Larghezza del manubrio?????

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
se non hai compressore usa una siringa con dell'alcol :spetteguless:

Esatto! Inietti sotto la manopola dell'alcool e poi la manopola uscirà senza alcuno sforzo.
Per rimontarla bagno di alcool la manopola e la reinfili. L'alcool evaporerà e la manopola non si muoverà più.
Se usi acqua sapone o peggio olio la manopola continuerà a girare diventando un vero pericolo in discesa.
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
Dopo questa discussione avevo portato la larghezza del manubrio a 56cm, poi quest'estate ho visto la prova di XC alle Olimpiadi e ho tagliato ancora, ho portato il tutto a 54cm.

Però tutti fondamentalmente facciamo l'erroro di misurare il manubrio sulla parte esterna mentre (secondo me) andrebbe misurato sugli appoggi dove battono l'indice ed il pollice della mano.
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
uè, bentornata, era un pò che non ti si sentiva, certo la larghezza più indicativa è quella della battuta pollice/indice, ma comunque ci vuole spazio anche per il resto della mano, altrimenti si restringe il tutto. tieni presente che comunque agli albori della mtb c'era una pioniera, al secolo il fenomeno jacquie phelan moglie di charlie cunningham, che appunto usava una piega da corsa che sarà stata larga al max 44 cm.....
off topic, l' hai fatta poi quella gf che dicevi, com' è andata ?
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
off topic, l' hai fatta poi quella gf che dicevi, com' è andata ?
No! A dir la verità l'hanno disputata ieri a Casatenovo, era il campionato Italiano, ma la sfiga vuole che:

1- ho presenziato ad un mega matrimonio venerdì sera-notte da cui mi devo riprendere ancora adesso,

2- mi sono accorta che sarebbe meglio avere un mezzo più consono rispetto al mio attuale, anche se la RR 5.1 potrebbe essere un'arma in più contro gli altri bikers, secondo me stramazzerebbero al suolo alla vista del binomio (IO su MIA RR 5.1), non perchè sono figa, ma per il contesto modesto,

A fine Agosto ho fatto quasi tutto il giro da 43km a poco più del 16 di media (prendendomi delle pause per capire dov'ero non avendo il GPS), se l'avessi fatta sarei stata a metà classifica
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
a me capita a volte, soprattutto in salita di poggiare metà palmo fuori dal manubrio. Dite che ne devo prendere unno più largo? ho una DOSS taglia 53, sono 194 ma le altre misure non le conosco.
il manubrio è quello di serie.

grazie
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
si, tieni anche presente che fino a qualche anno fa, non molti per la verità, il lungo era 40/50 km ed il normale corto/xc chiamalo come preferisci sui 20/25 a seconda del percorso e che c'era gente con dei ferri di bicicletta allucinanti ( una volta ho visto uno con la verdona pininfarina dei punti benzinaio a cui aveva cambiato le ruote e con una forca rigida casual ) che andava come il vento.. ora se non sei carbonizzato, discato e tubelessizzato e non fai almeno 60 km non sei nessuno, boh ? io mi divertivo lo stesso anche prima.
..tuttora alle gare a cui partecipo , generalmente xc del circuito master udace sport&sport, c'è qualcuno della categoria gentleman, quindi un pò su con l' età, fisico tirato a lucido, con dei ferracci di bici impressionanti, tipo telaio alluminio anodizzato psichedelico, forca da 1 pollice sterzo filettato rigida, freni cantilever, cambio boh ? tipo alivio 7 velocità, pedali liberi senza sgancio.....e vanno comunque quasi più di me......pazienza..
 

Iocheamosolote

Biker ultra
23/5/08
634
0
0
Centro Brianza
Visita sito
si, tieni anche presente che fino a qualche anno fa, non molti per la verità, il lungo era 40/50 km ed il normale corto/xc chiamalo come preferisci sui 20/25 a seconda del percorso e che c'era gente con dei ferri di bicicletta allucinanti ( una volta ho visto uno con la verdona pininfarina dei punti benzinaio a cui aveva cambiato le ruote e con una forca rigida casual ) che andava come il vento.. ora se non sei carbonizzato, discato e tubelessizzato e non fai almeno 60 km non sei nessuno, boh ? io mi divertivo lo stesso anche prima.
..tuttora alle gare a cui partecipo , generalmente xc del circuito master udace sport&sport, c'è qualcuno della categoria gentleman, quindi un pò su con l' età, fisico tirato a lucido, con dei ferracci di bici impressionanti, tipo telaio alluminio anodizzato psichedelico, forca da 1 pollice sterzo filettato rigida, freni cantilever, cambio boh ? tipo alivio 7 velocità, pedali liberi senza sgancio.....e vanno comunque quasi più di me......pazienza..
Praticamente non ho capito quasi nulla dei termini tecnici che hai scritto però approvo incondizionatamente.
Amici che hanno visto la gara di campionato Italiano di domenica mi hanno riferito che i primi andavano come il vento, Simoni che è arrivato secondo per un soffio, se avesse avuto una Pininfarina probabilmente ci avrebbe messo una mezz'oretta in più, ma avrebbe stracciato 3/4 dei partecipanti.
E' sempre la solita storia che si ripete, se non pedali non ti muovi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo