Lapierre spicy

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Ciao a tutti,
un amico ha una Lapierre Spicy 316 del 2010, il telaio è messo molto bene.
Ha cambiato e sono praticamente nuove:
- dischi dei freni (mettendo un 210/180)
- catena pignoni e corona hanno su 1 uscita
- Sistema reggisella KS idraulico (montato lo scorso anno)

C'è da rifare il cuscinetto di sterzo che inizia ad avere gioco (non ho idea del costo per questo intervento).

Sapreste dirmi quanto potrebbe valere questa bici?

Grazie
io ho preso una Spicy del 2012 con Fox Talas 120/160 kashima, Fox DHX5 air, gruppo SLX, cambio XT, freni Formula con disco ant 200 nuovo, senza telescopico, il tutto revisionato (ammo, forca, cuscinetti, mozzi nuovi ruote) in negozio (quindi con garanzia) a 1390 euro compresi pedali nuovi.

Dovresti darci piu dati per valutare (forca, ammo), ciao
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Grazie bakunin,penso propio che ci voglia la taglia L!
Altra domanda il movimento centrale é pressfit,ma che serie sterzo monta?!
Grazie a chi mi risponde.

Di fabbrica monta questa e che solitamente è compresa nel telaio.
FSA Orbit 1.5E ZS NO.57ECF + 5.3mm Carbon Top cap

Nessuno ti vieta di montare altre marche purchè sia della stessa misura.
Altre caratteristiche le trovi qua:

http://www.lapierre-bikes.co.uk/archives
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Mirko , che su sappia , fattibile montare BB30 ? :celopiùg:


Il BB30 non è più usato da nessuno, il suo analogo è il pf30. Se sia possibile montarlo non te lo so dire, ci sono una miriade di standard e sigle a seconda del produttore che non ci capisco una mazza..
La cosa che mi è più certa è che con molta probabilità dovrai anche sostituire la guarnitura e ne vale la pena?
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Il BB30 non è più usato da nessuno, il suo analogo è il pf30. Se sia possibile montarlo non te lo so dire, ci sono una miriade di standard e sigle a seconda del produttore che non ci capisco una mazza..
La cosa che mi è più certa è che con molta probabilità dovrai anche sostituire la guarnitura e ne vale la pena?

grazie , erà proprio il fatto di cambiare guarnitura, che quasi imponeva il cambio MC , ma non ho fretta , vedo che per l'anno a venire arrivano nuove guarniture decenti, con perno da 24

:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Azraeel

Biker popularis
22/8/11
87
0
0
Genova
Visita sito
Secondo voi, su una 516 del 2013, precisamente questa:
search

Ci sta un Cane Creek DB Air?
216x63, la misura è corretta, ma sul sito CC sostengono che non monti.
Un amico ha montato un enorme RS a molla con piggy, mi par strano che non monti il CC, però meglio chiedere prima!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo