• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Larghezza copertoni differente davanti e dietro

IvanoRoma

Biker superioris
22/4/17
946
227
0
40
Roma
Visita sito
Bike
XC Front Chuck Norris limited edition

beh allora vai di magicmary

anteriore:
scegli ovviamente la 2.25

posta una foto della luce che hai ai lati della forcella con l'attuale maxxis da 2.20 ...
 
Reactions: Giancarlo Attianese

Giancarlo Attianese

Biker novus
27/3/15
19
1
0
Brescia
Visita sito
Bike
Kelly's swag 30
Yess appena sono a casa lo faccio
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
823
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
Vale come la bici

sinceramente non capisco dove finisce il consiglio serio e dove inizia la "burla"...
il MM su una bici con cavalletto, lucette e portapacchi "nun se pò sentì", tra un po' gli consigliate pure un bel Assegai 3C maxx grip che costa 2/3 volte la bici solo quello, temo la perculatio..

su una bici front, con assetto "Urban" e sicuramente con cerchi che non sono TR bastano un paio di gomme xc/trail, scorrevoli e con tassello decente, peraltro modelli con cerchietto rigido non tubeless si trovano a prezzi abbordabili e con molte offerte sul web.
con una 60 ina di euro si mettono due gomme decenti, già di per se superiori alla bici nel suo insieme, anche perchè al di là dell'entusiasmo il livello tecnico dei percorsi sarà sicuramente accessibile con gomme non troppo tacchettate (che durerebbero 3 mesi se ci gira su asfalto) e soprattutto cavalletto, portapacchi e accessori vari si sarebbero gia "smaterializzati" affrontando scassati tecnici, che forse un pro passerebbe indenne su quella bici...

se poi si parla di mettere copertoni pieghevoli con mescole performanti shwalbe o maxxis, da latticizzare , comprando nastro, valvole, lattice oltre ai pneumatici si arriva a una spesa di 150 euro che per quella bici rasenta il ridicolo, e soprattutto non serve.
 
Ultima modifica:

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.691
3.541
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
 
Reactions: paolop72

luca...

Biker serius
25/11/05
108
11
0
Piacenza
Visita sito
Per cross country Voi che dimensione di pneumatici montante all'anteriore e al posteriore? Attualmente ho du fast control trak 2.3 su entrambe, misura e pneumatico con cui mi trovavo da Dio, ora lo stesso pneumatico lo fanno solo nelle misure 2.29 e 2.35, sono molto indeciso se montare due 2.35 oppure un 2.35 anteriore e un 2.20 al posteriore.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Sfiderei chiunque a percepire differenze tra 2.3 e un 2.35, personalmente opterei per un 2.2 posteriore ed un 2.35 all'anteriore per avere un po' più di scorrevolezza sul compatto, ma tutto dipende dal tipo di terreno prevalente che affronti.
 

alexdz

Biker serius
28/8/15
147
113
0
prov. Vicenza
Visita sito
Da qualche mese sto usando un Fast trak da 2.20 al posteriore, mentre prima avevo un Racing Ralph da 2.25 e mi sto trovando molto bene, sia sul compatto che sullo smosso. Davanti ho un Nobby Nick da 2.25, gomma che mi dà molta confidenza in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo