Lapierre spicy

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Spero presto così le facciamo conoscere e magari ti rubo qualche consiglio sulla bici nuova.
La sto scoprendo pian piano e voglio fare modifiche ad esempio eliminare la tripla e mettere una doppia con tendicatena e bash, ma non so quali possano andare bene.

Se il tempo tiene spero di farmi una scappata in città alta una sera prima di cena così almeno la provo.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
da un mesetto giro con un vanilla rc al posto del float r di serie, secondo me la molla esalta le caratteristiche del telaio. finalmente niente più fondo corsa!
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
spicy 2011. in salita si muove pochissimo con l'ammo tutto aperto; chiudendo il registro della compressione è praticamente fermo, solo in piedi sui pedali spingendo di peso si comprime un pò ma mi sembra perfettamente normale
 

danielesun

Biker novus
14/2/08
26
0
0
camaiore (LU)
Visita sito
Ho una spicy 916 2012. Non avendo di serie un tendicatena ma la leva di indurimento della molla del cambio si presume che non ci sia bisogno di tendicatena. A me però la catena salta all interno delle corone. C' è qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
 

ruby93

Biker novus
19/10/11
18
0
0
Rapallo
Visita sito
Il mio prossimo tendicatena sulla spicy sarà questo http://www.bicidamontagna.com/cat134.htm habbiamo la stessa bici quindi devi prendere quello con attacco ISCG05.
Deduco che passerai alla doppia se già non l'hai fatto. Per curiosità... che corone hai o metterai e il bash di protezione?:nunsacci::nunsacci:

Sono anche io in fase modifiche :}}}:

grazie! io ho tolto la terza corona con 36 denti e ho tenuto quella da 22 e 32 con bash shaman racing in alluminio che fa il suo dovere:-)
 

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
grazie! io ho tolto la terza corona con 36 denti e ho tenuto quella da 22 e 32 con bash shaman racing in alluminio che fa il suo dovere:-)

Ieri ho provato la bici su asfalto, è il primo girett, ma ho notato che sinceramente togliere la corona da 42 per restare con la 32 mi sembra proprio poco. Parlo di viaggiare su asfalto.

Mi sembra troppo piccola, come minimo credo ci voglia una 36.

Credo che la mia prossima configurazione sarà 22-36 e pacco pignoni 10v 11-36 Cosa ne dite? Posso anche modificare la grandezza dele corone visto che passerò da 9v a 10v, stavo valutando di ingrandirle un pochino.
 

ruby93

Biker novus
19/10/11
18
0
0
Rapallo
Visita sito
Ieri ho provato la bici su asfalto, è il primo girett, ma ho notato che sinceramente togliere la corona da 42 per restare con la 32 mi sembra proprio poco. Parlo di viaggiare su asfalto.

Mi sembra troppo piccola, come minimo credo ci voglia una 36.

Credo che la mia prossima configurazione sarà 22-36 e pacco pignoni 10v 11-36 Cosa ne dite? Posso anche modificare la grandezza dele corone visto che passerò da 9v a 10v, stavo valutando di ingrandirle un pochino.

in futuro penso anch'io di metterci una corona da 36, per ora con la 32 mi ci trovo:-|
per il tendicatena hai provato a vedere su crc? di solito i prezzi sono ottimi
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Ieri ho provato la bici su asfalto, è il primo girett, ma ho notato che sinceramente togliere la corona da 42 per restare con la 32 mi sembra proprio poco. Parlo di viaggiare su asfalto.

Mi sembra troppo piccola, come minimo credo ci voglia una 36.

Credo che la mia prossima configurazione sarà 22-36 e pacco pignoni 10v 11-36 Cosa ne dite? Posso anche modificare la grandezza dele corone visto che passerò da 9v a 10v, stavo valutando di ingrandirle un pochino.

Io da subito ho cambiato le corone con una accoppiata 36-24 e bash, tendicatena ho un e*13 (di serire sulla 316) e non rimpiango la tripla. Ho anche lasciato dietro il 9v di serie, con la coppia corone 36-24 mi permette di arrivare ovunque e dove non arrivo probabilmente non arriverei nemmeno con una 10v quindi salgo a piedi :hahaha:
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Io da subito ho cambiato le corone con una accoppiata 36-24 e bash, tendicatena ho un e*13 (di serire sulla 316) e non rimpiango la tripla. Ho anche lasciato dietro il 9v di serie, con la coppia corone 36-24 mi permette di arrivare ovunque e dove non arrivo probabilmente non arriverei nemmeno con una 10v quindi salgo a piedi :hahaha:

Anche io ho la 24-36 anteriore e bash, col 10 velocità posteriore; mi sembra la soluzione ideale.
Con l'accoppiata 24 ant 36 post pedali sicuramente fino al limite dell'aderenza, gambe permettendo. ;-)
By.
Fish
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Mosquitokiller

Biker serius
24/4/11
116
0
0
bergamo
Visita sito
Mi sto seriamente convincendo a fare 24-38 ant e 11-36 post.
Il 38 all anteriore è perchè non vorrei trovarmi su asfalto ad avere un rapporto troppo corto. Non sono un velocista ma su strada vorrei riuscire a viaggiare con un bel passo. (considerazione raggiunta dopo il giretto di sabato nel quale ho continuamente cercato la 42 della tripla e la 38 potrebbe essere una via di mezzo)
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito
Mi sto seriamente convincendo a fare 24-38 ant e 11-36 post.
Il 38 all anteriore è perchè non vorrei trovarmi su asfalto ad avere un rapporto troppo corto. Non sono un velocista ma su strada vorrei riuscire a viaggiare con un bel passo. (considerazione raggiunta dopo il giretto di sabato nel quale ho continuamente cercato la 42 della tripla e la 38 potrebbe essere una via di mezzo)
Ciao, scusa in effetti mi ero confuso e anche le mie corone sono 24 e 38.
In precedenza ho scritto una cosa inesatta.:pirletto:
o-o
 

maquantiandreacisono

Biker novus
30/4/12
41
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti!

Da oggi sono anch'io possessore di una Spicy, una 316, la mia prima full.
Dopo anni di motocross e supermotard, in cui consideravo la mtb (una front preistorica) soprattutto un modo per allenarmi, mi sono appassionato ed ora ho deciso di iniziare ad aggredire gli sterrati come si deve anche con la bici. Ho provato la Spicy di un amico e l'ho trovata fantastica, oltre che bellissima. Ero rimasto ai ricordi di quando, da ragazzino, guardavo in tv le discese di John Tomac con la sua Raleigh e mi ha lasciato sconvolto la guidabilità delle full moderne..
Questo fine settimana conto di iniziare a conoscerla e... vediamo cosa succede

A presto!
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una spicy 516 del 2010 come prima enduro. Chiedo pareri opinioni consigli...., É vero che non si sente la necessitá di blocare la forcella? Ci sono molte differenze con il modello 2011? Siccome é ferma da più di un anno sarà meglio che gli faccia fare una recisione prima di prenderla?
Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo