(allora non solo gli umani perdono l'anteriore
)
Ho pensato la stessa cosa! Però, per i miei standard, nemmeno tu sei umano!
In provincia di Belluno ce ne è uno simile, anche se ha la strada che arriva su e poi finisce in un pianoro di larici fantastico. E' alle pendici del Monte Pelmo (il monte del mio avatar) e si chiama Zoppè di Cadore...e anche lì c'è una locanda ove si mangia da favola (Antica Locanda Al Pelmo). C'è gente che per mangiarci parte da Cortina.
Invidio la mentalità tutta particolare dei suoi abitanti...quella mentalità semplice, serafica e risoluta al tempo stesso che ti fa essere forte dentro e giovane fuori.
Eh, a Zoppè però puoi arrivarci anche dal Passo Tamai, che è una mulattiera, recentemente rivalutata e messa a posto, che collega Zoppè con Costa. In bici l'ho fatta una volta, è da sputare sangue, ma se sei un amante dell'XC da ironman, è da fare
Per quanto riguarda l'isolamento, segnalo in zona anche l'abitato di Colcelver (Forno di Zoldo), che fino a poco tempo fa era raggiungibile praticamente solo con una jeep (adesso hanno asfaltato). Li addirittura forse gli abitanti sono anche meno di 12...
Buona l'indicazione della locanda, penso anche di averla vista, me lo segno per la prossima estate.
La mia opinione è più sulla posizione... prima si sale (nn con i mezzi) e poi si scende...si, bella discesa, grande 'manico'... ma la salita fà guadagnare il piacere della discesa...
Caro amico, come sempre mi trovi d'accordo, anche se io, con 'sto ginocchio, farei meglio ad approfittare delle salite meccanizzate... Ma tant'è, che anche quest'estate, su una traccia di carb (o-o), non potendo pià prendere la cabinovia, mi sono adeguato e ho trasformato un giro da 3 ore in un giro da 8...
il biker: naturalmente bravissimo, è risaputo, mi piace che abbia utilizzato il nose press quel tanto necessario, senza ricercare la spettacolarità
Concordo! Se avessi un 1/10 della sua padronanza del mezzo, sarei più che felice!
Mi aggrego al coro di complimenti a biker & regista