Oggi ho stallonato la maxxis crossmark exo che monto al posteriore per vedere quanto lattice era rimasto. Ero convinto che ce ne fosse almeno 50ml visto che un mese fà (scarso)
100ml addirittura? Tutti su un colpo?Non conosco il caffelatex perche' non l'ho mai provato, ma pare sia capitata una cosa simile a quella che ho riportato piu' su, con gomme molto lisce e stagne certi prodotti tendono a raggrupparsi a palle, anziche' distribuirsi sul pneumatico con un velo piu' o meno uniforme e forse, dico forse, cosi' finiscono per durare meno.
Cmq 70 ml per una latticizzazione da 29 ex novo sono pochi, dovresti metterne almeno 90/100 per andare avanti 6 mesi. Io di solito latticizzo con 100 ml a ruota di Stan, rabbocco dopo 6/8 mesi con 60 ml e dopo un anno smonto per verificare lo stato del nastro e del lattice ed evitare sorprese. Spesso il lattice vecchio diventa una broda puzzolente che va a vanificare le proprieta' del nuovo che si aggiunge.
Con i vecchi pneumatici UST di Maxxis + cerchi ust nativi + Joe standard con 80/100ml facevo anche un anno senza rabboccare e quando aprivo c'era ancor aun po' di lattice di bell'aspetto, ma da quando son passato a gomme tr o da camera, cerchi tr nastrati e lattice Stan devo intervenire prima.
Troppe variabili, compreso l'uso, non si puo' prevedere la durata del lattice.