• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Latticizzare cerchio con solo nastro

salve si puo' latticizzare con cerchi per camera e ruote per camera con solo nastro?grazie.

Se leggi la discussione vedrai che in questo caso è consigliato il metodo eot (quello con il flap o la mezza camera, tanto per intenderci) perchè, come è già stato scritto, con il solo nastro aumenta la probabilità che il cerchio non riesca a trattenere il tallone del copertone e quindi appunto stalloni.

Ti conviene comunque cercare se qualcuno l'ha già fatto con i tuoi componenti, in quanto i profili dei cerchi sono molto diversi tra loro.
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
si, se il lavoro è fatto bene si
sconsiglio di andare a pressioni troppo basse (tipo 1,5) perchè potresti stallonare per via dei componenti che non sono nati per quell'utilizzo ma si può fare.
Io utilizzo cerchi e gomme da camera!

grazie gentilissimi vediamo cosa ne esce..........!domani provo.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
salve si puo' latticizzare con cerchi per camera e ruote per camera con solo nastro?grazie.
Guarda, come ti hanno già suggerito, è altamente sconsigliato, le gomme da camera col nastro restano lasche sulla gola del cerchio.
Alcune combinazioni tuttavia, come ti hanno suggerito, sono affidabili.
Ma ti consiglio di provare tale montaggio solo se hai l'esperienza per capire se nel tuo caso è affidabile, oppure il contrario.
Ti consiglio di ripiegare verso le gomme tubeless leggere se vuoi usare il nastro.
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito

Ho fatto anche se ne é uscito un mezzo eot, qui ho postato i miei dubbi: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6171718#post6171718
Grazie x le info
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
questa frase mi preoccupa:

"Il flap in certi punti ne rimane un pezzo fuori"

deve essere sempre uguale...e non fuoriuscire in alcuni punti
Posta qualche foto così possiamo vedere meglio...
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
questa frase mi preoccupa:

"Il flap in certi punti ne rimane un pezzo fuori"

deve essere sempre uguale...e non fuoriuscire in alcuni punti
Posta qualche foto così possiamo vedere meglio...

X ora non riesco a postar foto, nei dtswiss esce un po' tutto lungo la circonferenza ( misura troppo grande) nei red metal in qualche punto esce di qualche millimetro
Che faccio provo così o rifaccio il lavoro?
Potrei togliere il paranipples così guadagno spazio e casomai rifilare con un taglierino
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
ciao, cosi rischi di stallonare, io proverei a rifare tutto con il nastro americano e senza flap l'ho fatto io e ti posso dire che con tutto che e' stata la prima volta, dunque da principiante, tutto e' andato a meraviglia anzi ne ho fatte altre 4 tra cui 2 cerchi e ruote da camera e dopo 7 uscite circa 300km tutto ok!
 

MTBLucaMTB

Biker superis
11/4/12
373
0
0
Taranto
Visita sito
la rifinitura va fatta dopo (se ricordo bene)
io non ho utilizzato il metodo EOT....risparmi peso e poi come puoi stallonare con l'EOT puoi stallonare anche senza...

cmq sempre meglio sbagliare le prime volte che affidarsi sempre ad un meccanico!!!!
Non perchè non siano capaci, anzi, ma perchè CHI FA PER SE...FA PER TRE!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo