News Last Cinto: leggerissima, aggressiva e made in Germany

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thrash

Biker superis
1/10/07
328
13
0
(VA)
Visita sito
Bike
Evil The Following
L'escursione è 145 post e 150/160 ant
Splendida bici, già mi piaceva la Tarvo...questa è anche più in direzione delle mie caratteristiche preferite, anche a livello di geometrie
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ha un grande difetto... I PREZZI!... ahahahah ma per favore...
Visto che contano di farne 100 all'anno, penso che l'ultimo dei problemi sia il prezzo.

Comunque ho fatto una configurazione "come piace a me" e per una bici del genere uscire a 7.200 € finita non lo trovo eccessivo se paragonato a quello che si vede in giro...

La sola cosa che non capisco è perchè i freni sono proposti sono in versione 2 pistoni...
 
Ultima modifica:

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
C'è chi compra orologi da migliaia di euro ma è pur sempre un orologio.
Sì, ma per dirla tutta un orologio da migliaia di € sopravvive al suo possessore. Una bici no, nemmeno se tenuta perfettamente, perché poi gli standard cambiano. Non che ciò renda poco valida la bici in questione: chi ha quel denaro e vuole acquistarla, che se la goda. È giusto così: non giriamo tutti in Panda o in Porsche.
Piuttosto, quanto sono diffusi carri posteriori pivotless con un'escursione così elevata? Di questo, semmai fosse un limite, mi preoccuperei in ottica longevità.
 

alexLith

Biker serius
29/8/17
233
203
0
52
Trento
Visita sito
Bike
24bicycle
Mammamia che bella.
Il peso é veramente topdigamma... come l'ammore nel vederla (in custom color rigorosamente). Che sogno wet
Poi la questione dello snodo virtuale con flessibilitá é magia pura: zero manutenzione, zero sbatti. I love it
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
speriamo sia cool averla cosi attenderò il cummenda che dopo averla presa per se o il figlioletto passa alla e-bike di ultimo grido... SVENDITA!
comunque gran artigianato tedesco!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Mammamia che bella.
Il peso é veramente topdigamma... come l'ammore nel vederla (in custom color rigorosamente). Che sogno wet
Poi la questione dello snodo virtuale con flessibilitá é magia pura: zero manutenzione, zero sbatti. I love it
Mah, magia pura mi sembra eccessivo: sono anni che si fanno cose del genere, anche se - come dicevo - non so se su escursioni di questo tipo. Personalmente non mi piace come soluzione: risparmiare poche decine di grammi per non mettere due bei cuscinetti? No, grazie, e non è che eliminando quelli non ne hai altrove, alla bielletta. Manutenerne un paio in meno non fa praticamente alcuna differenza. Sicuramente cambia il comportamento della sospensione, che è meno progressiva senza snodo.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.396
2.551
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Sì, ma per dirla tutta un orologio da migliaia di € sopravvive al suo possessore. Una bici no, nemmeno se tenuta perfettamente, perché poi gli standard cambiano. Non che ciò renda poco valida la bici in questione: chi ha quel denaro e vuole acquistarla, che se la goda. È giusto così: non giriamo tutti in Panda o in Porsche.
Piuttosto, quanto sono diffusi carri posteriori pivotless con un'escursione così elevata? Di questo, semmai fosse un limite, mi preoccuperei in ottica longevità.
L’orologio da migliaia di euro sopravvive se manutenuto correttamente e a caro prezzo ; altrimenti diventa un rudere come tutte le cose.
 
  • Mi piace
Reactions: pedro1973

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mah, magia pura mi sembra eccessivo: sono anni che si fanno cose del genere, anche se - come dicevo - non so se su escursioni di questo tipo. Personalmente non mi piace come soluzione: risparmiare poche decine di grammi per non mettere due bei cuscinetti? No, grazie, e non è che eliminando quelli non ne hai altrove, alla bielletta. Manutenerne un paio in meno non fa praticamente alcuna differenza. Sicuramente cambia il comportamento della sospensione, che è meno progressiva senza snodo.
Se funziona, perché no. Hai una cosa in meno che devi manutenzionare.
 

Classifica mensile dislivello positivo