Lapierre ZESTY... le nostre bici!!!

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio
voglio cambiare MTB per prendere qualcosa di più serio della mia attuale (non ci vuole molto visto che ho una Big 5.3 :D ) e un negoziante mi ha proposto una Lapierre Zesty 327 modello 2014 27,5 pollici nuova ovviamente.



chiede in pratica 2400 euro scontata.
della mia (che vale 300 euro) mi darebbe fino a 400 euro quindi gli dovrei rifondere 2000 euro più la mia Big 5.3 29 pollici per la Zesty

che ne pensate? è una buona full oppure costa troppo per quello che offre?

io onestamente non volevo spendere questa cifra, mi volevo mantenere sul range 1000-1500 euro ma secondo lui se devo prenderne una meglio prenderla "definitiva"

la mia scelta sulla full e non sulla front deriva dal fatto che se dovessi appassionarmi ad uscire con i gruppi della mia zona che fanno escursioni su monti e boschi, non vorrei dovermi trovare di nuovo a cambiare bicicletta

urgono consigli :)
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
se volessi spendere di meno e prendessi la LAPIERRE X-CONTROL 110?

Sono due bici abbastanza diverse come tipologia e destinazione d' uso con la zesty un po' più faticosa da portare in salita ma molto più divertente e sicura in discesa. La zesty poi ha lo stesso telaio della spicy, la sorella maggiore, e cambiando la forcella ti ritrovi in mano una enduro...

Su quale sia l' acquisto migliore devi valutare tu, in base alla tipologia di giri che vai ad affrontare e alla tipologia di bici che hanno i tuoi soci di uscita..
 

CICLOPEs

Biker ultra
10/4/12
680
0
0
Napoli
Visita sito
Sono due bici abbastanza diverse come tipologia e destinazione d' uso con la zesty un po' più faticosa da portare in salita ma molto più divertente e sicura in discesa. La zesty poi ha lo stesso telaio della spicy, la sorella maggiore, e cambiando la forcella ti ritrovi in mano una enduro...

Su quale sia l' acquisto migliore devi valutare tu, in base alla tipologia di giri che vai ad affrontare e alla tipologia di bici che hanno i tuoi soci di uscita..

ok e parlami della x-control com'è?
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
ok e parlami della x-control com'è?

a differenza della zesty di cui ne sono stato possessore sino a poco tempo e da poco passato alla spicy 2014 sulla X-control non sono in grado di aiutarti non avendola mai ne avuta ne provata.

Non so dirti altro se non quello che puoi leggere anche tu dal sito Lapierre e/o da cataloghi cartacei.
Se utilizzi il tasto "cerca" al' interno del forum magari qualche informazione in più, da chi la X-control l' ha avuta e/o provata, riesci a reperirla. :il-saggi:
 

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
arrivata e già provata
che dire, lapierre si è superata, mai provata una biga così performante sia in salita che in discesa... una manna!!!!!
dal vivo effettivamente rende mooooolto di più anche come colori

qualche fotina o-oo-oo-o
 

Allegati

  • IMG_2322.jpg
    IMG_2322.jpg
    60,3 KB · Visite: 58
  • IMG_2324.jpg
    IMG_2324.jpg
    64,2 KB · Visite: 64
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Ma l'hai ordinata o no? Dai che ci si incontra!


tornato poco fa da ghedy

427 ordinata
spero di concludere per la pike 160/130 settimana prossima, cos' la ritiro montata.......secondo voi sono tanti 500 di differenza fra la pike e la fox ?

richiesto continental ant e post già latticizzate

unica cosa che mi spaventa.....

quanto cazzo è largo il carro posteriore.........l'ho provata 500 metri e non ho fatto una pedalata senza sbatterci dentro

:specc::specc::specc:
ditemi che qualcuno la pedala con i flat.......altrimenti dovro cercare flat con un perno piu' lungo :omertà::omertà::omertà::omertà:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
tornato poco fa da ghedy

427 ordinata
spero di concludere per la pike 160/130 settimana prossima, cos' la ritiro montata.......secondo voi sono tanti 500 di differenza fra la pike e la fox ?

richiesto continental ant e post già latticizzate

unica cosa che mi spaventa.....

quanto cazzo è largo il carro posteriore.........l'ho provata 500 metri e non ho fatto una pedalata senza sbatterci dentro

:specc::specc::specc:
ditemi che qualcuno la pedala con i flat.......altrimenti dovro cercare flat con un perno piu' lungo :omertà::omertà::omertà::omertà:


Secondo me sui nuovi telai una forcella a corsa variabile è superflua.. È vero che non ho ancora affrontato pendenze importanti con la spicy ma non sento la mancanza di una forcella abbassabile, come quella che avevo sulla precendente zesty e che alla fine ho usato un 5-6 volte, perché abbassata, la pedalata sì induriva sensibilmente e comunque in salita non tendeva ad impennarsi..

Per quanto riguarda i pedali, vado sia con gli spd che con i flat e con entrambi non tocco il carro, anche se con i flat è più facile arrivare al contatto
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

MalgrateBiker

Biker serius
21/3/09
225
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Zesty
tornato poco fa da ghedy

quanto cazzo è largo il carro posteriore.........l'ho provata 500 metri e non ho fatto una pedalata senza sbatterci dentro

:specc::specc::specc:
ditemi che qualcuno la pedala con i flat.......altrimenti dovro cercare flat con un perno piu' lungo :omertà::omertà::omertà::omertà:

io ieri l'ho usata con le 5.10 FR abbinate ai flat exustar; devo dire che se si tiene le 5.10 con il tallone leggermente direzionato verso l'interno effettivamente si tocca, a me è capitato parecchie volte in 50 minuti di salita :nunsacci:
devo dire però che si sfiora solo quindi non mi ha dato un gran fastidio... o per lo meno non mi ha minimamente intaccato l'entusiasmo...

in discesa invece zero problemi (chiaramente)
 
  • Mi piace
Reactions: Sierra75

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
grazie ragazzi per le dritte

ero abituato con la talas........quindi se la ordino pernso di rimanere sulla abbassabile,
vi tengo aggiornati
se mi propone 450 in piu' con talas pike montata, accetto....forse anche 500

cosa ne pensate ?
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo