Lapierre spicy

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
Citazione:
Originalmente inviato da surfebike
gli ho appena messso il telescopico e una fork lyric u turn nuova di pacca.sicuramente e' ingrassata come pesi...saro' sui 15,5 kg ma con gomme serie e' una macchina da enduro...non avro' un mezzo da 13 kg ok...chissenefrega,non sono mica un pro!se spacco i componenti so caxxi!!
quando l'ho presa la davano per 13,7 con delle continental leggerissimo...invece pesava gia oltre i 14 pero' la misura e' "l"
prossimamente compro pure un ammo a molla per le uscite piu scassate e con seggiovia..e dei cerchi piu resistenti dei fulcrum red zone.cosi' dovrebbe assomigliare gia a una bike da freeride o quasi..
si fottano le novita'...la mia 516 deve essere attuale ancora per qualche anno..


Cosa ti ha portato al cambio della forca?
...io invece sento piu la necessità di cambiare mono rispetto alle forche; ho come l'impressione che sugli atterraggi violenti sia troppo lineare e infatti raggiungo il fondocorsa abbastanza facilmente; vorrei provare qualcosa di piu progressivo; cosa dici, potrei trovarmi meglio se sostituisco il mio boostvalve con un monarch air plus?

anche io sono passato alla molla da un pò, ho messo su un vanilla di qualche anno fa, prezzo modico ma ottima risposta, e sopratutto niente più fondocorsa!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Appena arrivata. Ho trovato rapidamente il setting sul'ammoritizzatore, ma ho qualche problemino in più nel settaggio della forcella: mi sembra sempre un po' troppo "dura" anche riducendo la pressione suggerita :nunsacci:

 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Bella biga complimenti.
A quanto ne so la forcella da nuova credo abbia bisogno di un po' di rodaggio

Forse hai ragione... servirà qualche uscità un po' più spinta per trovare il giusto feeling.

Domenica mi sa che vado a Pila è la "stresso" un po' :celopiùg:
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Raga qualcuno sa dirmi dove posso trovare le quote geometriche delle spicy 2010 2011 e 2012?

Per la 2012 è facile:
geo_spicy_alu.png
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Volendo passare da una stumpjumper del 2009 con escursione 120 ad una enduro ma non essendo poi così sicuro che sia il mezzo adatto, anche se é quello che vorrei, vi sembra una idea assurda quella di prendere una zesty 514 ed eventualmente trasformarla nel tempo in una spicy, o prendere una spicy 316 anche se é montata peggio della zesty? Ho questo dubbio Perché con la zesty imparare ancora di piu' e posso aumentare l'escursione (vero?) mentre con la spicy non posso tornare indietro, anche se in realtà é quella che vorrei....
Dubbi amletici da novellini.....
Che ne pensate? Avete altre soluzioni?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Volendo passare da una stumpjumper del 2009 con escursione 120 ad una enduro ma non essendo poi così sicuro che sia il mezzo adatto, anche se é quello che vorrei, vi sembra una idea assurda quella di prendere una zesty 514 ed eventualmente trasformarla nel tempo in una spicy, o prendere una spicy 316 anche se é montata peggio della zesty? Ho questo dubbio Perché con la zesty imparare ancora di piu' e posso aumentare l'escursione (vero?) mentre con la spicy non posso tornare indietro, anche se in realtà é quella che vorrei....
Dubbi amletici da novellini.....
Che ne pensate? Avete altre soluzioni?

Prima della Spicy avevo una Cube Stereo con 150 d'escursione regolabile a 110 e 130... scelta proprio perchè avevo i tuoi dubbi.
Mi ci sono trovato benissimo e la decisione di cambiare è arrivata dopo due anni e con l'evoluzione del tipo di percorsi scelti per le uscite con gli amici (La Stereo aveva 140 al posteriore ed un movimento centrale basso che spesso "toccava").

Secondo me la Zesty è una buona scelta per avvicinarsi al "discesismo" :celopiùg:
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Ciao ragazzi, io sto trasformando la mia zesty in un 160 come la spicy...
Volevo chiedere a voi possessori spicy se la misura dell ammo è 216x63?? (interasse/escursione) perché nel catalogo nn lo specifica.....(modello 2012)
Grazie!
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

surfebike

Biker ultra
29/3/11
663
-22
0
45
milanovest
Visita sito
Bike
Specialized Kenevo Expert 2019
Ciao ragazzi, io sto trasformando la mia zesty in un 160 come la spicy...
Volevo chiedere a voi possessori spicy se la misura dell ammo è 216x63?? (interasse/escursione) perché nel catalogo nn lo specifica.....(modello 2012)
Grazie!
ciao,se posso permettermi:ti consiglio di non farlo,lascia la zesty montata cosi' com'e' stata pensata,portandola a 160 gli stravolgerai tutte le quote geometriche.
non e' una di quelle bike pensate per essere modificate.
pero' e' anche vero che mi pare gia dal modello 2012 il triangolo anteriore sia lo stesso della spicy...vedi tu,informati bene.
la mia spicy del 2011 ha interasse ammo 216 - 63,5
 
  • Mi piace
Reactions: Rouges

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
ciao,se posso permettermi:ti consiglio di non farlo,lascia la zesty montata cosi' com'e' stata pensata,portandola a 160 gli stravolgerai tutte le quote geometriche.
non e' una di quelle bike pensate per essere modificate.
pero' e' anche vero che mi pare gia dal modello 2012 il triangolo anteriore sia lo stesso della spicy...vedi tu,informati bene.
la mia spicy del 2011 ha interasse ammo 216 - 63,5

Le 2012 hanno geometrie quasi identiche, nn credo di "sconvolgere" la bici...
Nn voglio cambiare la bici nuova, almeno così andrei avanti un paio d anni e poi mi prenderei una 160 "pura" :cucù:
Cmq grazie x le info :celopiùg:
 

sbardj

Biker marathonensis
Le 2012 hanno geometrie quasi identiche, nn credo di "sconvolgere" la bici...
Nn voglio cambiare la bici nuova, almeno così andrei avanti un paio d anni e poi mi prenderei una 160 "pura" :cucù:
Cmq grazie x le info :celopiùg:

Dal 2012 zesty e spicy hanno lo stesso triangolo, quindi se non hanno avuto problemi i modelli precedenti, figuriamoci quelle di quest'anno, vai tranquillo che non stravolgi nulla!

PS non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che con il nuovo link dove va ancorato l'ammortizzatore si può avere la possibilità di sostituire l'ammo con quello della spicy!
 

Marko74

Biker superis
7/1/11
349
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
Devinci Spartan, Intense 951
Dal 2012 zesty e spicy hanno lo stesso triangolo, quindi se non hanno avuto problemi i modelli precedenti, figuriamoci quelle di quest'anno, vai tranquillo che non stravolgi nulla!

PS non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di aver letto da qualche parte che con il nuovo link dove va ancorato l'ammortizzatore si può avere la possibilità di sostituire l'ammo con quello della spicy!

ecco perché voglio essere sicuro delle misure...voglio sostituire il mio Link con quello della spicy, il mio sivende mi ha detto che si può ordinare e sostituire!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo