Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
buongiorno ragazzi, scusate la domanda "strana" ma volevo chiedere se c'è qualche possessore di Zesty XM 927 (o inferiori ma in carbonio) 2016 e se sapete dirmi cha misura massima di ruote può montare dietro (o che misura c'è fra i foderi) ....avrei trovato una occasione ma non vorrei poter montare al massimo le 2.25 dietro, vorrei poter montare almeno delle 2.4 su cerchio con canale da 30mm interni .....grazie.
 
Ultima modifica:

cagiva

Biker popularis
17/11/14
62
11
0
Visita sito
Dopo alcune centinaia di km con la 527 comincio a prenderci confidenza, molto pedalabile in salita! all'inizio avevo pensato di mettere un 28 davanti ma era solo questione di gamba...
Freni progressivi in discesa che non hanno mai dato segni di sofferenza anche in lunghe discese, ammortizzatori fin troppo clementi! (dove con la vecchia saltavo con la Piera resto incollato a terra! un po' meno divertente ma il gioco vale il biglietto!)
Sullo scassato ben si adatta sia in salita che in discesa, unica cosa a cui ancora non mi sono abituato e' il fatto di sentirla molto rigida, ma probabilmente e' in parte colpa mia che mi ostino a tenere troppa pressione nelle ruote per fare meno fatica nei tratti asfaltati...
Queste le mie opinioni sperando possano essere utili...
 

Novel

Biker serius
25/9/09
193
2
0
Veneto
Visita sito
Ciao,
avete qualche consiglio per togliere il perno che tiene le pastiglie del freno posteriore visto lo poco spazio che c'è con il carro senza smontare i freni? Mi sa che l'unica è una brugola cortissima.
 

Viper_00

Biker novus
8/8/13
1
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti da qualche anno cavalco Lapierre, prima una Spicy 916 del 2012 adesso invece ho una stupenda Zesty 827 Am. Ho una domanda.....mi mancano i gommini da inserire tra guaina e buco telaio.....dove posso trovarli o come posso risolvere? Grazie mille
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
Ragazzi volento sostituire l'ammo Fox oriiginale con un Rock Shox Monarch Plus Debonair che tuninig dovrei prediligere? mi rivolgo ha chi possiede questo ammo come vi trovate rispetto all'originale? Vale la pena sostituire?
Ciao se posso esserti utile io lo usavo su una specy del 2013 e andava malissimo sag del 40% e non sfruttavo tutta la corsa e in salita andava anche oltre e facevo fatica ho risolto montando un barilotto Hv e adesso va stra bene
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Grazie Sierra per aver riportato la tua esperienza, io dovrei fare revisionare il mio FOX DPS e stavo valutanto se con l'occasione cambiarlo, ma mi sa che procederò con la revisione!


ne approfitto........da totalmente chiuso, il tuo pian piano si mangia un po' di corsa ? il mio quasi metà poi si ferma.....
volevo capire se era il mio da revisionare :D :D
 

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
Dopo alcune centinaia di km con la 527 comincio a prenderci confidenza, molto pedalabile in salita! all'inizio avevo pensato di mettere un 28 davanti ma era solo questione di gamba...
Sì, gran bici molto polivalente
...ammortizzatori fin troppo clementi! (dove con la vecchia saltavo con la Piera resto incollato a terra! un po' meno divertente ma il gioco vale il biglietto!)
Prova a velocizzare il ritorno, dovresti riuscire a sfruttare meglio la spinta e sentirla più salterina
...non mi sono abituato e' il fatto di sentirla molto rigida, ma probabilmente e' in parte colpa mia che mi ostino a tenere troppa pressione nelle ruote per fare meno fatica nei tratti asfaltati...
Anche questo potrebbe essere una sensazione dovuta a sospensioni lente, per le gomme gonfie dovresti sentire che ti trasmettono molto le vibrazioni su sentiero roccioso/pietroso, io tenevo le gomme gonfie per non bucare ma averle più morbide è una goduria
Queste le mie opinioni sperando possano essere utili...
Spero anche i miei consigli, fammi sapere ;-)
 

mik69

Biker superis
20/11/11
474
860
0
54
Albignasego (PD)
Visita sito
Bike
Rallon
Ciao a tutti
si è crepato il link della mia Spicy Team 2014. Ora sto vedendo se mi passano il danno in garanzia, in ogni caso il negoziante mi ha già anticipato che il ricambio sarà in alluminio anziché in carbonio. Qualcuno ha idea di un negozio online dove si possa acquistare il pezzo? Ho fatto delle ricerche ma non ho trovato nulla
 

miky3

Biker serius
6/12/09
157
39
0
43
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
  • Mi piace
Reactions: mik69

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo