Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

martejo

Biker popularis
14/4/11
61
3
0
49
Aosta
www.pleinairmtb.com
Bike
Commencal META 4.2 New Zealand
più che gioco
sento scricchiolii
Mentre pedalo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Smonta e pulisci senza ingrassare, il sistema è a boccole di alluminio su supporti in teflon, il teflon con il grasso tende ad ammorbidirsi e rovinarsi. Se è entrato sporco e ha limato la boccola di alluminio o il teflon ti conviene cambiarli, in pratica non dev'esserci gioco tra i due elementi. L'importante è che il teflon non abbia gioco sul telaio e non si metta a limare il telaio. Il foro non è per ingrassare, penso piuttosto per eliminare umidità.

Ciao

clauz

Biker serius
28/10/04
129
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, ho una zesty 427 del 2014 con ammortizatore fox float ctd evolution con tuning "CMSF"
Voi che ammo avete sulle vostre zesty/spicy del 2014/2015 e che tuning?

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho una Zesty AM 2015, ho rotto il perno passante posteriore, sapete se quelli Rockshox sono compatibili?
54d105816d58de58f46f274b563be59e.jpg

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: maramouse

miky3

Biker serius
6/12/09
170
42
0
44
Trieste
Visita sito
Bike
Transition patrol
qualcuno lo usa , o l'ha usato..........

mi confermate che da chiuso pian piano si mangia il sag fino al 40% ?

Grazie

Lo faceva anche a me possiedo una spicy 2012 sono sui 90kg x sfruttare tutta la corsa dovevo mettere 200psi con un sag del 35% che passava a oltre 40% se mettevo 210psi andava meglio ma il posteriore diventava nervoso anche chiudendo il ritorno ,inizialmente ho modificato le lamelle portando la compressione da MaL e mettendo 220psi con sag del 30% andava meglio era bella morbida ma non sfruttavo tutta la corsa poi altra prova ho messo 4 spessori nella camera negativa di più non ne stanno e 2 nella positiva con 230psi e sag del 25% adesso mi va benissimo il post. e bello morbido e reattivo e in salita si pedala molto meglio a si il ritorno sono a -4 da tutto aperto

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Lo faceva anche a me possiedo una spicy 2012 sono sui 90kg x sfruttare tutta la corsa dovevo mettere 200psi con un sag del 35% che passava a oltre 40% se mettevo 210psi andava meglio ma il posteriore diventava nervoso anche chiudendo il ritorno ,inizialmente ho modificato le lamelle portando la compressione da MaL e mettendo 220psi con sag del 30% andava meglio era bella morbida ma non sfruttavo tutta la corsa poi altra prova ho messo 4 spessori nella camera negativa di più non ne stanno e 2 nella positiva con 230psi e sag del 25% adesso mi va benissimo il post. e bello morbido e reattivo e in salita si pedala molto meglio a si il ritorno sono a -4 da tutto aperto

Grazie mille , vedro' dopo le prime uscite come comportarmi :celopiùg:
meno male non ho venduto il mio ctd con cui convivo egregiamente da 2 anni :smile::medita:

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
Buongiorno ragazzi, stavo pensando di passare alla trasmissione monocorona sulla mia 327 che attualmente monta una trasmissione doppia mista shimano/sram.
Considerando che monto una ruota libera shimano tradizionale 10v (no xd) ed un movimento centrale sram pressfit gxp, cosa mi consigliate di montare (non vorrei cambiare nè la ruota libera, nè il mc).
Grazie in anticipo a chi mi darà quale consiglio utile!

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
per me è meglio 11V se mono, con il 10 ti troveresti corto.
guarnitura Sram XO 1 o GX se vuoi risparmiare
Cassetta SunRace 10-46 11V per cassetta shimano ( è meglio dell'11V shimano perché ha meno buchi)
deragliatore post XT
manettino 11 V shimano XT
catena 11V

se la vuoi lasciare 10Vriparmieresti un bel po', basta una cassetta sunrace 10V 11-42 ma poi che corona monteresti?

Sonnybarnet

Biker serius
16/2/12
109
4
0
Palermo
Visita sito
infatti, nel caso in cui restassi sulle 10 velocità si porrebbe il problema di che corona montare, inoltre temo che trasformando la doppia in mono cambiando solo la corona, la linea catena non sia ottimale come se cambiassi tutta la guarnitura prendendola "monocorona", mi sbaglio?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo