Lapierre spicy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Quando martelli appoggia l ammo su una morsa aperta quanto basta per appoggiare l occhiello ma che la bussola abbia sotto spazio vuoto per uscire.

Usa qualcosa di morbido tra l ammo e la morsa, tipo un pezzo di camera d aria ripiegata, sennò si segna...


Non ho la morsa...domani lo porto dal meccanico e me le faccio sfilare,così evitiamo di far danni. Tu hai messo anche qualche riduttore d'aria (token). A me non sono usciti nella confezione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Ritornando al discorso ammo,ieri ho fatto un giro con su montato un monarch tipo vecchio tunizzato da un preparatore di sospensioni e il carro é risultato decisamente meno nervoso...
ho fatto questa prova per vedere quanto influiva l ammo sul lavoro del carro e decidere se metterne o uno a molla o un DB in-line, visto che sulla mia gli ammo col piggy non stanno...

Adesso ho il telaio in vendita sul mercatino, ma se non lo vendo nel giro di qualche settimana ci monto un ammo come si deve e magari una serie sterzo da - 1°
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Scusate se mi intrometto nella discussione, io ho avuto lapierre zesty carbon 527 del 2014, taglia M con upgrade forcella a 160 (quindi spicy)però ricordo bene di aver provato a far stare ammo con piggy back,fox dhx e rock monarch plus ma non c era assolutamente spazio, alla fine, l ho venduta perchè dopo aver provato a inserire anche spacer nell ammo esistente proprio non la digerivo come funzionamento del carro, troppo lineare e nervoso. Sto seguendo queste discussioni con curiosità per capire se era una mia sensazione personale o se veramente c'era qualcosa non perfettamente studiato e calcolato.
I modelli 2016 con carri rivisti farebbero pensare che conoscevano problema evidenziato qui nel forum.
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
Scusate se mi intrometto nella discussione, io ho ornamento, e zesty carbon 527 del 2014, taglia M con upgrade forcella a 160 (quindi spicy)però ricordo bene di aver provato a far stare ammo con piggy back,fox dhx e rock monarch plus ma non c era assolutamente spazio, alla fine, l ho venduta perchè dopo aver provato a inserire anche spacer nell ammo esistente proprio non la digerivo come funzionamento del carro, troppo lineare e nervoso. Sto seguendo queste discussioni con curiosità per capire se era una mia sensazione personale o se veramente c'era qualcosa non perfettamente studiato e calcolato.
I modelli 2016 con carri rivisti farebbero pensare che conoscevano problema evidenziato qui nel forum.

Secondo me non é per niente un problema del carro o un difetto di progettazione , é semplicemente progettta così, per essere un fulmine nei rilanci e molto pedalabile, a discapito della capacità di assorbimento degli ostacoli, lo si vede anche dalle geometrie...
Quello del 2016 é un progetto completamente nuovo e diverso, molto simile alle endurone tipo la YT capra ecc ecc
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Secondo voi, su una 516 del 2013, precisamente questa:
search

Ci sta un Cane Creek DB Air?
216x63, la misura è corretta, ma sul sito CC sostengono che non monti.
Un amico ha montato un enorme RS a molla con piggy, mi par strano che non monti il CC, però meglio chiedere prima!

Scusate se mi autoquoto, ma vorrei evitare una spesa inutile! :specc:
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Scusate se mi autoquoto, ma vorrei evitare una spesa inutile! :specc:

Secondo voi, su una 516 del 2013, precisamente questa:
search

Ci sta un Cane Creek DB Air?
216x63, la misura è corretta, ma sul sito CC sostengono che non monti.
Un amico ha montato un enorme RS a molla con piggy, mi par strano che non monti il CC, però meglio chiedere prima!

Se nessuno ti ha dato risposta è perchè nessuno è in grado di darti una risposta certa. In quel caso o ti fidi di ciò che dicono quelli di CC o esiste anche Google :spetteguless:

Ps. perdonami, ma io personalmente non vedo l' immagine e se nemmeno lo scrivi non posso dedurne la taglia :nunsacci:

http://www.pinkbike.com/forum/listcomments/?threadid=156005


Ci sta il monarch plus? Telaio in taglia L?

si sulla "L" ci sta
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
salve ragazzi...... un info veloce....qualcuno ha mai provato un ammo a molla su zestrei spicy sia 14/15 migliora in discesa???
Temo di no.... Però credo possa "migliorare" parecchio. Sto facendo la prova con un semplice monarch tunizzato e mi sembra nettamente più sensibile e un po' meno nervosetta.
credo che un ammo a molla possa fare molta differenza in merito, con altri svantaggi che però ne derivano...
Una prova mi piacerebbe farla, ma l'unico a molla che ci potrebbe stare sulla mia, carbon 2014 taglia M,credo sia l ohlins giallo, visto che non ha il piggy, peccato solo costi un rene.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo