Lattice Stans Notubes e nippli: panico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Già, ho proprio intenzione di cambiare lattice e gli unici che ho provato sono solo lo Stans e il Mucoff...il Mucoff dopo un anno è davvero 'lindo', vorrei provare o il FinishLine (che però ha pareri discordanti) o il WAG, oppure torno sul Mucoff...altre marche?
Lo Stan's è ottimo ma un pochino di ammoniaca c'è ed utilizzarlo su cerchi in carbonio senza nemmeno il nastro non sarebbe consigliabile.
Se vuoi provare a cambiare, nel tuo caso, sicuramente il Joe's Eco Sealant... comodamente reperibile su Amazon.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
80 mm di canale?
Ma di che ruote si tratta?
Kuroshiro Ensö 685
Lo Stan's è ottimo ma un pochino di ammoniaca c'è ed utilizzarlo su cerchi in carbonio senza nemmeno il nastro non sarebbe consigliabile.
Se vuoi provare a cambiare, nel tuo caso, sicuramente il Joe's Eco Sealant... comodamente reperibile su Amazon.
con il Joe's normale mi sono trovato malissimo, la casa italiana che fa i Kuroshiro comunque consiglia il Notubes e senza utilizzo di nastri..vuol dire che metterò il nastro 'doppio' e userò un lattice 'eco'! :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Kuroshiro Ensö 685

con il Joe's normale mi sono trovato malissimo, la casa italiana che fa i Kuroshiro comunque consiglia il Notubes e senza utilizzo di nastri..vuol dire che metterò il nastro 'doppio' e userò un lattice 'eco'! :mrgreen:
Io tengo un set di ruote con lo Stan'S e un' altro con il Joe'S Eco.... entrambe in carbonio e nastrate.
Il Joe'S Eco si sta comportando egreggiamente. L'unica pecca è che mi pare durare di meno dello Stan'S che usavo da sempre.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.524
1.509
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Oddio, pensavo di aver messo il link, scusatemi! Comunque su r2: https://r2-bike.com/PEATYS-Dichtmilch-Tubeless-Sealant-1-l-SONDERANGEBOT

Visto che comunque ho altre cose da prendere su quel sito...altrimenti da aggiungere 7,50€ di spedizioni

grazie mille, gli do un'occhiata e salvo il sito nella libreria.

comunque il compagno di merende che esce con me e che mi ha parlato del magic milk, me lo ha consigliato perchè lui acquista i boccioni da diversi decine di litri di oko per i mezzi agricoli... è un sigillante in vendita diversi decenni..qui puoi vedere una prova:


non so da quando si sono buttati anche sulle bici ma ho appena scoperto che anche Nino Schurter (ed altri) adesso come sponsor tecnico ha proprio l'oko magic milk...come sia non lo so, non l'ho mai provato.
ma lui ne parla sempre molto bene, sia sui mezzi da lavoro che sulle bici, forse ti può interessare.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
grazie mille, gli do un'occhiata e salvo il sito nella libreria.

comunque il compagno di merende che esce con me e che mi ha parlato del magic milk, me lo ha consigliato perchè lui acquista i boccioni da diversi decine di litri di oko per i mezzi agricoli... è un sigillante in vendita diversi decenni..qui puoi vedere una prova:


non so da quando si sono buttati anche sulle bici ma ho appena scoperto che anche Nino Schurter (ed altri) adesso come sponsor tecnico ha proprio l'oko magic milk...come sia non lo so..
ma lui ne parla sempre molto bene, sia sui mezzi da lavoro che sulle bici, forse ti può interessare.
Buono a sapersi! Restando su r2 però penso di prendere proprio il Peaty's, ho due oggetti da prendere che per assurdo sono solo su r2 ad un prezzo ottimo
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
sto vedendo proprio adesso il sito, è affidabile? hai già fatto altri acquisti?
Diciamo che negli anni si è 'preso' quasi 1500 noccioline :smile: gran sito, grandi prezzi e assistenza davvero ottima!! L'unica cosa negativa è la spedizione, non gratuita anche se superi un tot nel carrello...corrieri top, DHL o UPS (7,50 o 9,50 se non ricordo male)
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.559
2.256
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
I nippli sembrano essere in discreta forma, ma dovendo fare un ordine su r2 chiedo: nippli in ottone o in alluminio? Ci sono circa 10€ di differenza a favore degli 'ottoni', ma pesano di più (mi pare circa una ventina di grammi di più a ruota)

poi in alluminio potrei prenderli rossi come la bici :smile: Non so, li prendo come scorta anche se nastrerò?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
I nippli sembrano essere in discreta forma, ma dovendo fare un ordine su r2 chiedo: nippli in ottone o in alluminio? Ci sono circa 10€ di differenza a favore degli 'ottoni', ma pesano di più (mi pare circa una ventina di grammi di più a ruota)

poi in alluminio potrei prenderli rossi come la bici :smile: Non so, li prendo come scorta anche se nastrerò?
brass
molto piu facili da montare e non scoppiano come quelli in ergal con il lattice
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
I nippli sembrano essere in discreta forma, ma dovendo fare un ordine su r2 chiedo: nippli in ottone o in alluminio? Ci sono circa 10€ di differenza a favore degli 'ottoni', ma pesano di più (mi pare circa una ventina di grammi di più a ruota)

poi in alluminio potrei prenderli rossi come la bici :smile: Non so, li prendo come scorta anche se nastrerò?
Se vai per l'estetica in alluminio.
Se per l'affidabilità in ottone.
 

Classifica mensile dislivello positivo