersonic sono quasi solo carcassa e per sigillarli ci vuole un bel pò di pazienza.
Scusa, ma se non aveva messo il lattice è ovvio che buchi anche solo per un riccio di castagna! Secondo me la latticizzazione è d'obbligo se si vuole un minimo di affidabilità!
io che montavo le RocketRon Evolution non avevo un'unico buco, idem il compagno con le XCR dry², e sono due copertoni a pari livello del RaceKing SS. quindi non c'é niente di ovvio.
La mescola delle Continental attira le spine come una calamita dei chiodi di ferro. Un rapporto di buchi di 13-0-0 non é normale, percorrendo gli stessi sentieri allo stesso momento ed utilizzando copertoni top di gamma in leggerezza di Continental, Schwalbe e Michelin.
Cmq la latticizzazione diventa più difficile, meno materiale gommoso viene utilizzato sui fianchi dei copertoni. Nel caso delle Supersonic, la gomma é quasi non presente.
Non è detto: un mio amigo ha delle saguaro come le mie, io mai bucato, lui 4 volte in gara.
Non capisco, dici che le sponde sono fatte di sola tela?
Non capisco, dici che le sponde sono fatte di sola tela?
quasi. hanno la spalla più sottile che abbia mai visto su copertoni da MTB
Sono sottili come tutte le gomme extralight, ma non mi sembrano cosi esagerate, anzi...mi sa che non hai visto le SComp light della michelin...eppure erano toste da bucare...
Poi ti diro che con le SS io c' ho preso una botta di taglio con consguente caduta (un carpiato mortale in avanti con piroetta e atteraggio sul fianco) su un muretto coperto dal fogliame a media velocita, pensavo di aver tranciato il pneumatico, invece si e tagliata di netto solo la camera d' aria, ho pensato che a lungo andare cedessero poi le tele, vista l' entita dell' incidente, eppure sono un anno che le tengo senza nessun problema da allora...
A Volte mi e'capitato di bucare con l' impressione comeme se le spine fossero attirate, ma e' pur vero che a volte e capitato di restare indenne a me e che le vittime forssero altri...eppure stessi passaggi, ma magari non primo...
Le Comp S light le ho utilizzate per 2 anni qindi li conosco abbastanza bene e devo dire che erano i copertoni migliori che abbia mai avuto. Purtroppo le hanno rimpiazzate con le XCR dry² che non erano all'altezza dei loro predecessori. Cmq, secondo me le nuove coperture SS hanno la spalla più sottile che abbia mai visto. Anche più delle vecchie SS Explorer o Twister.
Io c'ho corso la salzkammergut 2008 , ovviamente la 208km.
Avevo bisogno di una gomma leggera e scorrevole per terreni non esageratamente impegnativi.Ovviamente il lattice e' indispensabile.Hanno fatto il loro sporco lavoro senza lasciarmi un'attimo.Te le consiglio
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?