LAST MINUTE - parrukkierata all'Elba

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Ho visto il messaggio stamani e purtroppo sono al lavoro, ad averlo visto prima avrei preso ferie...


PS.
Se mi riesce di rimediare un gruppetto di gente che mi da una mano la prossima primavera vorrei organizzare un raduno con partenza direttamente da Portoferraio, così da fare la traversata con la sola mountain bike con un buon risparmio di euri per i partecipanti.
Vedremo...
:mrgreen:

o-o
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Un giro spa-zia-le.:medita:
Una bellissima giornata di MTB, quella vera; c'era tutto quello che serviva: salite dure, percorsi tecnici, panorami entusiasmanti.
E poi una discesa fantastica, interminabile, dura.
Una giornata da incorniciare.
Un grazie a Nicola e al Nencio per la giornata "affavola".

Oh yeahhh !!!!!!

Nencio: le foto !!!
Nicola: la traccia !!!

Al monte al monte al monte !!!
Al mare al mare al mare !!!
:smile:
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Un giro spa-zia-le.:medita:
Una bellissima giornata di MTB, quella vera; c'era tutto quello che serviva: salite dure, percorsi tecnici, panorami entusiasmanti.
E poi una discesa fantastica, interminabile, dura.
Una giornata da incorniciare.
Un grazie a Nicola e al Nencio per la giornata "affavola".

Oh yeahhh !!!!!!

Nencio: le foto !!!
Nicola: la traccia !!!

Al monte al monte al monte !!!
Al mare al mare al mare !!!
:smile:
senza parole, sono piuttosto stanco, ma felice, credo che stanotte dormirò molto bene sognando come sono stato bene oggi
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Un giro spa-zia-le.:medita:
Una bellissima giornata di MTB, quella vera; c'era tutto quello che serviva: salite dure, percorsi tecnici, panorami entusiasmanti.
E poi una discesa fantastica, interminabile, dura.
Una giornata da incorniciare.
Un grazie a Nicola e al Nencio per la giornata "affavola".

Oh yeahhh !!!!!!

Nencio: le foto !!!
Nicola: la traccia !!!

Al monte al monte al monte !!!
Al mare al mare al mare !!!
:smile:
Avete fatto anche il bagno Orsetto?
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Purtroppo no ..... arrivati a Pomonte il cugurra di turno è riuscito a fare piovere !!
Ma una birra ghiaccia e (due) gelati non ce li ha levati nessuno !!!


:spetteguless::mrgreen::yeah!:
Grande notizia.
Dio sia lodato!!!!

Dicci qualcosa di più così per sapere.
Ricordo che appena iscritto al forum diversi anni fa partecipai ad una discussione che trattava quei sentieri, dove io affermavo che la discesa su Pomonte era molto ostica (io passeggiai parecchio, il motto “fo caare in montanbaic” che tutti usate l’ho coniato io) ma tendo a precisare che era il 2002 o 2003, ero solo, avevo una bici full da “solo 120”, ero partito da Portoferraio e quindi molto provato visto che avevo anche pedalato tutta in sella la salita della via crucis :zapalott: sotto il solleone ed inoltre non avevo neanche il telefonino (sono stato uno degli ultimi poveri a comprarlo). Molti invece affermavano che quella su Chiessi era ancora più ignorante.
La curiosità sta nel fatto che quel giorno ero indeciso su quale affrontare per scendere alla panoramica.
Inoltre mi sembra di ricordare che fino al bivio per la palestra di roccia il percorso era tecnico e divertente ma dopo quando si arriva in vista del vallone sopra Pomonte in dei tratti oltre che molto sconnesso mi soffermai diverse volte perché la traccia mal segnata non era facilmente individuabile.
Comunque ricordo che in quel giro dal Troppolo feci una deviazione fino al Semaforo ritornando poi sui miei passi e quel tratto era il più spettacolare.

PS:
Non usate il termine parrukkieri per le uscite del martedì perchè vi denuncio.
:smile:
 

agriates

Biker dantescus
Un giro spa-zia-le.:medita:
Una bellissima giornata di MTB, quella vera; c'era tutto quello che serviva: salite dure, percorsi tecnici, panorami entusiasmanti.
E poi una discesa fantastica, interminabile, dura.
Una giornata da incorniciare.
Un grazie a Nicola e al Nencio per la giornata "affavola".

Oh yeahhh !!!!!!

Nencio: le foto !!!
Nicola: la traccia !!!

Al monte al monte al monte !!!
Al mare al mare al mare !!!
:smile:

Ho sperato fino all' ultimo che tu ti scontrassi con un muflone in piena discesa ....peccato !!! :nunsacci:

Non capisco come due personcine ammodo come Sembola e Nencio possano confondersi con te !!! :nunsacci:
:smile:
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
:spetteguless::mrgreen::yeah!:
Grande notizia.
Dio sia lodato!!!!

Dicci qualcosa di più così per sapere.
Ricordo che appena iscritto al forum diversi anni fa partecipai ad una discussione che trattava quei sentieri, dove io affermavo che la discesa su Pomonte era molto ostica (io passeggiai parecchio, il motto “fo caare in montanbaic” che tutti usate l’ho coniato io) ma tendo a precisare che era il 2002 o 2003, ero solo, avevo una bici full da “solo 120”, ero partito da Portoferraio e quindi molto provato visto che avevo anche pedalato tutta in sella la salita della via crucis :zapalott: sotto il solleone ed inoltre non avevo neanche il telefonino (sono stato uno degli ultimi poveri a comprarlo). Molti invece affermavano che quella su Chiessi era ancora più ignorante.
La curiosità sta nel fatto che quel giorno ero indeciso su quale affrontare per scendere alla panoramica.
Inoltre mi sembra di ricordare che fino al bivio per la palestra di roccia il percorso era tecnico e divertente ma dopo quando si arriva in vista del vallone sopra Pomonte in dei tratti oltre che molto sconnesso mi soffermai diverse volte perché la traccia mal segnata non era facilmente individuabile.
Comunque ricordo che in quel giro dal Troppolo feci una deviazione fino al Semaforo ritornando poi sui miei passi e quel tratto era il più spettacolare.

PS:
Non usate il termine parrukkieri per le uscite del martedì perchè vi denuncio.
:smile:

La discesa su Pomonte dal Troppolo è infinita, scende con pendenze mai esagerate e con decine di tornanti.
La classica mulattiera con poca pendenza che permette di superare grossi dislivelli.
Il fondo in certi tratti è disastrato, ci sono moltissime pietre smosse, gli scalini non si contano.
4,5 km di fuorisella.
bellissima ma massacrante, ciclabile diciamo al 90% (per me ...:omertà:)

Assolutamente sconsigliata a chi la vuole fare da solo; troppo rischio, segnale GSM zero, posti dimenticati da Dio.
Protezioni obbligatorie non solo per i sassi ma anche per le prunelle spinose.

Consigliatissima a chi vuole cambiare la bicigretta e non sa come fare a distruggerla prima della sostituzione.:mrgreen:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
La discesa su Pomonte dal Troppolo è infinita, scende con pendenze mai esagerate e con decine di tornanti.
La classica mulattiera con poca pendenza che permette di superare grossi dislivelli.
Il fondo in certi tratti è disastrato, ci sono moltissime pietre smosse, gli scalini non si contano.
4,5 km di fuorisella.
bellissima ma massacrante, ciclabile diciamo al 90% (per me ...:omertà:)

Assolutamente sconsigliata a chi la vuole fare da solo; troppo rischio, segnale GSM zero, posti dimenticati da Dio.
Protezioni obbligatorie non solo per i sassi ma anche per le prunelle spinose.

Consigliatissima a chi vuole cambiare la bicigretta e non sa come fare a distruggerla prima della sostituzione.:mrgreen:

Pietre smosse?
Una discesa su cui non mi divertirei....:wink:
Come si chiama? discesa del Troppolo?...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Un giro veramente Oh Yeahh!... oggi sono sfatto.
Un grazie a Orsetto e al Nencio per la compagnia, ed anche al cugurra cha tanto ha pregato che ha fatto piovere...:cucù:

@Cangia: il sentiero a mio parere si è ulteriormente rovinato negli ultimi tre anni, da quando ci sono sceso nel settembre 2007 ma anche rispetto all'aprile 2009. Non che prima fosse facile, ma la sensazione è che che ci siano più sassi smossi.

Più tardi qualche fotina, di cui una veramente scioccante.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
bella boccia bravi! insomma pomonte più dura di quella su chiessi....

Non esattamente.

Chiessi presenta difficoltà tecniche maggiori ma è più corta (3,2 km). Pomonte è un po' meno tecnica ma è meno pendente, il che significa che è più lunga (4,6 km) e che è più difficile riuscire a tenere una velocità che aiuti a galleggiare sugli ostacoli.

Confermo il parere dato qualche tempo fa, per me le due discese si equivalgono a livello di difficoltà complessiva.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo