Partiamo dalla domanda se un ammortizzatore con piggy, per un utente normale, sia fondamentale o meno.
Secondo me no. Fa figo ad averlo ma non è fondamentale.
Ci sono altri ammortizzatori senza piggy che funzionano altrettanto bene, vedasi il
monarch RT3 debonair che sto usando (perchè il plus mi tocca sul' orizzontale del telaio a fine corsa) oppure il Db InLine.
Concordo con te che porre una soglia di bottom out sia l' unica strada percorribile ma, esclusivamente secondo mio parere per quel poco che ci capisco, solo se è una regolazione prevista dal' ammortizzatore.
Non ho la minima idea di dove vada posto tale spessore (artigianale presumo) per limitarne la corsa ma se cosi fosse siamo sicuri che non andremmo ad alterare altre caratteristiche?
Sulla base di che calcoli determini l' altezza o volume dello spessore da inserire? Nella migliore delle ipotesi, andando per tentativi, oltre a passare più tempo in
officina che in sella, ti ritroveresti solamente un carro che invece di fare i canonici 150mm di escursione di zesty e spicy ne fa 140/145.
Ne trarresti benefici? no, però hai un ammo con il piggy ma che non funziona a dovere..
Un ammortizzatore con il piggy non mi sta nel telaio? Amen, me ne faccio una ragione.
Preferisco un ammortizzatore senza piggy che funzioni a dovere che un ammo con piggy, certamente figo, ma zoppo!!