LAST MINUTE - parrukkierata all'Elba

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
La discesa su Pomonte dal Troppolo è infinita, scende con pendenze mai esagerate e con decine di tornanti.
La classica mulattiera con poca pendenza che permette di superare grossi dislivelli.
Il fondo in certi tratti è disastrato, ci sono moltissime pietre smosse, gli scalini non si contano.
4,5 km di fuorisella.
bellissima ma massacrante, ciclabile diciamo al 90% (per me ...:omertà:)

Assolutamente sconsigliata a chi la vuole fare da solo; troppo rischio, segnale GSM zero, posti dimenticati da Dio.
Protezioni obbligatorie non solo per i sassi ma anche per le prunelle spinose.

Consigliatissima a chi vuole cambiare la bicigretta e non sa come fare a distruggerla prima della sostituzione.:mrgreen:



Quindi su 4,5 km avete passeggiato (scarpinato direi) per 450 mt?
Giusto?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quindi su 4,5 km avete passeggiato (scarpinato direi) per 450 mt?
Giusto?

il 10% è una stima molto esagerata. Si tratta di passaggi, soprattutto nei tornanti, per cui diciamo che si scende ma per 2-3 metri, ci sono solo due o tre passaggi di (diciamo) dieci metri da fare a piedi. La butto lì, 100 metri in tutto.
 

tomb

Biker spectacularis
il 10% è una stima molto esagerata. Si tratta di passaggi, soprattutto nei tornanti, per cui diciamo che si scende ma per 2-3 metri, ci sono solo due o tre passaggi di (diciamo) dieci metri da fare a piedi. La butto lì, 100 metri in tutto.

ma per il raduno non mi pareva tutto codesto pezzo a piedi,e si fece anche a cannone con la truppa o mi sbaglio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ma per il raduno non mi pareva tutto codesto pezzo a piedi,e si fece anche a cannone con la truppa o mi sbaglio?

Certo che sei duro... ieri siamo scesi su Pomonte, non su Chiessi come al ToscoRaduno :spetteguless: senza contare che parte della "truppa" se lo fece tutto a piedi ;-)
E poi non ho mica detto 100 metri tutti insieme... due qui, tre là, due pezzi da 10 metri...
 

tomb

Biker spectacularis
Certo che sei duro... ieri siamo scesi su Pomonte, non su Chiessi come al ToscoRaduno :spetteguless: senza contare che parte della "truppa" se lo fece tutto a piedi ;-)
E poi non ho mica detto 100 metri tutti insieme... due qui, tre là, due pezzi da 10 metri...

ahhhhhhh a chiessi,mi pareva,di truppa intendo quelli che scendono,non quelli che fcimb e sap ,ogni riferimento e' casuale:mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ecco due foto (cliccandoci sopra si aprono ingrandite)




Il sentiero 6 sopra a Marciana





Ho visto il futuro della mountainbike, il suo nome è Nencio.
Non scherzo, con la Stalinbike è inarrestabile in sù come in giù :medita:






Ancora il Nencio in azione






Nencio, le fotooo!!!!






Il piccolo plantigrade in versione OhYeahh!!!






Adesso capisco come mai andava così... un calippo, 'na bira... :smile:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.840
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Ho visto il futuro della mountainbike, il suo nome è Nencio.

E' come dire che Pascutti è il futuro del calcio :smile:


Venere son iooooo

cristiano_malgioglio_isola_dei_famosi_5_99dc.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo