Lassù sulla montagna

andywaxer

Biker superis
28/6/10
435
-2
0
Finale Ligure
Visita sito
Volevo fare anch'io i complimenti a Sergio e a Marco.

Il video mi ha emozionato davvero, e a 46 anni un'emozione forte e pulita non arriva così, tanto per dire.
Mi ha subito colpito la scelta musicale. Ascolto quel gruppo da anni, e sono sempre felice quando qualcuno unisce con un tratto i diversi puntini che compongono la mia vita.
La caduta (mi spiace per la botta presa da Sergio, ma è essenziale nell'economia del video), le capre, la difficoltà e ovviamente le voci e le facce degli abitanti sono tutti tasselli che compongono un lavoro eccellente, con una splendida idea alla base.
Per me è perfino superiore ai migliori video di surf (giustamente citati da ugodecresi come pietra di paragone).

Insomma, cosa volevo dire? Ah sì: grazie ragazzi.
 

Louis XC

Biker serius
25/10/07
205
0
0
torino
Visita sito
Bike
Giant XTC
bellobello, mi associo.
percorrere verso il basso il sentiero (complimenti al biker) che la gente si doveva fare portandosi i pesi in spalla, con il sottofondo dei racconti....

l'unica cosa che mi è piaciuta poco è la colonna sonora.
 

tangobiker

Biker novus
8/9/10
22
0
0
lissone
Visita sito
Volevo farvi i miei complimenti conosco la zona l'ho fatta parecchie volte a piedi e in bicicletta siete riusciti a ricreare alla perfezione la magia di quel posto.... Invito tutti i Biker della lombardia a fare questo giro ....... credetemi ne vale la pena!!!!!!!!!!
 

Pes de Lac

Biker urlandum
6/5/10
587
0
0
Como
Visita sito
Discesina impegnativa...
Mettiamola così,almeno da loro ci si arriva con la funivia...a Codera ci si arriva tutt'oggi solo a piedi...e qualcuno resiste anche lassù!
Dimanticavo:ottimo video Diretur e complimentoni a Sergio...gran manico...anche quando cade
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
cè una situazione simile anche a consonno, sul monte brianza, in provincia di lecco.
sicuramente non è alla stessa altitudine e ci sono delle "strade" percorribili per poter raggiungere quello che resta del sogno della las vegas brianzola...anche lì sono rimasti credo non più di qualche decina di abitanti...e ci son comunque dei bei sentieri a scendere.

ottimo video e bella esperienza!
 

Nagarot

Biker serius
2/11/09
126
0
0
vittorio Veneto
Visita sito
Figata di video,figata di posto....ma non per abitarci. Quando si sta in posti del genere poi ci si rende conto.....quelli che ci abitano ci riescono perchè ci son nati....però una casetta lì e passarci una settimana ogni tanto vivendo di mtb, cibi genuini e tranquillità per staccar la spina sarebbe bello.
In provincia di Belluno ce ne è uno simile, anche se ha la strada che arriva su e poi finisce in un pianoro di larici fantastico. E' alle pendici del Monte Pelmo (il monte del mio avatar) e si chiama Zoppè di Cadore...e anche lì c'è una locanda ove si mangia da favola (Antica Locanda Al Pelmo). C'è gente che per mangiarci parte da Cortina.
Invidio la mentalità tutta particolare dei suoi abitanti...quella mentalità semplice, serafica e risoluta al tempo stesso che ti fa essere forte dentro e giovane fuori.
Conosco il posto ci sono stato un pò di volte ...è vero è simile...ma molto più moderno cè uno o due hotel e se non ricordo male anche le poste :smile:!! qui invece si parla di un posto dove provabilmente fino a qualche anno fa non arrivava ne acqua ne elettricità :specc:..se non da antiche fontane e generatori !! comunque sperduto in mezzo alle montagne e lontano dalla civiltà :celopiùg: Mi associo ai complimenti già fatti ..secondo me questa è l'essenza della mtb!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
se mai ci finirò...lo farò!posto fantastico, trail veramente bello e 'naturale'.

poi stavolta ti sei superato, marco...complimenti! o-o

ps: che botta il sergio!
 

bikerciuc

Biker infernalis
quando la mtb diventa uno strumento di conoscenza e non solo un paio di ruote per divertirsi si scopre spesso che il nostro Paese nasconde angoli inaspettati e che esiste ancora un orgoglio (quello del lichene, per nulla dissimile da quello dell'uomo di Leitera) ed un amore per le poche cose date da terre alte ed avare che ci fa capire che nel poco si può trovare tanto e che "di quel che c'è non manca niente"...

number 1
e bellissimo trail
:prost:
 

Avvomac

Biker superis
20/9/04
376
27
0
San Donà di Piave (VE)
Visita sito
Bike
Open U.P. - Kynesis Tripster ATR V2 - Trek Farley Ex 9.8 - Trek Stache 9.8
Bravi, video emozionante sia per il racconto sia per le evoluzioni del biker. Grazie per avermi fatto trascorre qualche piacevole minuto a sognare di bici e di montagna.
Avvomac
 

eros77

Biker popularis
13/5/08
52
0
0
bedano
Visita sito
Reportage diverso dal solito, posti stupendi, cameraman di gran classe e biker all'altezza...un ottimo connubio e anche ben miscelato. Complimenti!!!

Un grandissumo respect per i 12 abitanti! Highlander
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo