Lapierre spicy

liquidcooled75

Biker serius
10/9/10
298
0
0
Visita sito
Bike
Capra CF Comp
curiosità, cosa ti ha spinto a vendere la jekyl per prendere la spicy???

:prost:

avevo la jekyll 4 e volevo cambiare forcella con una 160 ma avrei dovuto sostituire anche attacco manubrio e serie sterzo (o trovare adattatore), in piu' il montaggio era basso per cui ho preferito cambiare bici completamente. In pratica non valeva la pena spendere in upgrade tenuto conto che l' ammo (il fox dyad) non mi ha mai entusiasmato.
 
Mi sa che il passaggio 30.9 a 31.6 è difficile da trovare. Hai provato a vedere su CRC i seatpost shims?
Su una vecchia Cube aveve creato un adattatore utilizzando una lattina di CocaCola :il-saggi:

Vai alla brico-io sezione bagni. Ci sono degli adattatori cromati per tubi lavandino che fittano alla perfezione x 1,20 euro.
Se hai problemi mandami pm che ti spiego tutto
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
avevo la jekyll 4 e volevo cambiare forcella con una 160 ma avrei dovuto sostituire anche attacco manubrio e serie sterzo (o trovare adattatore), in piu' il montaggio era basso per cui ho preferito cambiare bici completamente. In pratica non valeva la pena spendere in upgrade tenuto conto che l' ammo (il fox dyad) non mi ha mai entusiasmato.

ah ok!

Ottima scelta! Bravo!
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
salve a tutti sono nuovo al topic ma anche al mondo delle mtb volevo chiedervi un consiglio su un acquisto che sto per fare,si tratta della Lapierre raid 300 al costo di 600 euro, che ve ne pare?? che consigli mi dareste??? grazie a tutti voi in anticipo
3190.jpg

Ciao.
Ti conviene ripostare il topic nella sezione "Principianti MTB" dove troverai chi ti saprà consigliare.
Con l'augurio di appassionarti e passare poi magari a qualcosa di più performante.
Fish
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

Pazzaura

Biker serius
19/4/07
210
0
0
Genova Sestri P.
Visita sito
Esatto, detto in soldoni nella S non c'è "il buco", nella M c'è uno spazio piccolo, mentre nella L (la mia) c'è uno spazio più ampio.

Secondo il mio modesto parere la più "bella" a vedersi è proprio la L.

IMAG0336.jpg
 

AL€$$IO

Biker tremendus
25/12/05
1.018
0
0
ZENA
Visita sito
Bike
Più di una
:hahaha:
ma non si dice che l'attesa del piacere è essa stessa il piacere...
Infatti sto schiumando in attesa della mia presa sul mercatino...

Certo che dopo aver letto tutto il thread e visto il video di ligiobigio non sono più tanto tranquillo, anche perchè pur avendo poche uscite, essendo il secondo proprietario, non avrò la garanzia...
 

newdavì

Biker serius
5/5/10
152
0
0
Carrara - Pisa
Visita sito
dopo qualche uscita in più le sospensioni si sono sciolte parecchio e funzionano alla grande.
mi ha impressionato anche la capacità che ha nello stretto,, i tornantini si girano in un attimo (sempre secondo le mie capacità)..
vi metto un link su un video di una delle prime uscite, proprio dove mi ha stupito nello stretto!

https://vimeo.com/58580899
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
ciao a tutti avrei bisogno di qualke consiglio, ho una zesty 2013 che a quanto pare come telaio è praticamente uguale alla spicy 2013, avrei una mezza idea di cambiare ruote e forca (al momento ho dei crossride perno da 15 ant e da 10 o 12 post non ricordo esattamente, e come forcella una float 32 ctd da 150 perno da 15)...
cosa potrei mettere in versione un pò più enduro ma stando abbastanza leggeri? (non tubless) magari con perno da 20 ant per ospitare una forca da 160 (tipo lirik)
oppure sarebbe stravolgere e snaturare troppo il mezzo?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...
 

Andrew009

Biker serius
10/8/11
269
0
0
Colli Euganei
Visita sito
ciao a tutti avrei bisogno di qualke consiglio, ho una zesty 2013 che a quanto pare come telaio è praticamente uguale alla spicy 2013, avrei una mezza idea di cambiare ruote e forca (al momento ho dei crossride perno da 15 ant e da 10 o 12 post non ricordo esattamente, e come forcella una float 32 ctd da 150 perno da 15)...
cosa potrei mettere in versione un pò più enduro ma stando abbastanza leggeri? (non tubless) magari con perno da 20 ant per ospitare una forca da 160 (tipo lirik)
oppure sarebbe stravolgere e snaturare troppo il mezzo?
grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi...

Monti una fox 34 cos' ha il perno da 15 e va bene nel tuo mozzo
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ragazzi ho bisogno di sapere che tipo di guarnitura devo comprare per la mia Spicy 916 2012, dovrebbe essere BB30 ma sugli standard delle guarniture non sono molto informato (magari di questo BB30 ce ne sono diversi!).

Quale modello ci vuole?

Grazie in anticipo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo