Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MARCO+

Biker tremendus
si me gusta muscio la piera!
ieri al motto della capretta....mi sono proprio divertito!

ho visto adesso che sei della zona del lago maggiore...:spetteguless:io ad agosto insieme ad un compagno di bici con relative morose saremo in vacanza sul lago una settimana...e ci spareremo qualche giro in zona+ una trasferta sul quel famoso ghiacciaio enorme appena dopo il confine...non mi ricordo il nome...
 

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
Bene, se sono a casa possiamo combinare un bel giro, io sono alla sponda sud del lago.
Bazzico intorno al mottarone, maggiora, pogno....se vuoi mandarmi un messaggio privato cosi da combinare, di solito giro con un amico
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
DOPO MENO DI 300 KM percorsi ho degli scricchiolii incredibili provenienti penso dal movimento centrale...........ad ogni pedalata una cosa assurda


solo a me oppure ci sono altri..........e sostituire il press fit con bsa ? nessuno l'ha fatto

Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
DOPO MENO DI 300 KM percorsi ho degli scricchiolii incredibili provenienti penso dal movimento centrale...........ad ogni pedalata una cosa assurda


solo a me oppure ci sono altri..........e sostituire il press fit con bsa ? nessuno l'ha fatto

Grazie

L' hai proprio presa di punta sta zesty, o è lei che ha preso di punta te??

Fatto sta che qualche scricchiolio con i press fit sia normale, specie se sono Shimano ma basta un po' di manutenzione ordinaria (lavaggio ed ingrassaggio periodico) e il problema o non si presenta o è comunque minimo.
I circa 300km percorsi lasciano il tempo che trovano, dipende sempre dalle condizioni del terreno in cui li hai percorsi..

Per il passaggio a bsa bisogna vedere le compatibilità di telaio e guarnitura..
 

MARCO+

Biker tremendus
DOPO MENO DI 300 KM percorsi ho degli scricchiolii incredibili provenienti penso dal movimento centrale...........ad ogni pedalata una cosa assurda


solo a me oppure ci sono altri..........e sostituire il press fit con bsa ? nessuno l'ha fatto

Grazie

direi che dopo un po' di "rodaggio" d'assestamento...è pseudo normale che possano presentarsi degli scricchiolii...magari portala dal meccanico che ripassa un po' tutto il telaio...snodi...movimento centrale e altri componenti che possono essersi allentati o assestati o poco ingrassati...poi come norma un po' di lubrificante e pulizia periodica possoono aiutare a limitare i rumori...non allarmarti subito:il-saggi:
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
L' hai proprio presa di punta sta zesty, o è lei che ha preso di punta te??

Fatto sta che qualche scricchiolio con i press fit sia normale, specie se sono Shimano ma basta un po' di manutenzione ordinaria (lavaggio ed ingrassaggio periodico) e il problema o non si presenta o è comunque minimo.
I circa 300km percorsi lasciano il tempo che trovano, dipende sempre dalle condizioni del terreno in cui li hai percorsi..

Per il passaggio a bsa bisogna vedere le compatibilità di telaio e guarnitura..


AVETE PER CASO UN LINK DOVE MOSTRANO COME SMONTARE QUANTOMENO LA GUARNITURA ?

GIUSTO PER PULIRE ED INGRASSARE COME DITE VOI.

per i cuscinetti carro smonto le brugole e ingrasso ?

Grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
AVETE PER CASO UN LINK DOVE MOSTRANO COME SMONTARE QUANTOMENO LA GUARNITURA ?

GIUSTO PER PULIRE ED INGRASSARE COME DITE VOI.

per i cuscinetti carro smonto le brugole e ingrasso ?

Grazie

hai la Race face turbine giusto??

Lasci inserita la vite da 10 e attraverso il foro si svita con brugola da 8 quella al suo interno.
Attenzione che la ghiera di estrazione (quella con la brugola da 10) sia serrata a battuta completamente.

Fai attenzione ad eventuali spessori e spessorini di toglierli e rimetterli in modo corretto.. ne va della corretta linea catena..

Certo che di sto passo mi dovrai una cena!! :smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
domanda a tutti i possessori di zesty 2014...il vostro ammo completamente sgonfio la arriva a fine corsa o rimane un mezzo centimetro di pistone sempre fuori?

dopo un paio di settimane di intenso utilizzo, confermo che il mio arriva a fine corsa. di seguito le mie pressioni (quasi) definitive
forca: 60 psi
ammo: 155 psi

io sono circa 74kg completo di zaino
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
hai la Race face turbine giusto??

Lasci inserita la vite da 10 e attraverso il foro si svita con brugola da 8 quella al suo interno.
Attenzione che la ghiera di estrazione (quella con la brugola da 10) sia serrata a battuta completamente.

Fai attenzione ad eventuali spessori e spessorini di toglierli e rimetterli in modo corretto.. ne va della corretta linea catena..

Certo che di sto passo mi dovrai una cena!! :smile::smile::smile:

ho fatto tutto il contrario smontando la grande e poi la piccola....ma la guarnitura non usciva ne da destra ne da sinistra, pulito ingrassato riavvitato tutto.......e ovviamente scricchiola come prima........
neppure 3 anni di canyon avevo sentito certi rumori :omertà::omertà::omertà:

in pratica dopo aver svitato l'interna e lasciato l'esterna che faccio ? cerco di estrarre la guarnitura ?

grazie
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ho fatto tutto il contrario smontando la grande e poi la piccola....ma la guarnitura non usciva ne da destra ne da sinistra, pulito ingrassato riavvitato tutto.......e ovviamente scricchiola come prima........
neppure 3 anni di canyon avevo sentito certi rumori :omertà::omertà::omertà:

in pratica dopo aver svitato l'interna e lasciato l'esterna che faccio ? cerco di estrarre la guarnitura ?

grazie

Io non ho quella guarnitura ne ci ho mai messo sopra mano prima ma da quello che si vede sul sito del produttore svitando con la brugola del 8 dovrebbe staccarsi il lato corone.
Via quello con un martelletto in gomma picchi fuori l' altra pedivella con l' asse passante. Avendo la vite auto estraente (quella del 10) non dovrebbe essere necessario un estrattore.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Io non ho quella guarnitura ne ci ho mai messo sopra mano prima ma da quello che si vede sul sito del produttore svitando con la brugola del 8 dovrebbe staccarsi il lato corone.
Via quello con un martelletto in gomma picchi fuori l' altra pedivella con l' asse passante. Avendo la vite auto estraente (quella del 10) non dovrebbe essere necessario un estrattore.


ok, quindi se svitando sentivo sforzare era giusto perchè in quel modo avrebbe spinto fuori il " lato corone " ?

Se hai a portata di mano il link race face, grazie
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ho appena chiamato il mio venditore a ghedi,
e diciamo che nell'incazzatura generale dello " scricchiolamento " , mi ha confermato che ieri gliene hanno consegnato un'altra con i miei paurosi scricchiolii.......

Rimango in attesa domani di sapere come risolvere, oppure se portarla a lui
stamane sentiva r11 per la problematica
 

MARCO+

Biker tremendus
Ho appena chiamato il mio venditore a ghedi,
e diciamo che nell'incazzatura generale dello " scricchiolamento " , mi ha confermato che ieri gliene hanno consegnato un'altra con i miei paurosi scricchiolii.......

Rimango in attesa domani di sapere come risolvere, oppure se portarla a lui
stamane sentiva r11 per la problematica

facci sapere...sono curioso...anche la mia è una 427...:medita:
 

Classifica mensile dislivello positivo