https://www.amazon.it/dp/B073W7MTZ4/?tag=mtbforum-21scusate ,qualcuno sa come pulire le valvoline dal lattice che le blocca ?
grazie
ho provato a latticizzare questi cerchi che la mia biga nuova monta di serie.
arrivano nastrati di fabbrica, quindi speravo che fosse una roba abbastanza indolore.
ma chi vive sperando...
in pratica, quel branco di sodomiti hanno nastrato correttamente il cerchio (che infatti sul tallone non trafila da nessuna parte) ma hanno lasciato il foro valvola troppo largo (vedi foto), e il lattice filtra da lì senza riuscire a tappare.
ho provato sia valvole col tassello rettangolare che conico, ma nada.
ho provato pure a mettere una pezza di nastro americano con un foro più sottile, ma poi quando infilo la valvola si solleva.
ora, c'è speranza di far tenuta in qualche maniera, magari con valvole tipo orange seal (che costano un botto e sarei un po' scettico a provare) o dite che c'è da rinastrare?
Vedi l'allegato 248090
grazie, ma alla fine credo che proverò a rinastrareProva con questo metodo: prendi del semplice nastro teflon da idraulico e avvolgi la valvola alla base ( facendo un po’ di giri) avviti la valvola e dovrebbe far tenuta, io in questo modo non ho buttato un cerchio ( si era formata una piccola crepa sul foro della valvola)
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
ho consumato una boccetta da 470 ml in pochi mesi per le mie camere d'aria da 27,5, e sono arrivato alla conseguenza che, essendo troppo denso rispetto agli altri lattici, non gira con velocità all'interno della ruota e non chiude di conseguenza i buchi come dovrebbe. pensa che per semplici buchini, ho dovuto alla fine metterci i tip top!!Ma nessuno ha mai provato lo Slime? Ora è compatibile anche con l'utilizzo delle bombolette di co2 e funziona bene. Mai riscontrato grumi. Se potete, provatelo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ho consumato una boccetta da 470 ml in pochi mesi per le mie camere d'aria da 27,5, e sono arrivato alla conseguenza che, essendo troppo denso rispetto agli altri lattici, non gira con velocità all'interno della ruota e non chiude di conseguenza i buchi come dovrebbe. pensa che per semplici buchini, ho dovuto alla fine metterci i tip top!!
ne sono conscio, però dovrebbe funzionare allo stesso modo pure per le camere (sulla confezione c'era pure scritto specifico per camere d'aria). l'unica spiegazione che mi dò è che tra copertone e camera il lattice ha poca aria per "respirare" e quindi per seccarsi in tempi veloci.Ma io mi riferivo al liquido per i copertoni, con le camere non l’ho mai utilizzato.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ne sono conscio, però dovrebbe funzionare allo stesso modo pure per le camere (sulla confezione c'era pure scritto specifico per camere d'aria). l'unica spiegazione che mi dò è che tra copertone e camera il lattice ha poca aria per "respirare" e quindi per seccarsi in tempi veloci.
Io li avevo nastrati Effetto Mariposa, misura S
Conviene controllare bene la giunzione del cerchio perché non é saldata e potrebbero esserci fuoriuscite.
Alla fine del lavoro le ho usate con camera latticizzata, ma stava comunque gonfia anche senza lattice, con valvole sempre Mariposa.
La difficoltà maggiore é il foro largo della valvola.
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Gli ZX24 dovrebbero essere dei 21x622 quindi il nastro da 21 va benissimo. Parti 3/4 cm prima della valvola tensionando bene e cerca di far aderire prima al centro in fondo al canale, fino ad arrivare dopo la valvola.Stessi cerchi della mia Cube....
[...]
Quale misura è più idonea per questi cerchi Alexrims ZX24?
Ok ti ringrazio.... Scusa la mia ignoranza, ma è anche una mia curiosità, se l'interno è da 21(lo si può verificare con mano), non andrebbe meglio il nastro da 23? O comunque conviene utilizzare la medesima misura tra canale e nastro?Gli ZX24 dovrebbero essere dei 21x622 quindi il nastro da 21 va benissimo. Parti 3/4 cm prima della valvola tensionando bene e cerca di far aderire prima al centro in fondo al canale, fino ad arrivare dopo la valvola.
Per forarlo in corrispondenza del foro valvola usa un oggetto appuntito e NON incidere a X con un taglierino.
Inviato dal citofonino con Tapatalk
Canale da 21 devi mettere nastro da 24-25mm..Ok ti ringrazio.... Scusa la mia ignoranza, ma è anche una mia curiosità, se l'interno è da 21(lo si può verificare con mano), non andrebbe meglio il nastro da 23? O comunque conviene utilizzare la medesima misura tra canale e nastro?
Sent from my RNE-L01 using MTB-Forum mobile app
io da anni che uso il purpop e x me è eccezionale perché è riutilizzabile praticamente "all'infinito" in caso di sostituzione dei raggi !!unica accortezza è montarlo usando la procedura corretta altrimenti si rischia di danneggiare la sede del foro x la valvola.Parlando con qualche amico, mi stavano consigliando di utilizzare dei flap in materiale tipo siliconico piuttosto che stare a combattere col classico nastro e le relative problematiche.... Però a dire la verità in rete trovo poche discussioni a riguardo, come se non sia questa una procedura ottimale....
Sent from my RNE-L01 using MTB-Forum mobile app
Danneggiare il foro in che senso, scusami?io da anni che uso il purpop e x me è eccezionale perché è riutilizzabile praticamente "all'infinito" in caso di sostituzione dei raggi !!unica accortezza è montarlo usando la procedura corretta altrimenti si rischia di danneggiare la sede del foro x la valvola.
Slabbrarlo, suppongoDanneggiare il foro in che senso, scusami?
come ha menzionato HOT, slabbrare il foro che ha il flap inserendo la valvola di forza .infatti x ovviare a quel possibile danno, è meglio inserire la valvola sul flap "avvitandola nel foro invece di spingerla di forza ed inserire a quel punto la valvola nel foro prima di montar il flap sul cerchio. in questo modo non si danneggia il foro e si agevola il montaggio del flap stesso centrando nel modo corretto la valvola in sede.Danneggiare il foro in che senso, scusami?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?