Lattice e tubeless - parte seconda

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.686
1.073
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
ragazzi ho preso lo STAN'S NO TUBES ECO FRIENDLY. Un disastro.
E' talmente oleoso che la spalla dei copertoni (continental race-king protection nuovi di pacca) trasuda olio lungo il bordo del cerchio e perde di pressione.
Per assurdo ho provato a ripulire tutto e tallonare senza liquido sigillante....e tiene perfettamente.
Ci si può ungere una fetta di pena per quanto è oleoso questo Stan's ecofriendly
Cambierò liquido...ma 18euro buttati -----.

Non é oleoso, é pieno di glicoli. Probabilmente per non farlo evaporare o ghiacciare.
Avevo già letto da altre parti però che é poco efficace sui continental nuovi. Li hai sgrassati prima di montarli?
Io invece mi sono sempre chiesto se questi glicoli alla lunga possono intaccare la vernice del telaio, esempio come l'olio dei freni che é sempre un liquido a base di glicoli (quello non minerale).
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
ragazzi ho preso lo STAN'S NO TUBES ECO FRIENDLY. Un disastro.
E' talmente oleoso che la spalla dei copertoni (continental race-king protection nuovi di pacca) trasuda olio lungo il bordo del cerchio e perde di pressione.
Per assurdo ho provato a ripulire tutto e tallonare senza liquido sigillante....e tiene perfettamente.
Ci si può ungere una fetta di pena per quanto è oleoso questo Stan's ecofriendly
Cambierò liquido...ma 18euro buttati -----.

La versione Eco non l' ho mai usata ma con lo Stans classico io mi trovo da dio e ci sono passato dopo aver iniziato con l' Mv Tek non schiumoso, un vero e proprio disastro. Certo che per avere dei problemi di tallonaggio con i continental protection ce ne vuole, li ho fatti tallonare in giro x monti solo con la pompetta a mano ( con lo stans ). l' idea che mi sono fatto io è che a volte capita una partita di prodotto difettoso oppure, semplicemente, un pò troppo vecchiotto.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.009
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per la mia esperienza, invece il MV-Tek è un ottimo prodotto. Ho latticizzato con quel prodotto decine di ruote mie e di amici.

Efficace ed economico. Costa la metà degli altri prodotti
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
infatti i continental tallonano sul cerchio come una botta di cannone (fantastici in tutto)
copertoni puliti sgrassati fatti tallonare e già tenevano da soli la pressione...poi messo lo stans notube eco, rigonfio a 3, gira, rigira, su un fianco, poi l'altro..........ma questa sorta di sostanza oleosa trasuda dal bordo del cerchio e manda a puttane la tenuta. Il problema è proprio questo Stans Eco Friendly...può essere sia una bottiglia "andata a male" o "difettosa"
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
infatti i continental tallonano sul cerchio come una botta di cannone (fantastici in tutto)
copertoni puliti sgrassati fatti tallonare e già tenevano da soli la pressione...poi messo lo stans notube eco, rigonfio a 3, gira, rigira, su un fianco, poi l'altro..........ma questa sorta di sostanza oleosa trasuda dal bordo del cerchio e manda a puttane la tenuta. Il problema è proprio questo Stans Eco Friendly...può essere sia una bottiglia "andata a male" o "difettosa"

A me trasuda solo so un copertone, sull'altro mai visto fuoriuscire nulla, probabilmente non dipende dallo stan's ma dai copetoni e da come tengono. Quando avevo lo slime avevo lo stessa situazione con leggero trasudamento dietro mentre avanti nulla.
Piuttosto, io ho una confezione nuova di stan's da litro presa a inizio febbraio pero ancora non l'ho aperta perche devo terminare la prima. Puo essere che si sia seccata? Mi auguro di no
 

adriano1979

Biker serius
15/3/13
103
0
0
33
www.facebook.com
A me trasuda solo so un copertone, sull'altro mai visto fuoriuscire nulla, probabilmente non dipende dallo stan's ma dai copetoni e da come tengono. Quando avevo lo slime avevo lo stessa situazione con leggero trasudamento dietro mentre avanti nulla.
Piuttosto, io ho una confezione nuova di stan's da litro presa a inizio febbraio pero ancora non l'ho aperta perche devo terminare la prima. Puo essere che si sia seccata? Mi auguro di no

Non è il copertone, il problema è lo Stans: ho fatto la prova anche su un copertone Schwalbe e fa la stessissima cosa. Poi smontato il copertone e lasciato li all'aria tutto il week-end, il residuo di stans...non si è nemmeno seccato...è rimasto oleoso!
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Non è il copertone, il problema è lo Stans: ho fatto la prova anche su un copertone Schwalbe e fa la stessissima cosa. Poi smontato il copertone e lasciato li all'aria tutto il week-end, il residuo di stans...non si è nemmeno seccato...è rimasto oleoso!

hai shakerato bene la bottiglia prima di usarlo ??
come specificato nell'etichetta ?

io con gomme schwalbe e maxxis da 29 mai avuto problemi in 3 anni
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
e certo che si, con ghiaccio! :D

giusto, volevo dire
agitato, non mescolato
: )

strano, magari è stato stockato in condizioni non idonee, se non erro ci sono indicazioni di stockaggio chiare.
non è detto che il negoziante le abbia rispettate. ipotizzo l'ipotizzabile perchè dubito che il problema sia lo Stans uscito di fabbrica, altrimenti ne leggeresti a centinaia di esperienze come la tua.
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Secondo me ci sono in commercio delle partite fallate . [MENTION=117254]Hot[/MENTION] dice che Mv tech e' ottimo @ Ste 97 dice il contrario e confermo anche io,@ Alfredoss dice che il Mariposa non ripara nemmeno una spina ed invece io lo uso quando devo latticizzare qualche cosa di tosto che altri prodotti non sigillano ecc ecc ecc. O non vengono conservati bene dal negoziante o sono vecchi o la produzione ha toppato o chissà che altro. Certo che girano i maroni anche perché costi a parte è una menata togliere mettere e se poi ti va male buchi così il lattice irrora ogni cosa e ti devi anche fermare per mettere la camera.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.773
15.009
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Per completezza allora riporto che acquistando Mariposa secondo me buttate i soldi.

Sempre in base alla mia esperienza, ovviamente.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.565
10.215
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per completezza allora riporto che acquistando Mariposa secondo me buttate i soldi.

Sempre in base alla mia esperienza, ovviamente.
come già anticipato da [MENTION=56509]CLD[/MENTION] sono d'accordo con te, la prima bottiglia mi è durata anni, da quanto durava nel copertone non lo rabboccavo praticamente mai.
La seconda bottiglia in meno di sei mesi l'ho fatta fuori, il lattice durava si e no un mese nel copertone e trasudava in continuazione.
In entrambi i casi non ha comunque quasi mai fatto il suo dovere, ossia riparare i fori...
Adesso uso il joe's e fino ad ora nulla da segnalare, anzi sì, mi ha riparato un taglietto che se avessi avuto il Mariposa mi avrebbe sicuramente rovinato la giornata.
Il buongiorno si vede dal mattino...

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.445
420
0
Visita sito
Io uso la Stan mormale e il suo dovere lo fa, l'unico inconveniente è che lo devo rabboccare spesso, per stare tranquillo al massimo ogni due mesi.
Uso dei Maxxis TR EXO e trasudano parecchio, trovo sempre le gomme umide sui lati, non so se è colpa dei copertoni o del lattice, tra l'altro adesso dovro ricomperarlo e non so se cambiare marca o rimanere sullo Stan.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.843
13.630
0
Reggio Emilia
Visita sito
A me il Joe e' l'unico che non ha mai fatto scherzi ne mai lasciato a piedi e dura pure tanto (con 70 ml a ruota ci faccio circa 6 mesi).
Anche lo Stan standard funziona bene ma costa di piu' quindi di fatto prendo sempre il Joe e mai un problema, perche' cambiare?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
giusto, volevo dire
agitato, non mescolato
: )

strano, magari è stato stockato in condizioni non idonee, se non erro ci sono indicazioni di stockaggio chiare.
non è detto che il negoziante le abbia rispettate. ipotizzo l'ipotizzabile perchè dubito che il problema sia lo Stans uscito di fabbrica, altrimenti ne leggeresti a centinaia di esperienze come la tua.

Lo stan's ha bisogno di essere stoccato in climi freschi, al caldo si secca prima o comunque perde efficacia. Questo fatto che pero vada raboccato ogni due mesi non ho capito se va fatto successivamente alla prima latticizazzione, quindi al terzo o quarto rabocco, oppure se va fatto sin da subito. Quando ho fatto il passaggio dallo slime allo stan's ( conf. da 473 mm), sulle 2 ruote 29 x 2.10, mi son rimasti circa 110 mm. Percio 181 ml a copertone che secondo me son tantini e il prossimo rabocco sara da 70 mm a ruota. Mi è stato detto che la durata dei siggillanti dipende da quante forature tappano, piu ne tappano e piu il rabocco andra fatto prima nel tempo, piu fa caldo e peggio è. Sulla confezione se non erro è segnalato che puo durare da minimo 2 a massimo 6 / 7 mesi, speriamo sia vero.
 

liukkk

Biker popularis
29/3/16
59
1
0
Visita sito
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, ma se dovessi latticizzare...e la bici dovesse rimanere ferma circa 2 settimane ci sono problemi con il lattice che magari si solidifica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo