Lapierre Edge 9.9 vs Olimpia drake rave Sxe

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
E ma le mazzate dalla moglie le spezzano le ali
Tra lavoro,corsa e due bambini ancora piccoli
Per i piccoli capisco ... per la moglie digli che nuova costa 2000 euro e l' hai pagata 500 ;-) ;-) ;-) ;-)
Ti capisco e comprendo benissimo, per questo ti ho consigliato l' Alma H30 usata anche 100 euro sono importanti per il bilancio familiare. Ovvio sta a te valutare, se vuoi risparmiare non ti resta che aspettare qualche buonissima occasione.
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Per i piccoli capisco ... per la moglie digli che nuova costa 2000 euro e l' hai pagata 500 ;-) ;-) ;-) ;-)
Ti capisco e comprendo benissimo, per questo ti ho consigliato l' Alma H30 usata anche 100 euro sono importanti per il bilancio familiare. Ovvio sta a te valutare, se vuoi risparmiare non ti resta che aspettare qualche buonissima occasione.
Più che altro sarebbe anche il tempo da dedicare all'utilizzo che mancherebbe.

Comunque tutti molto gentili....vi ringrazio
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non volevo sembrare rincog......o....ma un po' si...
Però diciamo che ho capito una cosa....che quelle da 400/500 euro sono rottami....mentre all'inizio pensavo che anche a quella cifra ci fosse qualcosa di buono.
Quindi a qualcosa sono servite dai!
Mi son fatto una cultura di nuovi termini...boost...perno passante...QR...forcelle ad aria...corone...
Però nn so ancora cosa prendere hahaha
Non sono rottami, e per iniziare a fare mtb su sterrati leggeri vanno bene, poi logicamente col tempo i modelli migliorano e ci sarà sempre qualcosa di meglio di quello xhe hai appena preso..!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Cmq io personalmente non spenderei 1000€ per una prima bici, nuova o usata che sia.
Se poi ti stufi hai speso soldi inutili e non puoi nemmeno usarla per andare al bar per paura che te la rubano!
Poi è vero che se la cosa ti piace e prendi una bici troppo ciofeca, dovrai spendere comunque di più per prendere una bici migliore, ma se prendi una bici nuova a 6-700 o un buon usato a 4-500 , poi al max puoi fartelo comunque andare bene per un po e poi pensarci con calma
 
  • Mi piace
Reactions: Claudioc78

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Cmq io personalmente non spenderei 1000€ per una prima bici, nuova o usata che sia.
Se poi ti stufi hai speso soldi inutili e non puoi nemmeno usarla per andare al bar per paura che te la rubano!
Poi è vero che se la cosa ti piace e prendi una bici troppo ciofeca, dovrai spendere comunque di più per prendere una bici migliore, ma se prendi una bici nuova a 6-700 o un buon usato a 4-500 , poi al max puoi fartelo comunque andare bene per un po e poi pensarci con calma
Si esatto diciamo che l'idea attuale era questa...prendere un qualcosa di "decente" nel caso in cui mi piaccia più del previsto e che nn sia subito da cambiare.... ovviamente in caso adattandomi.
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Cmq io personalmente non spenderei 1000€ per una prima bici, nuova o usata che sia.
Se poi ti stufi hai speso soldi inutili e non puoi nemmeno usarla per andare al bar per paura che te la rubano!
Poi è vero che se la cosa ti piace e prendi una bici troppo ciofeca, dovrai spendere comunque di più per prendere una bici migliore, ma se prendi una bici nuova a 6-700 o un buon usato a 4-500 , poi al max puoi fartelo comunque andare bene per un po e poi pensarci con calma
Ora ho un dubbio sulla taglia...da tabella Orbea Alma sarei al limite di una M....ma pure al limita inferiore della L....
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
Ora ho un dubbio sulla taglia...da tabella Orbea Alma sarei al limite di una M....ma pure al limita inferiore della L....
La bici è in ottime condizioni almeno sembra dalle foto. ma credo che sia un pelo piccola per te. A sto punto ti conviene abbandonare il marchio Orbea, non capisco sta cosa che anche sull' usato costano tanto.
Per la misura chiedi sul forum se la M va bene per la tua statura, può essere che con un attacco da 80 riesci ad adattarla.
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
La bici è in ottime condizioni almeno sembra dalle foto. ma credo che sia un pelo piccola per te. A sto punto ti conviene abbandonare il marchio Orbea, non capisco sta cosa che anche sull' usato costano tanto.
Per la misura chiedi sul forum se la M va bene per la tua statura, può essere che con un attacco da 80 riesci ad adattarla.
Sempre in questa sezione per la Taglia?
Da tabella la M arriverebbe a 180....io sono 178/179....nn ricordo il cavallo però
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Sei a cavallo tra le 2 taglie, puoi prendere sia una m che una l e al max giocare un po sulla posizione di guida tra avanzamento sella e spessori manubrio o al max cambiando la pipa con una più corta o più lunga
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Sei a cavallo tra le 2 taglie, puoi prendere sia una m che una l e al max giocare un po sulla posizione di guida tra avanzamento sella e spessori manubrio o al max cambiando la pipa con una più corta o più lunga
Mi sa che inizialmente non mi renderei nemmeno conto
Vediamo cosa mi dice del prezzo perché è a 2 ore di strada da me....ma se scende ci faccio un bel pensierino....visto che come modello me lo avete consigliato e parrebbe pure in ottimo stato
Oltretutto essendo per la L al limite inferiore non vorrei risultasse anche troppo grande....poi ovvio entrano in gioco molteplici fattori non solo l'altezza....ma per quello mi sa che servirebbe una visita biomeccanica
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Verifica bene la taglia, una volta accertata la taglia non oltre 600 euro, sembra ben tenuta e poco utilizzata ci metti un attacco da 80/90 e hai risolto.
Attacco volante intendi?

Ma esiste un simulatore?

Oppure se scende la prendo....faro' una visita biomeccanica e se va male la vendo a fine stagione....

Pero' Orbea la da per la mia altezza.....della Trek Marlin 8, ad esempio, quando ero stato in negozio mi avevano sconsigliato pure la M/L....
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Lasci stare la visita Biomeccanica che ci ciucciano solo soldi.
Regola l'altezza sella con i millemila tuttorial che ci sono in giro o col semplice metodo del piede appoggiato piatto sul pedale, e l'altezza manubrio in base a come ti senti comodo
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.453
5.551
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Dici che il fai da te rende meglio ?
Per quello che devi fare non serve una messa in sella precisa al mm, che poi in mtb non hai una posizione statica come su bici da strada dove pedali ore nella stessa posizione, quindi (parere personale) meglio risparmiare soldi e fare da solo, che tanto hai 2 misure da regolare
 

Classifica mensile dislivello positivo