Lapierre Edge 9.9 vs Olimpia drake rave Sxe

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Non avevi detto che la bici la terresti un pò di anni? a sto punto prendi qualcosa di più valido subito, se ti appassioni come spesso capita questa bici non ti durerebbe 4 mesi.
A sto punto vai su un buon usato della tua taglia ne trovi, puoi acquistarla acnche a distanza su subito.it oppure se hai Paypal hai delle garanzie.
E ma il problema dell'usato è che hanno prezzi troppo elevati e nn sono poi chissà cosa....per una bici discreta senza forcella ad aria si gira sui 700/800...allora resto sulla 540 mi sa
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
E ma il problema dell'usato è che hanno prezzi troppo elevati e nn sono poi chissà cosa....per una bici discreta senza forcella ad aria si gira sui 700/800...allora resto sulla 540 mi sa
Sull' usato bisogna essere mirati, passare da palo in frasca non porta a nulla.
Io per 6 mesi ho cercato un usato sono partito da 1000 euro poi son salito a 1200 ho visto dal vivo 2/3 bici ma non mi convincevano. Infine ho speso 2000 euro e tornando indietro rifarei la stessa scelta.
Io però sono basso e ho scelto l'Orbea per la misura del telaio.
Prendi quella che più ti piace e non farti pippe mentali.
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Sull' usato bisogna essere mirati, passare da palo in frasca non porta a nulla.
Io per 6 mesi ho cercato un usato sono partito da 1000 euro poi son salito a 1200 ho visto dal vivo 2/3 bici ma non mi convincevano. Infine ho speso 2000 euro e tornando indietro rifarei la stessa scelta.
Io però sono basso e ho scelto l'Orbea per la misura del telaio.
Prendi quella che più ti piace e non farti pippe mentali.
Mi sa che tu però avevi già le idee chiare sull'utilizzo...io no per nulla...mai andato in MTB se nn quando ero ragazzino ... decisamente qualche anno fa
 

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Mi sa che dopo 7 pagine di discussione hai le idee ancora più confuse di quando sei partito..!! :-P: :))):
Non volevo sembrare rincog......o....ma un po' si...
Però diciamo che ho capito una cosa....che quelle da 400/500 euro sono rottami....mentre all'inizio pensavo che anche a quella cifra ci fosse qualcosa di buono.
Quindi a qualcosa sono servite dai!
Mi son fatto una cultura di nuovi termini...boost...perno passante...QR...forcelle ad aria...corone...
Però nn so ancora cosa prendere hahaha
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
dipende da quanto vuoi accontentarti, se ti basta per quei soldi potresti scendere a compromessi.
È il modello vecchio da 27.5.
Certo una 29 sarebbe meglio ,ma a quel prezzo secondo me è un buon affare, e non sembra nemmeno tenuta male, per iniziare va bene
Se non ha intenzione di fare grosse salite ripide, e si accontenta di una forcella davvero mediocre (dentro ha una molla e niente idraulica... una tristezza)... almeno la sr suntour della st540 / explore 520 hanno un minimo di idraulica e il blocco.

Io infatti a suo tempo la forcella l'avevo cambiata..
Modello vecchio della 540?
Ma aveva già forcelle ad aria? Immagino di no....ma....meglio stare forse su 520/540.... sperando di tenerla un po'...

No comunque sembra tenuta bene
La st530 è il modello vecchio della explore 500.

La st540v2 equivale alla explore 520.

La st900 alla explore 540 con un pò di differenze (la nuova è meglio).

Ruote a parte che prima erano da 27.5 ed ora da 29..
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
E ricordagli che la garanzia a vita è solo per il primo proprietario e solo per il telaio...
Se spendere 800/900 euro sono un problema non si può ottenere tutto, si va sull' usato e amen. Per la garanzia capirai se si rompe il telaio per una botta Orbea ti fa uno sconto se ne acquisti uno nuovo a sto punto butti la bici e ne compri uno nuovo e risparmi pure. :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Nn sapevo ste cose del primo proprietario....vedi anche questa sera ho imparato una cosa nuova...ora gli scrivo
Considera che quella bici nell'autunno 2022 me la stavo per comprare a 1000€, poi ho trovato la rockrider xc500 usata poco a 500€... Ed ovviamente la scelta è stata automatica....
Per la garanzia capirai se si rompe il telaio per una botta Orbea ti fa uno sconto se ne acquisti uno nuovo a sto punto butti la bici e ne compri uno nuovo e risparmi pure.
Era un modo per tirare sul prezzo....
 
  • Mi piace
Reactions: 5cento27

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.154
284
0
irpinia
Visita sito
Considera che quella bici nell'autunno 2022 me la stavo per comprare a 1000€, poi ho trovato la rockrider xc500 usata poco a 500€... Ed ovviamente la scelta è stata automatica....

Era un modo per tirare sul prezzo....
Capisco e hai ragione, ma se la bici è in ottime condizioni e la paga 100 euro in più mica va in miseria. Intanto la compra pedala, al massimo deve cambiare le pastiglie dei freni, può anche migliorarla con 50 euro prendedei freni migliori su RCZ compreso spedizione. E' un telaio in alluminio se è tenuto male oppure ha danni sono visibili.
Poi se si vuol fare un buon affare serve competenza e pazienza.
 
  • Mi piace
Reactions: fear_factory84

Claudioc78

Biker popularis
4/4/24
91
7
0
45
Brescia Prov.
Visita sito
Bike
-
Capisco e hai ragione, ma se la bici è in ottime condizioni e la paga 100 euro in più mica va in miseria. Intanto la compra pedala, al massimo deve cambiare le pastiglie dei freni, può anche migliorarla con 50 euro prendedei freni migliori su RCZ compreso spedizione. E' un telaio in alluminio se è tenuto male oppure ha danni sono visibili.
Poi se si vuol fare un buon affare serve competenza e pazienza.
Aspetta...di quale stai parlando ora? Mi sono perso
 

Classifica mensile dislivello positivo