Lapierre spicy

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
La botta fà tanto .. ma è altrettanto vero che la spicy non è una bici facile, lo dico anche io che ne ho ormai avute 3 (se la trovi per prova prova una 2012... ti accorgierai di quanto l'hanno ammorbidita!) dai tempo al tempo e gira! ;-)

Onestamente dopo un mese e mezzo di asfalto ho fatto un bel reset e le sensazioni sono tornate positive. Calcola che ho avuto anche problemi con la Pike che ha preso ad andare bene solo ora dopo una profonda rivisitazione.
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito
Mòlle;7608118 ha scritto:
Io non sono un top atleta, la bici lunga Mi crea non pochi problemi onestamente.


Per ora non cambio nulla, durante le ferie nella faggeta di Soriano abbiamo fatto pace ed andremo avanti ancora per un anno abbondante. Poi vedremo. Quel che è certo è che abbiamo caratteri differenti, duole ammetterlo ma con la mega mi trovavo meglio.

allora ho capito poco da cio' che scrivi nel profilo.....:smile:

Hao venduto mukeproof mega e hai solo spicy ?
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
ma perché dite che la spicy non è una bici facile? io non ho metri di paragone perché è la mia prima enduro, però non mi trovo male (spicy '13)

Nemmeno io mi son trovato male ma ho visto diversi compagni passare da altri bici alla spicy... e avere seri problemi di guida.

Problemi poi spariti una volta passati ad altre bici notoriamente più facile (in primis specialized enduro).

altre foto:

http://singletrackworld.com/2015/08/eurobike-2015-lapierre-spicy/
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Io sono passato dalla Cube Stereo The One alla Spicy 516 nel 2012, che purtroppo m'hanno rubato l'anno scorso. Mi son trovato talmente bene che ho ripreso Lapierre: Spicy 527

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

razj

Biker tremendus
23/4/14
1.094
12
0
prov. RM
Visita sito

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Quello che conta saranno poi i numeri di vendita ma anche dalle foto statiche continua a non piacermi troppo nella forma del triangolo anteriore.
Non sono riusciti a creare qualcosa di accattivante volendo accoppiare a tutti i costi lo spazio per una borraccia e permettere di montare ammo con piggy anche su taglie piccole
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, mi spiace riprendere una discussione vecchia e forse ormai trita discussione, ma nessuno ha misurato la larghezza massima del carro posteriore dei telai carbon '14 e '15. Ho visto che si parlava di sostituzione del carro originario con uno più stretto, sarebbe interessante sapere quanto sono larghi entrambi ma non ho trovato informazioni.
Grazie a tutti
Ciao
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Consiglio manubrio ed attacco!
Spicy 527 2015,sono alto 188cm e la bici è in taglia L. Monto un 78 cm con attacco da 40mm o tengo l'attacco originale con manubrio da 76? Lo chiedo xchè la precedente bike era una 29 ed avevo un 76 cm e mi trovavo bene,ma gli amici (non so su che base) mi consigliano di accorciare ed allargare .


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

drunk@tramp

Biker velocissimus
2/8/10
2.457
27
0
Lago Maggiore
Visita sito
Consiglio manubrio ed attacco!
Spicy 527 2015,sono alto 188cm e la bici è in taglia L. Monto un 78 cm con attacco da 40mm o tengo l'attacco originale con manubrio da 76? Lo chiedo xchè la precedente bike era una 29 ed avevo un 76 cm e mi trovavo bene,ma gli amici (non so su che base) mi consigliano di accorciare ed allargare .

Secondo me accorciare ed allargare non vanno necessariamente a braccetto.
Non ho presente quali siano le quote di manubrio e attacco montate in origine sulla tua spicy ma se ne hai possibilità ti direi di fare le prove del caso accorciando la pipa e tenendo il manubrio originale o viceversa tenendo la pipa originale e mettendo un manubrio da 76 giusto per avere un idea dei cambiamenti.
Io giravo con pipa da 50 e manubrio da 76, sono passato ad una da 35 mantenendo invariata la larghezza del manubrio e sulle prime mi son trovato un pò spaesato, mi son dovuto ricalibrare..
 

macstex

Biker serius
25/8/13
234
1
0
Napoli
Visita sito
Secondo me accorciare ed allargare non vanno necessariamente a braccetto.
Non ho presente quali siano le quote di manubrio e attacco montate in origine sulla tua spicy ma se ne hai possibilità ti direi di fare le prove del caso accorciando la pipa e tenendo il manubrio originale o viceversa tenendo la pipa originale e mettendo un manubrio da 76 giusto per avere un idea dei cambiamenti.
Io giravo con pipa da 50 e manubrio da 76, sono passato ad una da 35 mantenendo invariata la larghezza del manubrio e sulle prime mi son trovato un pò spaesato, mi son dovuto ricalibrare..


Attualmente pipa da 55 e manubrio da 78. Stamane ho fatto un giro accorciando a 76 (avvicinato le manopole) ed il feeling è migliorato,purtroppo ho fatto asfalto per allenarmi,proverò in discesa scassata quanto prima per decidere se tagliare definitivamente . NeXT step provo la pipa più corta e vediamo che succede. Mi sarebbe piaciuto avere pareri da chi ha già fatto un'operazione simile sul telaio 2015 come il mio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

carlo.target

Biker popularis
10/3/14
89
0
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti,
un amico ha una Lapierre Spicy 316 del 2010, il telaio è messo molto bene.
Ha cambiato e sono praticamente nuove:
- dischi dei freni (mettendo un 210/180)
- catena pignoni e corona hanno su 1 uscita
- Sistema reggisella KS idraulico (montato lo scorso anno)

C'è da rifare il cuscinetto di sterzo che inizia ad avere gioco (non ho idea del costo per questo intervento).

Sapreste dirmi quanto potrebbe valere questa bici?

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo