Ciao a tutti, sto vendendo sul mercatino il mio bellissimo telaio di scorta enduro 2006 per comprarmi una bici più "trail", con la quale però ho intenzione di fare sostanzialmente gli stessi giri (non proprio tutti) che faccio con la endurona in maniera magari un pò più rilassata in discesa ed evitando i passaggi troppo "tosti" o i drop troppo alti.
Sono innamorato della lapierre zesty (esteticamente favolosa), la domanda è questa: chi di voi l'ha provata o almeno ne ha sentito parlare e mi saprebbe illuminare riguardo allo schema di sospensione adottato (direi proprietario, credo si chiami ost).
Insomma vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono nelle varie condizioni di utilizzo (salita tecnica, frenata, pedalata, discesa veloce, discesa tecnica ecc...) sopratutto rispetto al mio "amato" horst della enduro. Sarei penalizzato in qualche frangente o migliorerei in tutto (spero di non peggiorare)?
Avanti con i consigli.... prima che la prenda ad occhi chiusi per la "scimmia".
Grazie in anticipo a tutti.
Sono innamorato della lapierre zesty (esteticamente favolosa), la domanda è questa: chi di voi l'ha provata o almeno ne ha sentito parlare e mi saprebbe illuminare riguardo allo schema di sospensione adottato (direi proprietario, credo si chiami ost).
Insomma vorrei sapere che differenze sostanziali ci sono nelle varie condizioni di utilizzo (salita tecnica, frenata, pedalata, discesa veloce, discesa tecnica ecc...) sopratutto rispetto al mio "amato" horst della enduro. Sarei penalizzato in qualche frangente o migliorerei in tutto (spero di non peggiorare)?
Avanti con i consigli.... prima che la prenda ad occhi chiusi per la "scimmia".
Grazie in anticipo a tutti.